"Gironzolo un po' deluso per i padiglioni della fiera, constatando, tristemente, come sia andata degradando negli ultimi anni...
Entro nel Padiglione 16, percorro il corridoio sopraelevato, cosparso di bar e self-service, e getto uno sguardo annoiato alla zona espositiva sottostante... E lo vedo! Lo stand Microsoft, completamente dedicato alla cara Xbox 360, capeggia sugli stand vicini gettando loro ombra, con un'alta colonna con il logo Xbox in bella mostra. Scendo al piano inferiore saltando i gradini della scala mobile e corro a vedere... C'è un po' di ressa lì intorno, comprensibile, ma non mi lascio vincere dallo sconforto e mi fiondo all'istante nel groviglio umano nella speranza di poter vedere qualcosa di interessante, memore di questa anteprima che avrei dovuto scrivere di lì a pochi giorni. Del resto di Project Gotham Racing 3 ho letto molto, ho visto migliaia di foto e ore di filmati, ma non ho mai potuto assistere al gioco vero e proprio, forse, ho pensato, questa è la volta buona. Non mi resta che accodarmi alla gente in fila per provare i giochi a disposizione: Dead or Alive 4 e, con sommo gaudio, proprio Project Gotham Racing 3! Aspetto il mio turno rimango basito ad osservare i giocatori che si stanno confrontando in split screen, approfitto della forzata attesa per concentrarmi su tutto ciò che non è game play... e rimango favorevolmente colpito. Decisamente colpito! Finalmente è il mio turno, impugno il controller che mi lascia una piacevole sensazione di comodità ed al contempo ritrovo tutti i tasti e levette al loro posto, non devo imparare a riabituarmi, scelgo un tracciato di New York e comincio a far mangiare la polvere al giovane inesperto che al mio fianco regge timidamente tra le mani il secondo controller. In split screen è tutto magnifico, fluido, spettacolare, e un sorriso mi si stampa in viso, ma tutto ciò non mi basta, chiamo uno degli "omini" dello stand, gli dico che collaboro con XboxWay.com e che avrei dovuto scrivere un'anteprima proprio di PGR3, per cui, se fosse stato possibile, avrei gradito poter cambiare i settaggi e provarlo a tutto schermo. L'omino mi ha prontamente accontentato e, appena il gioco è partito, la mascella mi è cascata e gli occhi sono schizzati dalle orbite!"...
Per leggere l'articolo completo clicca sul seguente link:
Anteprima Project Gotham Racing 3 (Xbox 360)
Articolo a cura di Davide Vincenzi
Microsoft Xbox MVP 2009XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore
Sergio's Way (Blog)