GTA IV delusione o innovazione???

Ultimo messaggio 16-08-2008, 13.45 di Fallout3italia. 17 risposte.
Pagina 1 di 2 (18 elementi)   1 2 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  09-06-2008, 14.49 80087

come da titolo vediamo cosa ne pensate...

in un un altro thread avevo elencato tutte le cose divertenti del capitolo precedente ke ora sono totalemente assenti...ed eccole qui:

cosa ha meno di San Andreas???....
    se inzio non finisco +...quindi mi limito solo ad alcune cose...

la plaestra a me sembra ke nn ci sia...
    stessa cosa parrucchiere...
    i tatuaggi...neanke..(questo non capisco proprio il xkè...)
    i bar...a San Andreas potevi entarre in moltiiii + Bar...
    satzione della polizia...(troppo bello entrare e sterminare tutti gli sbirri...a GTA IV...ovviamente non si può...)
    paracadute...stupendo buttarsi dall'aereo e aprire il paracadute...a GTA IV con l'elicottero ovviamente non si può...
    la musica di GTA IV assolutamente non paragonabile a quella di San Andreas...
    La grandezza della mappa...non mi dite ke è uguale xkè ho rigiocato a San Andreas e non c'è il minimo paragone...
    L'assenza della campagna...grande mancanza...troppo divertente andarsene in giro tra i monti...XD
    i negozi di vestiti...vedete voi se metterlo a paragone...
    La fluidità di San Andreas...pazzesca...forse non vi rendete conto...ma riandateci a giocare...
    gli aerei..ke già è stato detto...
    i vari gioketti ke trovavi nei negozi o nei bar...volete metterlo a confronto con quel coso...QU3BED... come si kiama??
    Il poligono ve lo ricordate...ora ovviamente non c'è...
    Il carrarmato...ovviamente non c'è...
    ah ecco dimenticavo..ora neanke le makkine si possono modificare...
    comprare le case...
    la concessionaria...
    i casinò...
    le biciclette...
    la patente...
    la patente x le moto...
    quella nautica...
    quella x gli aerei...
    andare sott'acqua...mbè ora kiedo troppo...dal NUOVO capitolo...invece di andare avanti si và indietro...

Ma potrei continuare x tutto il giorno...ma GTA IV non sarà mai all'altezza dei capitoli precedenti...il divertimento di Vice city, San Andreas e i precedenti è indimenticabile...non capisco proprio come fate a dirlo di GTA IV...x me delusione infinita...

• Delusione (50%)
    • Innovazione (50%)
    • Voti totali: 20
  •  09-06-2008, 15.16 80091 in risposta a 80087

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Re: GTA IV delusione o innovazione???

Personalmente ritengo Sant'Andreas il peggiore GTA mai uscito.

GTA III - Vice City e GTA IV decisamente sono tutta un'altra storia, sia a livello di gameplay (vuoi mettere come sono molto meglio ora gli scontri a fuoco?) che di sceneggiatura.

Il negozio di tatuaggi, il parrucchiere e un eccessivo numero di negozi d'abbigliamento sarebbero stati inutili, poichè il protagonista (e se stai giocando il titolo dovresti averne imparato a conoscerne la personalità) non è evidentemente l'ultimo tamarro di quartiere...

La colonna sonora è forse una delle migliori mai sentite in un gioco, sono presenti pezzi di qualunque genere e, a livello funky arriva a delle punte eccelse, così come per il jazz.

Diciamocela tutta, Sant'Andreas è un titolo esclusivamente rivolto agli amanti dell'hip hop e delle atmosfere gangsta (che personalmente odio alla follia, ma sono gusti personali), GTA IV (così come i precedenti da me citati prima) è universale e si adatta a tutti i palati.

Non sento assolutamente la mancanza di nessuna delle cose che hai citato, vero, qualche volta il calo di frame rate può infastidire, ma non pregiudica assolutamente la giocabilità e se sono il prezzo da pagare per avere quel livello di dettaglio grafico e quegli effetti di luce... beh, lo pago volentieri!

Evito di parlare poi del Multiplayer, perchè sarebbe superfluo... il fatto che abbia in un attimo spodestato il re incontrastato (COD 4, mica pizza e fichi!) ti dice già tutto.
    Ovvio, il gioco nel suo complesso non è esente da difetti (pop in e pop up, compenetrazioni...), ma è un capolavoro in tutto e per tutto e merita pienamente il successo di pubblico che sta ottenendo.

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  09-06-2008, 15.59 80092 in risposta a 80091

GamerTag:
    PX gimbo91

Vai alla scheda

Davide Vincenzi:

Evito di parlare poi del Multiplayer, perchè sarebbe superfluo... il fatto che abbia in un attimo spodestato il re incontrastato (COD 4, mica pizza e fichi!) ti dice già tutto.

piccola  precisazione al tuo post, che altrimenti quoto completamente: la classifica dei più giocati in Live, da quello che ricordo,  calcola anche i titoli giocati in singleplayer mentre si è collegati al Live (basta pensare che, a suo tempo, nella classifica era comparso pure Assassin's Creed) quindi il primo posto di  GTA IV è dovuto anche ai milioni di persone che lo hanno giocato in singolo e non solo in multi

Charlie Don't Surf
  •  09-06-2008, 18.20 80099 in risposta a 80092

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Io invece devo dare in parte ragione.

Sinceramente alcune cose sono davvero mancate, vedi paracadute, casinò, campagna, montagne, zone marine e zone montuose, aereoporti in zui scorrazzare: tutte cose che secondo me sono legate alla limitata grandezza della mappa. Sinceramente mi dispiace perchè per gli amanti dello "scorrazzo" e del cazzeggio questo sono cose importanti! NOn ricordo nemmeno io quante volte arrivavo in cima alla montagna e mi buttavo col paracadute! E quante volte viaggiavo di aereoporto in aereoporto, oppure andavo in giro per campagne con la sancez!!! Per non porlare poi di zone come l'area 51, il grand canyon, l'aereporto "cimitero degli aerei", e tante altre zone che davvero erano caratteristiche!

Per tanti queste cose non servivano a niente, ma per tanti altri erano molto importanti, tutto dipende da come si gioca il titolo!

Sinceramente mi manca il vero scorrazzo libero.... in GTAIV le cose sono sempre quelle e sempre in città.

Nulla toglie che GTAIV sia uno dei capolavori milgiori mai creati, ma rispetto ai predecessori ha qualcosa in meno sotto il punto di vista sopra citato.

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  09-06-2008, 19.39 80103 in risposta a 80091

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Davide Vincenzi:

Personalmente ritengo Sant'Andreas il peggiore GTA mai uscito.

GTA III - Vice City e GTA IV decisamente sono tutta un'altra storia, sia a livello di gameplay (vuoi mettere come sono molto meglio ora gli scontri a fuoco?) che di sceneggiatura.

Il negozio di tatuaggi, il parrucchiere e un eccessivo numero di negozi d'abbigliamento sarebbero stati inutili, poichè il protagonista (e se stai giocando il titolo dovresti averne imparato a conoscerne la personalità) non è evidentemente l'ultimo tamarro di quartiere...

La colonna sonora è forse una delle migliori mai sentite in un gioco, sono presenti pezzi di qualunque genere e, a livello funky arriva a delle punte eccelse, così come per il jazz.

Diciamocela tutta, Sant'Andreas è un titolo esclusivamente rivolto agli amanti dell'hip hop e delle atmosfere gangsta (che personalmente odio alla follia, ma sono gusti personali), GTA IV (così come i precedenti da me citati prima) è universale e si adatta a tutti i palati.

Non sento assolutamente la mancanza di nessuna delle cose che hai citato, vero, qualche volta il calo di frame rate può infastidire, ma non pregiudica assolutamente la giocabilità e se sono il prezzo da pagare per avere quel livello di dettaglio grafico e quegli effetti di luce... beh, lo pago volentieri!

Ovvio, il gioco nel suo complesso non è esente da difetti (pop in e pop up, compenetrazioni...), ma è un capolavoro in tutto e per tutto e merita pienamente il successo di pubblico che sta ottenendo.

Pienamente d'accordo con Davide!

Niente di più, niente di meno.

Comunque non dimentichiamoci i contenuti aggiuntivi.Ok non ci saranno grandi cose però non si sa mai.
    Come avevo detto già in passato, GTA 4 è praticamente una sorta di Remake del primo e vecchissimo GTA, almeno dal mio punto di vista.In San Andreas hanno voluto esagerare.Anzi,ora c'è pure Saints Row....e Saints Row mi ricorda un pò il San Andreas.Sarà l'atmosfera....poi magari ora che esce il 2 si potranno fare più cose,magari proprio come San Andreas.Io non lo so xchè non l'ho mai provato.

I veri GTA sono proprio questi.Vedi GTA 3 e Vice City...

Soldato semplice "Unlimited" Dave Squadra SGT

Equipaggiamento:

- Fucile d'Assalto Hammerburst
    - Fucile Gnasher
    - Pistola Boltok
    - Granate a Frammentazione

Stato di Servizio: Attivo

Altro: Felice di far parte del SGT

•  09-06-2008, 21.44 80111 in risposta a 80103

GamerTag:
    OozyStUsSy

Vai alla scheda

San Andreas lo spolpato...ma era troppo...e quando qualcosa è troppo inevitabilmente scoccia....e poi scusate ma una trama del genere raramente si è vista....ci sono missioni in cui mi sento male io per Niko,e momenti in cui provo tristezza per tutto quello che gli accade....innovazione si!
    Xbox is my 360th eye

•  09-06-2008, 23.50 80116 in risposta a 80111

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

OcchiolinoAnchio mi sento male per Niko, questo gioco ti coinvolge fin troppo....veramente INNOVATIVO.

Secondo me è un capolavoro, su tutti i fronti e merita le vendite che sta ottenendo..

•  10-06-2008, 0.04 80117 in risposta a 80116

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

blackmamba:

OcchiolinoAnchio mi sento male per Niko, questo gioco ti coinvolge fin troppo....veramente INNOVATIVO.

Secondo me è un capolavoro, su tutti i fronti e merita le vendite che sta ottenendo..

Si è davvero coinvolegente dall'inizio alla fine. Complimentoni alla Rockstar!

Soldato semplice "Unlimited" Dave Squadra SGT

Equipaggiamento:

- Fucile d'Assalto Hammerburst
    - Fucile Gnasher
    - Pistola Boltok
    - Granate a Frammentazione

Stato di Servizio: Attivo

Altro: Felice di far parte del SGT

•  10-06-2008, 11.39 80122 in risposta a 80099

David Gentile:
    Io invece devo dare in parte ragione.

Sinceramente alcune cose sono davvero mancate, vedi paracadute, casinò, campagna, montagne, zone marine e zone montuose, aereoporti in zui scorrazzare: tutte cose che secondo me sono legate alla limitata grandezza della mappa. Sinceramente mi dispiace perchè per gli amanti dello "scorrazzo" e del cazzeggio questo sono cose importanti! NOn ricordo nemmeno io quante volte arrivavo in cima alla montagna e mi buttavo col paracadute! E quante volte viaggiavo di aereoporto in aereoporto, oppure andavo in giro per campagne con la sancez!!! Per non porlare poi di zone come l'area 51, il grand canyon, l'aereporto "cimitero degli aerei", e tante altre zone che davvero erano caratteristiche!

Per tanti queste cose non servivano a niente, ma per tanti altri erano molto importanti, tutto dipende da come si gioca il titolo!

Sinceramente mi manca il vero scorrazzo libero.... in GTAIV le cose sono sempre quelle e sempre in città.

Nulla toglie che GTAIV sia uno dei capolavori milgiori mai creati, ma rispetto ai predecessori ha qualcosa in meno sotto il punto di vista sopra citato.

David ha centrato in pieno quello che volevo far capire io...
    io intendevo dal punto di vista del divertimento, del cazzeggio...ed è questo che manca a GTA IV poi non mi dite che le hanno tolte per farlo più realistico, allora la bici non esiste a new york?...per non parlare di molte altre cose...comunque, almeno per me, io mi aspetto sempre più e non sono riuscito a capire perchè invece di aggiungere cose divertenti (non mi dite il cellulare, l'internet cafè e altre cavolate...perchè non saranno mai divertenti come le varie cose che si trovavano a San Andreas...)sono state tolte...
    La mia delusione riguarda questo aspetto...dal punto di vista tecnico ovviamente il passo avanti è stato fatto, senza far caso a qualche calo di frame rate, che, almeno per me sopportabilissimo, anche il multiplayer, all'inizio molto divertente ma passato un mese, due, diventa frustante, forse anche perchè se si entra in una partita con un gruppo di amici si disconnette quasi sempre oppure un giocatore entra in una stanza e altri un altra e si è costretti a ricominciare e cosi via...
    In conclusione mi aspettavo un pò di più, e con questo non dico che non è un capolavoro, perchè sono arrivato al 60% in meno di una settimana...( quando prende prende...)...ma questo anche con l'intenzione di scoprire cose nuove, che purtroppo non ci sono...
    Comunque voglio complimentarmi con il sito...che si riconosce sempre professionale e corretto!!!complimenti!!!!
  •  10-06-2008, 14.28 80132 in risposta a 80122

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Sinceramente mi trovo dello stesso parere di Alex, terminata la storia principale non mi è certo venuto in mente di continuare a giocare a GTA i sottogiochi o le missioni secondarie, come ad esempio le corse, non è che siano proprio esaltanti.

Il girare in citta senza uno scopo non è che sia proprio esaltante anche perchè sopraggiunge subito la monotonia.

•  19-06-2008, 1.52 80559 in risposta a 80135

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Io il san andreas lo odiavo.
    GTAIV per me è il secondo miglior GTA mai uscito(prima c'è il Vice city!)certo è più ristretto rispetto al SA ma nettamente più profondo.
    GTAIV è un gioco con una storia,dei personaggi caratteristici(vogliamo parlare di Brucie??),ha una colonna sonora stupenda,un comparto grafico generale da rimanere a bocca aperta,una realisticità delle situazioni in cui si trova niko ed altri pregi noti a tutti.
    In Gta SA cosa avevi?
    Qualche bella canzone, una vastissima mappa con texture da commodore64,montagne scalabili a "piedi",storia?,personaggi come Little jacob,Brucie o mannie, bhè c'era BigSmoke ma non è paragonabile per nulla ad un personaggio qualsiasi di GTAIV.

GtaIV è un videogioco con il quale puoi scegliere se passare il tempo(gare,uscire con gli amici)o puoi giocare seriamente seguendo una vera storia ed immedesimandoti nel personaggio. Con GTASA invece dovevi fare così tante cose che perdevi di vista il gioco,io ho dovuto reinizarlo un paio di volte prima di finirlo del tutto perchè ogni volta deviavo andando a cazzeggiare.
    Io più che innovazione direi che GTAIV è un GTA "cresciuto" che invece di essere un mucchio di cose divertenti(fino ad un certo punto) è un gioco con il quale puoi passare la pausa pranzo oppure perderci notti intere seguendo la storia.

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  24-06-2008, 0.25 80934 in risposta a 80559

GamerTag:
    FallenOmicron

Vai alla scheda

Il mio parere è che GTA IV non è stata una delusione ma non è stata nemmeno un innovazione. I motivi penso che li comprendano tutti i fan della serie, insomma qualcosuccia di nuovo come grafica e cosine varie, ma un Multy che mi ha fatto annoiare sin dal primo sitante. Insomma se non fosse uscito non mi sarebbe di certo mancato. Ho sempre giocato a tutti i gta ma questo, non tanto per la delusione perchè non ne sono rimasto deluso..insomma dopo la prima settimana, l'ho riposto nella sua bella custodia e ho giocato ad altro...ne mi manca, ne ho la curiosità di sapere come finisce, insomma non era ciò che mi aspettavo..
  •  08-07-2008, 14.40 81886 in risposta a 80087

GamerTag:
    xzattox

Vai alla scheda

mmh.. un grandissimo gioco ma da accanito fan della serie posso dire che sono rimasto deluso dal finale.. e soprattutto secondo me manca il senso di gratificazione..
  •  09-07-2008, 11.58 81974 in risposta a 80934

GamerTag:
    thelilium

Vai alla scheda

Concordo con FallenOmicron...

Insomma, è ovvio che ogni capitolo della saga abbia i propri lati positivi e i propri negativi. Personalmente però GTAIV non è il riuscitissimo capolavoro che mi aspettavo.

Mi spiego meglio: a mio parere si è tentato di dare maturità al gioco lasciando molto più spazio ad aspetti quali la trama e i personaggi a scapito del divertimento e della libertà, dimenticando che erano questi gli elementi fondanti di tutti gli altri GTA, e che me li fecero amare. Se voglio un gioco dalla profondità di trama compro Mass Effect, se voglio una simulazione realistica ed ad alta tensione della guerra compro COD, se voglio un titolo fantasy dalle ambientazioni mozzafiato e da esplorare compro Oblivion, ma quando compro GTA non mi aspetto di trovare un ibrido tra i precedenti capitoli ed un gioco di ruolo, che peraltro non è in grado di offrirmi le emozioni di entrambi! Mi aspetto libertà e cazzeggio, elementi che hanno innegabilmente perso di significato e valore. La storia è sì più appassionante, ma mai quanto lo sarà quella di un qualsiasi altro titolo che fonda il proprio successo su quest'ultima...

I creatori avrebbero dovuto far leva sugli eterni punti di forza della saga, più che trascurarli cercando nuove soluzioni che, a mio parere, non hanno fruttato, e mai frutteranno, i risultati sperati.

Personalmente ho giocato sì e no 2 settimane, dopodichè sn passato FELICEMENTE ad altro, senza rimpianti e senza sentire il bisogno di rigiocare, come è avvenuto per altri titoli. Il live l'ho amato per i primi 2 giorni, poi m'ha profondamente annoiato, ed a tratti l'ho trovato quasi frustrante, in alcune modalità. E chi parla di migliorie grafiche in questo titolo rispetto al tanto disprezzato San Andreas, beh, davvero volete farmi credere d'aver dimenticato di essere in next generation? E poi GTA IV lo trovo graficamente gradevole, ma inferiore ad altri titoli in maniera simile a come lo era SA rispetto a molti suoi "coetanei". Ci son state delle migliorie, ma non tali da far brillare il capitolo neanche sotto quest'ultimo aspetto.

Pagina 1 di 2 (18 elementi)   1 2 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML