Il Signore Degli Anelli

Ultimo messaggio 23-11-2009, 16:55 di AL3X007. 10 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  08-06-2009, 1:48 98848

GamerTag:
    Hal3x007

Vai alla scheda

Il Signore Degli Anelli

So che è passato tanto tempo da quando è uscita l'intera saga al cinema (la più bella e avvincente mai vista al cinema!!!) ma volevo parlarne con voi: soprattutto le musiche sono qualcosa di spettacolare, ad esempio quelle della contea che mi fanno tornare in mente i bei momenti del passato, la tranquillità, gli amici; oppure quelle di battaglia che danno grinta e carica, come solo questa saga (e Halo) sanno dare. Per non parlare degli effetti speciali e delle adattazioni del libro (che rimane cmq su tutto un altro livello).

A voi la parola
    Visita il mio canale su YouTube

"Perchè... sei così...SERIO?!?" Joker
  •  08-06-2009, 14:12 98860 in risposta a 98848

GamerTag:
    CRISTIANO93

Vai alla scheda

Re: Il Signore Degli Anelli

AL3X007:
    So che è passato tanto tempo da quando è uscita l'intera saga al cinema (la più bella e avvincente mai vista al cinema!!!) ma volevo parlarne con voi: soprattutto le musiche sono qualcosa di spettacolare, ad esempio quelle della contea che mi fanno tornare in mente i bei momenti del passato, la tranquillità, gli amici; oppure quelle di battaglia che danno grinta e carica, come solo questa saga (e Halo) sanno dare. Per non parlare degli effetti speciali e delle adattazioni del libro (che rimane cmq su tutto un altro livello). A voi la parola

Quoto, una trilogia fantastica! Anche se la prima volta che ho visto i film non ho capito molto bene la storia.. Però un'estate mi sono letto tutti e tre i libri (un romanzo meraviglioso, Tolkien è un genio) e poi mi sono rivisto i film gustandomeli per bene.

...Dalla storia alla leggenda Roma la città eterna...

Perdonarli? Il perdono è un affare tra loro e Dio, io provvedo ad organizzare l'incontro...

•  08-06-2009, 14:52 98863 in risposta a 98860

GamerTag:
    micciak

Vai alla scheda

Io ho visto solo il terzo con la scuola...e naturalmente non ho capito un c**zo
  •  10-06-2009, 17:06 98972 in risposta a 98863

GamerTag:
    GabriSimpson

Vai alla scheda
    • Moderator

sicuramente e' una saga fantastica....
    ma direi che Star Wars la supera di un bel po di spanneSorriso

STUSSY CI VIVE NEL MARKETING.... FA L'HOT DOG AMBULANTE!!
  •  10-06-2009, 20:17 98984 in risposta a 98972

GamerTag:
    Shadowsun 09

Vai alla scheda

gabri4ever:

QUOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Non c'è paragone ragazzi, non si discute.

"It is a good viewpoint,
    to see the world as a dream.
    When you have something like a nightmare,
    you will wake up and tell yourself,
    that it was only a dream."

F.U.N.B OWNS
  •  11-06-2009, 14:02 99030 in risposta a 98984

GamerTag:
    Hal3x007

Vai alla scheda

Shadowsun 09:

gabri4ever:

QUOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Non c'è paragone ragazzi, non si discute.

Star Wars è una saga meravigliosa dal primo all'ultimo episodio (la prima trilogia è insuperabile cmq). Ma un pò come per Halo, si basa su un universo esterno ai soli film, si basa su libri, giochi, serie tv, modellini ecc ecc. La forza del Signore degli Anelli è che racchiude in soli 3 libri l'epica e la cavalleresca nella loro forma più pura, che nessun altro libro è mai riuscito a dare. Certo, SW è frutto della fantasia di quel geniaccio di Lucas ('ave) ma Peter Jackson ha fatto un lavoro straordinario facendo un porting di un libro semplicemente unico.
    Sono troppo diversi per metterli a paragone. Io semplicemente li adoro tutti e due!!!

•  11-06-2009, 15:14 99036 in risposta a 99030

GamerTag:
    Shadowsun 09

Vai alla scheda

Sisi sul lavoro di Peter Jakson assolutamente tanto di cappello per carità, anche io amo la saga! Secondo me Star Wars è superiore per un fatto di trama, perchè non è il BENE contro il MALE (e se ci pensate il Signore degli Anelli è così), ma è una vicenda ricca di colpi di scena dove appunto al centro c'è la trasformazione di Anakin. Però trovo che sia molto bello il come questa trasformazione avvenga e i vari passaggi. Appunto quello che mi piace di più di Star Wars, oltre alla vicenda ovviamente, è l'introspezione psicologica dei personaggi, che a mio avviso è caratterizzata meglio dei quelli del Signore degli Anelli. Ripeto, sono un fan anche io della saga di Tolkien ma trovo Star Wars decisamente superiore.

A dire il vero er meio e lo Svarione degli Anelli, qualcuno l'ha visto? Grande Sorriso

"It is a good viewpoint,
    to see the world as a dream.
    When you have something like a nightmare,
    you will wake up and tell yourself,
    that it was only a dream."

F.U.N.B OWNS
  •  11-06-2009, 16:34 99038 in risposta a 99036

GamerTag:
    Hal3x007

Vai alla scheda

Shadowsun 09:

Sisi sul lavoro di Peter Jakson assolutamente tanto di cappello per carità, anche io amo la saga! Secondo me Star Wars è superiore per un fatto di trama, perchè non è il BENE contro il MALE (e se ci pensate il Signore degli Anelli è così), ma è una vicenda ricca di colpi di scena dove appunto al centro c'è la trasformazione di Anakin. Però trovo che sia molto bello il come questa trasformazione avvenga e i vari passaggi. Appunto quello che mi piace di più di Star Wars, oltre alla vicenda ovviamente, è l'introspezione psicologica dei personaggi, che a mio avviso è caratterizzata meglio dei quelli del Signore degli Anelli. Ripeto, sono un fan anche io della saga di Tolkien ma trovo Star Wars decisamente superiore.

A dire il vero er meio e lo Svarione degli Anelli, qualcuno l'ha visto? Grande Sorriso

Si è vero, Star Wars racconta uno scontro epico tra bene e male, però non sono cosi distinti, non sono come bianco e nero, anzi sembra tutto un grigio, dove però predomina alla fine la forza del lato chiaro.
    Il signore degli anelli riflette su una dote dell'essere umano che nei film non viene esaltata al massimo: la speranza. Infatti nel film sembra che tutta la guerra sia un continuo strazio, un qualcosa che non doveva proprio esserci (e grazie!!!). Però vi è anche il ritorno del re, che affronta le sue responsabilità. Soprattutto, prevale la realtà innegabile che anche la più piccola delle cose può cambiare il corso del fato: gli hobbit Sorriso. Del film le musiche riguardanti la contea mi fanno venire in mente i momenti spensierati del passato, che ho vissuto con i miei amici... E' davvero un capolavoro...

PS: A proposito dello svarione degli anelli, cerca su youtube "signore degli anelli davide termini". E' il più bravo di tutti!!!!

•  23-11-2009, 15:42 109308 in risposta a 98972

GamerTag:
    Hal3x007

Vai alla scheda

Ragazzi, probabilmente la conoscete già, ma ascoltatevi "The Breaking of the Fellowship" di Howard Shore e Enya; soprattutto la parte dell'oboe e dei flauti mi ha commosso più di una volta e la dedico a tutti i momenti che ho passato su questo forum (che ormai sento come parte di me)

•  23-11-2009, 15:46 109310 in risposta a 109308

GamerTag:
    AAC xStiLL

Vai alla scheda

AL3X007:
    Ragazzi, probabilmente la conoscete già, ma ascoltatevi "The Breaking of the Fellowship" di Howard Shore e Enya; soprattutto la parte dell'oboe e dei flauti mi ha commosso più di una volta e la dedico a tutti i momenti che ho passato su questo forum (che ormai sento come parte di me)

Maginifica, ti fa venire un brivido lungo la schiena.

•  23-11-2009, 16:55 109314 in risposta a 109310

GamerTag:
    Hal3x007

Vai alla scheda

StillAlcibiade #:

AL3X007:

Maginifica, ti fa venire un brivido lungo la schiena.

Quotone, è la Soundtrack più riuscita!!!

Visualizza come news feed RSS in XML