|
|
Recensione - Sharkoon X-Tatic 5.1
Ultimo messaggio 28-02-2008, 18.04 di Fabius78sr. 56 risposte.
-
24-11-2006, 14.44 |
-
David Famà
-
-

-
Iscritto il 10-11-2005
-
Milano
-
Messaggi 7.416
-
-
|
Re: Recensione - Sharkoon X-Tatic 5.1
Peccato perchè le cuffie valgono veramente la pena. Però questi tempi di consegna sono veramente penalizzanti! Ripeto...peccato ...ci stavo per fare un pensierino, ma mi sa che risparmio i soldi se la situazione è questa.
|
|
-
-
24-11-2006, 15.42 |
-
David Famà
-
-

-
Iscritto il 10-11-2005
-
Milano
-
Messaggi 7.416
-
-
|
Ciao Freddy, direi che sarebbe molto utile! E penso tu lo possa postare direttamente qui sul forum in modo che tutti gli interessati possano usufruirne. Ah, magari se riesci, oltre al link ci dai una breve spiegazione di quello che bisogna fare? Cioè come si prenotano le cuffie attraverso questo sito, se bisogna avere una buona conoscenza dell'inglese (o addirittura del tedesco)... Grazie! 
|
|
-
-
24-11-2006, 16.01 |
-
27-11-2006, 16.22 |
-
Bizkit Roma
-
-

-
Iscritto il 10-08-2006
-
-
Messaggi 8
-
-
|
Io ho trovato un negozio su EBAY che lo vende.
Prezzo 89,50 + 8 euro di spedizione.
Garanzia 2 anni.
Sarei molto tentato di farmi un regalo di natale anticipato, ma adesso sono uscite anche le cuffie wireless (ovviamente è un altro prodotto, però mi hanno detto che sono molto comode ed hanno una qualità audio superiore rispetto alla standard).
P.S. non avevo visto che il negozio era già stato segnalato, chiedo venia......
|
|
-
02-12-2006, 16.07 |
-
Murakami
-
-

-
Iscritto il 14-10-2006
-
Padova
-
Messaggi 101
-
-
|
Scusate la domanda beota ( ), ma se io attacco l'uscita digitale dell'Xbox 360 all'entrata ottica del frontalino della X-Fi, non c'è poi il modo di far decodificare ai driver Creative il segnale DD 5.1 in entrata in un flusso Dolby Headphones da inviare all'uscita cuffie stereo, sempre sul frontalino? A logica, dato che un qualsiasi player DVD (WinDVD, PowerDVD etc.) permette di fare ciò a partire dalla colonna sonora DD 5.1 di un film, esiste il modo di farlo anche usando come sorgente il flusso encodato in DD 5.1 dalla console? 
Tutto questo per non comprare queste cuffie ma ottenere un effetto simile (e per poter usare le mie cuffie stereo, dato che il mio TV non ha un'uscita cuffie!)... 
Tra parentesi, è un peccato che nessun gioco ottimizzi l'audio anche per l'ascolto con le cuffie stereo (utilizzando, quindi, filtri HRTF appropriati): tra quelli della passata generazione, ricordo Silent Hill 2 per PS2 e Quantum Redshift per Xbox.
|
|
-
04-12-2006, 12.21 |
-
David Famà
-
-

-
Iscritto il 10-11-2005
-
Milano
-
Messaggi 7.416
-
-
|
Mazzateò... Marukami ma tu alla Xbox 360 ci giochi e conduci esperimenti personali? . A parte gli scherzi, devo dire che le tue domande sono sempre molto interessanti  La tua idea se ho capito bene è quella di attaccare l'audio Xbox 360 alla scheda audio-creative del computer, farlo elaborare dalla scheda ed ascoltarlo dalle cuffie stereo. Giusto? Beh, direi che se la tua scheda ha una "entrata" ed una "uscita" non vedo perchè non dovrebbe funzionare questa tua idea. Non ho la possibilità di provarci e su internet non ho trovato molto, ma secondo me dovresti riuscire ad andare sul sicuro. Inoltre, con la potenza di calcolo delle schede X-Fi non dovresti neanche avere un ritardo significativo nel segnale... o almeno spero. Fossi in te, un tentativo lo farei  Ciao
|
|
-
04-12-2006, 12.28 |
-
Murakami
-
-

-
Iscritto il 14-10-2006
-
Padova
-
Messaggi 101
-
-
|
David Famà:
Mazzateò... Marukami ma tu alla Xbox 360 ci giochi e conduci esperimenti personali? . A parte gli scherzi, devo dire che le tue domande sono sempre molto interessanti 
La tua idea se ho capito bene è quella di attaccare l'audio Xbox 360 alla scheda audio-creative del computer, farlo elaborare dalla scheda ed ascoltarlo dalle cuffie stereo. Giusto?
Beh, direi che se la tua scheda ha una "entrata" ed una "uscita" non vedo perchè non dovrebbe funzionare questa tua idea. Non ho la possibilità di provarci e su internet non ho trovato molto, ma secondo me dovresti riuscire ad andare sul sicuro. Inoltre, con la potenza di calcolo delle schede X-Fi non dovresti neanche avere un ritardo significativo nel segnale... o almeno spero. Fossi in te, un tentativo lo farei 
Ciao
Beh, di per sè sono sicuro che l'idea funziona, ma temo che mi ritroverei con un segnale stereo sulle cuffie senza poter selezionare l'algoritmo Dolby Headphones (e non c'è l'opzione da driver, ma solo da player DVD): però, è anche vero che posso settare il CMSS 3D ottimizzato per cuffie nelle proprietà generali della scheda audio, quindi l'effetto dovrebbe risultare simile (se non superiore, data la potenza del processore X-Fi).
Provo e vi faccio sapere... 
|
|
-
04-12-2006, 12.39 |
-
David Famà
-
-

-
Iscritto il 10-11-2005
-
Milano
-
Messaggi 7.416
-
-
|
"e non c'è l'opzione da driver, ma solo da player DVD" Ecco questa mi mancava . Cmq, leggendo anche le specifiche, direi che usando il CMSS 3D e settando UPMix Mode su Stereo Xpand dovresti avere un risultato ottimo! Facci sapere! 
|
|
-
04-12-2006, 17.32 |
-
Murakami
-
-

-
Iscritto il 14-10-2006
-
Padova
-
Messaggi 101
-
-
|
David Famà:
"e non c'è l'opzione da driver, ma solo da player DVD"
Ecco questa mi mancava . Cmq, leggendo anche le specifiche, direi che usando il CMSS 3D e settando UPMix Mode su Stereo Xpand dovresti avere un risultato ottimo!
Facci sapere! 
Niente, non ce la faccio e non per problematiche tecniche, ma solo per la difficoltà di reperire un cavo digitale ottico lungo almeno 3 metri ed uno sdoppiatore (sempre ottico) per segnale digitale (perchè non ho voglia di staccare e riattaccare ogni volta dall'uscita ottica della X360 un cavo diverso quando passo dall'impianto DD 5.1 alle cuffie). Ho però pensato ad un'altra soluzione, anche più ergonomica (perchè mi evita di usare il frontalino della X-Fi e, quindi, di far passare cavi sul frontale del PC): se l'encoding a DPLII della console funziona ancora (e lo sapremo quando la MS ti risponderà in relazione al thread di markulio) posso dirottare l'uscita analogica nel line-in della scheda audio e, sfruttando poi il sopramenzionato CMSS3D nonchè il decoder DPLII dei driver, fare il downmixing del segnale nelle cuffie, con risultati che dovrebbero avvicinarsi molto al downmixing da DD 5.1... 
|
|
-
07-12-2006, 10.06 |
-
Murakami
-
-

-
Iscritto il 14-10-2006
-
Padova
-
Messaggi 101
-
-
|
Grazie al cavo digitale ottico da 5 metri prestatomi da markulio, ho potuto sperimentare la soluzione di cui pochi post sopra: beh, funziona alla grande e l'effetto è assolutamente spettacolare, con un posizionamento delle fonti sonore pressochè perfetto (sento distintamente i nemici arrivare anche da dietro, con una discreta collocazione alto-basso!): rimane, ovviamente, la relativa scomodità di dover accendere anche il PC ogni volta e il posizionamento dei cavi, non proprio ergonomico...ma, credete, vale la pena, e sarei proprio curioso di confrontare il mio setup "hand made" con le prestigiose cuffie Sharkoon...
|
|
-
07-12-2006, 21.06 |
-
-
08-12-2006, 21.25 |
Pagina 2 di 4 (57 elementi)
2
|
|