Audio e video - Guida alla scelta del televisore per Xbox 360

Ultimo messaggio 25-01-2010, 14:00 di Atton90. 55 risposte.
Pagina 2 di 4 (56 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  29-09-2006, 13:23 18808 in risposta a 18806

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Re: Audio e video - Guida alla scelta del televisore per Xbox 360

blackbillo ha scritto:

"Ad ogni modo, sai se esiste qualche tipo di adattatore in commercio per il cavo in questione e per ol mio portatile FUJITSU-SIEMENS Amilo mod. M7424"

Guarda, purtroppo non penso che esistano in commercio perchè i monitor dei portatili non hanno collegamenti standard ma hanno interfacce diverse a seconda della casa di produzione o addirittura del modello. Tieni conto infatti che il segnale che arriva all'LCD di un portatile è digitale, mentre la VGA trasporta segnale analogico...e questo è solo il primo piccolo scoglio. Triste

Questo almeno a quanto mi risulta...se naturalmente chiunque ha delle notizie diverse o forse più aggiornate....smentitemi pure...Grande SorrisoOcchiolino

Ciao

•  29-09-2006, 13:30 18810 in risposta a 18807

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

losco ha scritto:

"Alla fine ho comprato questo : LG 42PC1RR. Sono rimasto soddisfatto , voi cosa ne pensate??"

Penso che sia un ottimo televisore, soprattutto per quanto riguarda il contrasto e la luminosità che sembrano spettacolari: immagino che tu riesca a vedere un'immagine molto "calda"....Grande Sorriso

Cmq, la scelta del plasma è ottima se lo usi anche come televisore "da sala" perchè il plasma riesce a gestire meglio le trasmissioni in SD rispetto all'LCD che fa un pò di fatica.

Unica pecca è che la risoluzione è 1024x768, quindi leggermente inferiore allo standard HD (1280x768)...ma qui devi dirmi tu....l'immagine dei giochi si vede bene e nitida? Probabilmente si, se imposti bene la risoluzione dalla dashboard Occhiolino...ed anche in questo caso contrasto e luminosità aiuteranno molto, no?

Ciao

•  03-10-2006, 12:09 18971 in risposta a 18810

GamerTag:
    losco

Vai alla scheda

Grande Sorriso [:D] Re: Audio e video - Guida alla scelta del televisore per Xbox 360

Si effettivamente l'immagine è nitidissima , il calore dell'immagine può essere scelto da alcune impostazioni che regolano contrasto e luminosità secondo parametri predefiniti anche sui singoli canali rgb.
    Devo dire che la risoluzione che ho impostato nei parametri della 360 è di 1280X1024 e non da nessunissimo problema .
    Ho provato ad impostare anche la successiva risoluzione consetita dalla 360 e si vede , ma nei bordi da qualche problemino ,ed effettivamente sembra forzare la tv, inoltre l'xbox  non è fluidissima durante la consultazione dei menu che vanno abbastanza lenti.
    l'immagine è nitidissima per tutti i giochi e il contrasto è fantastico , ho provato il trailer di ICE AGE e sembra di esserci dentro.
    Sono davvero soddisfatto, inoltre  posso registrare le partite più belle con l'hdd interno che è davvero comodo.Sorriso
    Ah , dimenticavo , ho collegato la 360 con un cavo vga compatibile .

*****Hack Your Mind*****
  •  04-10-2006, 22:02 19023 in risposta a 14604

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Anzitutto per prima cosa complimenti per il forum e per seconda recentemente ho aquistato un sony kdl-26s2000 lcd hd-ready hdmi cosa ne pensate?

[
  •  06-10-2006, 12:50 19132 in risposta a 19023

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

stargazer 72 ha scritto:

"Anzitutto per prima cosa complimenti per il forum e per seconda recentemente ho aquistato un sony kdl-26s2000 lcd hd-ready hdmi cosa ne pensate?"

stargazer, scusa per il ritardo clamoroso con cui ti rispondiamo Grande Sorriso. Cmq a quanto ho visto ti sei preso un bel televisore BRAVIA!

Allora, partiamo da un presupposto: io preferisco i Samsung...ma in seconda posizione piazzo i Sony. Sony è una casa che ha sempre avuto un ottimo rapporto con i pannelli, soprattutto con quelli dei portatili (lo schermo dei computer VAIO sono semplicemente spettacolari)!

Detto questo, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo acquisto che rientri in tutti i "parametri" di gioco e che abbia avuto molti commenti positivi dagli utenti!

Ottima scelta quindi!

Unico neo...ma quello è proprio solo una mia fissazione, gli ultimi modelli Sony non mi piacciono "stilisticamente"...non so...le vedo poco "cool"...ma sono io che sono bacato Occhiolino.

Ma a parte lo style che può o meno piacere, la parte tecnica è uno spettacolo Grande Sorriso

Ciao!

•  06-10-2006, 20:05 19156 in risposta a 19132

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Nessun problema per il ritardo, andate avanti cosi' che il sito e' fantastico uno dei migliori e completi che abbia visto fin ora
    [
  •  06-10-2006, 21:29 19169 in risposta a 19156

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda

Grazie mille per i complimenti, credo di poter parlare a nome di tutto lo staff, dicendo che fa sempre piacere riceverli! Sorriso

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  06-12-2006, 19:57 23647 in risposta a 19169

GamerTag:
    CreasedTex

Vai alla scheda

ciao ragazzi io di tv non ci capisco nulla ma ho visto che in questo topic ci sono persone validissime in questo settore e quindi posto qui il mio dilemma Sorriso

per natale vorrei passare finalmente all'HD e vorrei questo Tv: SAMSUNG - LE 32N71B ma prima dell'acquisto vorrei un vostro consiglio...

grazie in anticipo

http://totclan.forumfree.net
  •  07-12-2006, 0:54 23713 in risposta a 23647

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

• CreasedTex ha scritto:

"ciao ragazzi io di tv non ci capisco nulla ma ho visto che in questo topic ci sono persone validissime in questo settore e quindi posto qui il mio dilemma"

Persone validissime...esagerato...cerchiamo di cavarcela Sorriso. Cmq, per il futuro, se hai dei problemi o vuoi dei consigli puoi aprire un thread direttamente sul forum eXpert, ok? Intanto ti rispondo qui sotto.

• CreasedTex ha scritto:

"per natale vorrei passare finalmente all'HD e vorrei questo Tv: SAMSUNG - LE 32N71B ma prima dell'acquisto vorrei un vostro consiglio..."

Allora, il Samsung che hai scelto è perfetto: in particolare il contrasto è da spettacolo...uno dei migliori contrasti che vi siano sul mercato per gli LCD di queste dimensioni (forse il migliore): ed il contrasto aiuta...tantissimo.

Ecco la cosa che mi lascia perplesso, si fa per dire. Nel televisore c'è il "game mode": ora, il game mode è stato introdotto nella serie R3 di Samsung in collaborazione con MS per ovviare ad un problema di lentezza di elaborazione dell'immagine del chip interno al televisore: in pratica dando un comando col joypad il ritardo de movimento non era dovuto al lag o ad un frame rate sballato del gioco, ma proprio al televisore. Quindi si sono inventati questo "game mode" in modo da ovviare al problema.

Quindi, ecco la notizia buona: attivando il game mode vai tranquillo! Però, se non vuoi avere questa "scocciatura" puoi sempre dirigerti verso un modello della serie R7.

Cmq, quel televisore resta uno spettacolo, ed un'ottima scelta Sorriso

•  07-12-2006, 1:18 23720 in risposta a 23713

GamerTag:
    CreasedTex

Vai alla scheda

grazie mille per i validi consigli prenderò in considerazione anche un modello R7 e appena avrò scelto vi farò sapere

p.s. scusa per il post la prossima volta sarò più attento Geeked

http://totclan.forumfree.net
  •  07-12-2006, 1:25 23722 in risposta a 23720

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

• CreasedTex ha scritto:

"scusa per il post la prossima volta sarò più attento"

Non devi neanche dirlo. Il mio è solo un modo per consigliare a tutti voi di tenere i problemi in un unico posto, in modo che le altre persone possano leggere tutto lì, se interessate. Dove hai fatto la tua domanda, cioè qui, è un posto più che pertinente...solo...meno visibile.

Ciao Sorriso

•  18-01-2007, 8:37 29278 in risposta a 23722

Salve a tutti sono nuovo, sto per cambiare televisore (a cui ovviamente devo collegare il 360) ma purtroppo il budget e' limitato (diciamo sui 500 euro) e cio' esclude a priori plasma ed lcd. Ero intenzionato a prendere il samsung CW 29Z408T ma leggendo pareri non entusiasmanti avevo quasi rinunciato. Ero interessato anche al WS 32Z419T (sempre samsung) che costa un po' di piu' ma dispone dell'ingresso hdmi ma in ogni caso col 360 me ne farei poco al momento. A questo punto mi conviene rinunciare a un televisore con ingresso component e prendere un tubo catodico di buona qualita' ma senza ingressi hd o cmq intorno a quel prezzo trovo qualcosa di decente?
    Grazie in anticipo per le risposte
  •  18-01-2007, 10:53 29298 in risposta a 29278

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Hai preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un monitor LCD 20" Wide?
    Spenderesti anche mendo di 300 Euro per un LG o un Samsung, lo potresti usare anche con il PC e avresti un'ottima qualità.

•  18-01-2007, 16:31 29420 in risposta a 29298

Maurolic:
    Hai preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un monitor LCD 20" Wide?
    Spenderesti anche mendo di 300 Euro per un LG o un Samsung, lo potresti usare anche con il PC e avresti un'ottima qualità.

Purtroppo non posso perchè il televisore non sarà ad uso esclusivo del 360 (e soprattutto non ad uso esclusivo mio) quindi non posso prendere un monitor...
  •  20-01-2007, 22:15 29799 in risposta a 14604

GamerTag:
    BFC Drifty

Vai alla scheda

ciao a tt....ankio posseggo un tv lcd ed è un samsumg le32m71b da 32".....credo che sia un buon lcd x l'xbox 360.....voi che ne dite???

grazie e ciau!!!!!Grande Sorriso

Pagina 2 di 4 (56 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML