Audio e video - Guida alla scelta del televisore per Xbox 360

Ultimo messaggio 19-10-2008, 14.56 di Fonzie87. 52 risposte.
Pagina 1 di 4 (53 elementi)   1 2 3 4 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  03-07-2006, 9.33 14604

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

"L'avvento di nuove e rivoluzionarie tecnologie ha sempre portato con se il problema della compatibilità con il "resto del mondo". L'Xbox 360 non fa eccezione, soprattutto nel momento in cui si voglia spremere fino all'ultimo briciolo della sua potenza.

Naturalmente la chiave per riuscire a godere appieno delle potenzialità della nuova console di casa Microsoft è avere un televisore adatto o, come si ama dire in questi casi, ad "Alta Definizione"."...

Per leggere l'articolo completo clicca sul seguente link:

Articolo a cura di David Famà

Microsoft Xbox MVP 2009

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  11-07-2006, 7.37 15059 in risposta a 14604

GamerTag:
    manuel71

Vai alla scheda

Samsung WS32Z419T Slim Fit

ciao a tutti sono 1 "nuovo" del forum , posseggo la 360 da quando è uscita ,ma solo adesso mi sono deciso a comprare una tv nuova cosa ne pensate di questa Samsung  WS32Z419T Slim Fit grazie in anticipo ps si sa qualcosa di un cavo HDMI per 360
    MAY THE FORCE BE WITH YOU
  •  11-07-2006, 8.32 15064 in risposta a 15059

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Re: Samsung WS32Z419T Slim Fit

Ciao manu71,

prima di tutto benvenuto nel forum!

Poi, tornando alla tua richiesta, ho analizzato il modello che vuoi comprati: il Samsung WS32Z419T Slim Fit.

Cosa dire:

• supporta 720p/1080i 50/60Hz sia in HDMI sia in Component
    • è un tubo catodico, quindi latenza e angolo di visuale non sono un problema
    • non ha entrata VGA (vorrà dire che collegherai in component)

Quindi il televisore va bene per giocare con la Xbox 360.

Quanto alla tua seconda domanda riguardo al cavo HDMI, ti devo avvertire di 2 cose:

• non si sa ancora praticamente nulla riguardo al quando ed al prezzo
    • NON funzionerebbe su quel televisore che hai scelto perchè, notizia presa dal manuale d'istruzioni, sembra che in HDMI non supporti segnali provenienti da PC e schede grafiche Laptop. Di conseguenza penso avrebbe lo stesso problema con la Xbox 360 in HDMI

Riassumendo: il televisore va bene perchè fa funzionare la Xbox 360 in 720p tramite il collegamento component (già presente nella versione PRO), MA non ha l'entrata VGA ed in HDMI non supporta segnali provenienti da schede grafiche. Questo televisore è una buona scelta nel breve/medio periodo e SOLO se non hai intenzione di collegargli un PC.

Consiglio: se prevedi, in un futuro non tanto lontano, di voler usare come monitor del computer questo televisore o se sei già convintissimo di voler usare il collegamento HDMI (quando uscirà) di Xbox 360 allora ti conviene guardare nella direzione di un altro prodotto (gli LCD, ad esempio, costano "solo" - si fa per dire - un 20-30% in più degli slim-fit)

Nota: Attento a non buttarti sui fratellini minori del televisore che ci hai segnalato pensando che vadano bene lo stesso. Dalle specifiche tecniche i fratellini non sembrano avere il supporto 720p per le frequenze 50/60Hz indispensabili per far "girare" la Xbox 360.

•  23-08-2006, 2.38 16406 in risposta a 15064

GamerTag:
    losco

Vai alla scheda

E di questo cosa ne pensate??

ciao a tutti volevo chiedervi un'opinione su questo televisore , visto che l'ho trovato ad un prezzo credo ottimo 1274€

PHILIPS 42PF5321

Grazie in anticipo

*****Hack Your Mind*****
  •  25-08-2006, 3.38 16696 in risposta a 16406

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Re: E di questo cosa ne pensate??

Ciao losco,

il PHILIPS 42PF5321 è sicuramente un buon televisore con:

• ottimo contrasto: 7000:1
    • ottima luminosità: 1100 cd/cm2
    • buon angolo di visuale: 160°
    • 720p a 60Hz è una delle risoluzioni supportate
    • ingresso component e HDMI

Ora le cose che non vanno bene sono:

• Formato del pannello: 15:9 --> 16:9 è l'uscita dell'Xbox 360 quindi è probabile avrai delle bande nere in orizzontale
    • Risoluzione del pannello: 852 x 480p --> questo è molto preoccupante perchè vuol dire che l'immagine viene riscalata "in piccolo" dal 720p ai 480p per visualizzarla
    • Nota: non ho capito se ha l'entrata VGA --> a parte che potrebbe non servirti moltissimo, puoi controllare al momento dell'acquisto

Come sempre, dipende da quello che vuoi farci con questo televisore: se lo scopo è quello di giocare con la Xbox 360 allora il fatto che la risoluzione nativa del pannello sia un 852x480 è problematico perchè vuol dire che non visualizzerai al meglio i giochi. Mettiamola così...io andrei su un televisore più piccolo ma con risoluzione del pannello 1280x720 o simili!

Se invece lo scopo è avere un buon televisore a 42 pollici che solo ogni tanto vedrà la Xbox....allora 1200€ è un buon prezzo.

Spero di esserti stato d'aiuto anche se ho risposto un pò in ritardo al tuo post (mannaggia...la GX 2006 Grande Sorriso).

Ciao,

David

•  25-08-2006, 4.39 16742 in risposta a 16696

GamerTag:
    losco

Vai alla scheda

Nella scheda tecnica del sito Philips vedo risoluzioni supportate varie fino a 1920X1080i cosa significa se la risoluzione del pannello è 852X480p?
    Quindi qui dicono una str...upidagine??
    Grazie ancora

*****Hack Your Mind*****
  •  25-08-2006, 5.15 16748 in risposta a 16742

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Anch'io mi sono rifatto a quella scheda e per essere sicuro sono andato anche nel sito "global" della philips a prendere le specifiche in inglese (sai...noi italiani non sempre traduciamo bene...), ma ho trovato le stesse identiche specifiche.

Cmq, ho trovato 2 diversi televisori cercando bene: il PHILIPS 42PF5321/10 ed il PHILIPS 42PF5321/12, e penso che tu ti stia...PORCA ZOZ.....scusa la parolaccia!

HO CAPITO DOVE E' L'INGHIPPO: nel sito che mi hai linkato riportano che il televisore è un PHILIPS 42PF5321, mentre la descrizione riguarda il PHILIPS 42PF7321. A questo punto non ti resta che chiedere via mail o telefonando quale dei 2 modelli si stiano riferendo, tenendo presente che:

• PHILIPS 42PF5321 = CATTIVO
    • PHILIPS 42PF7321 = BUONO, anzi ottimo!

Ciao, spero di esserti stato utile....

David

•  01-09-2006, 16.11 17154 in risposta a 16748

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Ciao a tutti io vorrei sapere se i televisori che ho vanno bene ecco i vari modelli(non so dove cercarli guardate voi se trovate qualcosa)

Tv-Lcd-LG RZ-32LZ50 16:9

Tv-Lcd-Samsung LW22N23N

Tv-Lcd-Philips 20PF5120

Monitor-Lcd-Acer AL1721

Quale di questi va bene con la 360?

Poi ho letto che la "X" puo essere usato anche il dolby surround io ho questo sistema dolby posso utilizzarlo?

Pioneer:
    Ricevitore con lettore DVD/CD- XV-DV525
    Sistema diffusori- S-DV525
    Sistema diffusori digitali senza fili- XW-DV525---XW-DV1WS

Non so se voi riuscirete a trovare qualcosa lo spero perchè io non ho cavato un ragno dal buco.

Grazie

Ciao

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  02-09-2006, 3.23 17166 in risposta a 17154

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Ciao Atton90,

ma in famiglia avete una fabbrica di televisori LCD? Grande Sorriso...mi complimento per l'assortimento. Andiamo ad analizzarli:

• Tv-Lcd-LG RZ-32LZ50 16:9: ottimo, un pò poco "brillante" ("solo" 500cd/cm2)
    • Tv-Lcd-Samsung LW22N23N: ottimo anche questo, sempre il problema della brillantezza, ma essendo più piccolo del precedente si vede meno.
    • Tv-Lcd-Philips 20PF5120: NON va bene, perchè difatto supporta solo i 480p, in pratica va in bassa definizione
    • Monitor-Lcd-Acer AL1721: è perfetto, ma se non ho capito male è un 4:3, non widescreen (16:9), quindi non conviene tantissimo perchè giocheresti con le bande nere sopra e sotto lo schermo

.In pratica se hai la possibilità di scegliere, gioca con Xbox 360 su uno dei primi 2 televisori. In generale, ma questa è una mia opinione, io mi trovo molto bene con i Samsung, ma il 32'' della LG è forse quello che sceglierei ingolosito dal "polliciume".

Per quanto riguarda il tuo sistema home theatre devi solo controllare che abbia l'entrata per il cavo ottico. Se ce l'ha, allora basta comprare un cavo ottico che porti dalla Xbox 360 al tuo sistema audio ed il gioco è fatto.

Io non sono riuscito a trovare un specifica che chiarisse se l'entrata ottica ce o no sul tuo sistema audio però, tenendo conto che oramai quasi tutti questi sistemi ce l'hanno, sono molto fiducioso, soprattutto dato che l'uscita del tuo home theatre è tutto in digitale.

Ciao e complimenti! Occhiolino

•  02-09-2006, 3.58 17172 in risposta a 17166

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Bhè una fabbrica no però sai quella scommessa di mediaworld che se vince l'italia ti ripaga la tv?

Ecco mio padre assieme all'azienda ha acquistato un plasma 42" per il suo capo che si dimetteva(lasciando il posto al mio Grande Sorriso)e ha speso 8000€ poi l'italia ha vinto il mondiale e mio padre ha avuto 8000€ in buoni d'acquisto Grande Sorriso permettendo a mia madre di fare cucina e lavanderia nuova e a me prossimamente Xbox360 e a mio padre tutti i tv nuovi con dolby.

L'unica cosa che mi dispiace è che sul philips non lo posso usareTriste è in camera mia e quindi dovrò lasciare la "X" giu nella sala oppure al monitor ma essendo piccolo io le strsce nere non le voglio Linguacciae quindi userò il 32"grazie della precisazione ora attendo solo il 20settembre per prendere la X Grande Sorriso

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  02-09-2006, 4.11 17175 in risposta a 17172

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Mamma mia, Atton90...

lo sai che quella scommessa la volevo fare anch'io solo che sono stato dissuaso?

Tuo padre è un grande...e sono contento per te! Cmq, prima di andare Off Topic, che poi i master si arrabbiano Grande Sorriso, mi raccomando: quando prendi la X facci un fischio ed aggiungici alla lista di amici...Occhiolino

Ciao

•  28-09-2006, 22.46 18798 in risposta a 14604

GamerTag:
    nif

Vai alla scheda

Re: Audio e video - Guida alla scelta del televisore per Xbox 360

Salve, sono nuovo del forum..vi scrivo perchè ho un problema da risolvere e sono sicuro che mi darete una mano. Ho acquistato un cavo hd vga per godere almeno in parte dell'alta definizione della mia 360, sul monitor del mio portatile..ho collegato tutto per bene ma non riesco a vedere niente della console sul laptop. La marca del cavo è MadCatz,la scheda video del portatile è una Ati Mobility Radeon 9700 SE. Spero tanto di avere un grande aiuto da voi. Ciao.
  •  29-09-2006, 10.59 18802 in risposta a 18798

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

blackbillo ha scritto:

"Ho acquistato un cavo hd vga per godere almeno in parte dell'alta definizione della mia 360, sul monitor del mio portatile..ho collegato tutto per bene ma non riesco a vedere niente della console sul laptop."

Ciao blackbillo,

prima di tutto lasciati dare il benvenuto nel forum Grande Sorriso.

Ed ora, purtroppo, le brutte notizie: penso che il problema per cui tu non riesca a vedere nulla sia dato dal fatto che l'ingresso VGA dei portatili è un VGA-out e non VGA-in. In pratica quell'ingresso serve a connettere un monitor e far uscire il segnale video: i segnali video in entrata non sono "contemplati".

Naturalmente questo vale in linea generale ma una breve ricerca su internet mi ha fatto capire che i portatili con un VGA-in devono essere pochissimi o del tutto inesistenti: se mi dai il modello del tuo portatile, posso controllare proprio il caso specifico, ma non penso che avremo sorprese, purtroppo (naturalmente puoi guardare anche tu sulle specifiche tecniche del manuale del portatile per vedere come è descritta quella presa, se VGA-out o VGA-in/out).

Detto questo, il cavo MadCatz va bene: fornisce sicuramente un salto di qualità passando da SD ad HD, anche se non è proprio il migliore in circolazione.

Ciao,

David

•  29-09-2006, 12.21 18806 in risposta a 18802

GamerTag:
    nif

Vai alla scheda

Ciao grazie per la risposta. Purtroppo hai confermato quello che temevo. Ad ogni modo, sai se esiste qualche tipo di adattatore in commercio per il cavo in questione e per ol mio portatile FUJITSU-SIEMENS Amilo mod. M7424 ? Attendo ancora una tua risposta e ti ringrazio in anticipo. Grazie Ciao
  •  29-09-2006, 13.12 18807 in risposta a 18806

GamerTag:
    losco

Vai alla scheda

Alla fine ho comprato questo : LG 42PC1RR
    Sono rimasto soddisfatto , voi cosa ne pensate??

*****Hack Your Mind*****
Pagina 1 di 4 (53 elementi)   1 2 3 4 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML