Live - Guida alla scelta del modem/router per Xbox 360

Ultimo messaggio 28-03-2009, 12:39 di GiangiUSA. 38 risposte.
Pagina 2 di 3 (39 elementi)   < Precedente 1 2 3 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  11-01-2007, 11:41 28226 in risposta a 28208

GamerTag:
    PAOLO SAW

Vai alla scheda

Re: Live - Guida alla scelta del modem/router per Xbox 360

Ciao,io ho un modello simile al tuo il Netgear dg 834 V3 e mi va benone specialmente se lo collego col cavo eternet,col wireless la linea risente sempre delle interferenze esterne.

Io ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato,anche se si fanno pagare caro almeno avrai la sicurezza di avere tutto a posto.

Io ho avuto la fortuna di conoscere un mio amico che ha il padre che fà questo come mestiere e non mi ha chiesto una lira.In questi casi è meglio affidarsi a mani esperte perchè senno si rischia di mandare in tilt il tutto!

•  11-01-2007, 14:14 28285 in risposta a 28224

Si sono una donna :)

Allora :

il router è collegato con cavo di rete al picci e alla presa adsl a 50 cm dalla presa senza filtri perchè la linea ADSL mia è diretta e non condivisa col telefono.

L'x box si collega senza problemi wireless al router

Dopo un po' che l'xbox è in rete (tipo dopo 15 min) la lucetta del router con la "i" col cecrchietto sotto si spenge e si accende di continuo facendomi cosi disconnettere dalla linea.

All'atto dell'installazione sia del router che dell'xbox non ho fatto niente perchè è partito tutto in automatico assegnando tutti gli inidirizzi. Io non ho fatto niente (anche perchè non sono poi così ferrata in materia)

Per curiosita stasera un amico mi fa provare il suo router che è sempre un Netgear ma modello dg384GT giusto per vedere se può essere un problema dell'apparecchio o se il prob è nella configurazione tra xbox e router

Spero di risolvere perchè mi sta venendo una crisi esistenziale

•  11-01-2007, 14:19 28287 in risposta a 28226

il fatto è che il wireless va bene... anzi direi che va tutto benissimo .... quando va... sembra che l'assieme di connessione PC e XBOX contemporaneamente metta in crisi il router che macina come per cercare una sincronia adeguata .... finito ciò (dopo 15 minuti di improperi) funziona tutto che è una meraviglia

misteri dell'informatica

•  11-01-2007, 15:06 28298 in risposta a 28287

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Perfetto Blue,

fare la prova con il router del un amico è sempre un'ottima soluzione. Da parte mia ho fatto delle ricerche e mi sono venute in mente un paio cose...

1. Hai per caso Alice ADSL? Te lo chiedo perchè molti utenti hanno avuto un problema simile con il tuo router + alice. Il tuo stesso router su Libero....funziona alla grande.
    2. Ho notato che, come ogni buon router, il tuo ha il decapsulamento automatico della linea: in pratica riconosce automaticamente se deve usare il PPPoA o il PPPoE. La Xbox 360 usa solo il PPPoE, il PC collegato via ethernet dovrebbe usare il PPPoE anche lui. Domanda, il tuo provider come ti ha impostato la linea? Prova a fare una chiamata e chiedere se sei PPPoE o PPPoA, e nel caso chiedi di passare a PPPoE.

Facci sapere come vanno prove ed i nuovi router Sorriso

•  11-01-2007, 15:10 28301 in risposta a 28298

Grazie degli indizi :)

Come provider ho NGI

in automatico prende PPPoA over ATM

A regola il provider supporta entrambi sia PPPoA che PPPoE

Ad essere sincera ieri ho provato a mettere PPPoE ma poi non riuscivo ad aprire Team Speak (a regola nn necessita di DNS)

Spero che con tutti questi suggerimenti riuscirò ad uscire dal tunnel :)

Cmq stasera provo l'altro router se il problema di ripresenta ... beh vedremo se con più teste si riesce a trovare l'idea giusta :)

•  11-01-2007, 15:21 28307 in risposta a 28301

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Vedo che NGI sta acquisendo buone quote di mercato Sorriso.

Ok, facci sapere come va con l'altro router, però penso che il problema che riscontri quando hai accesi i 2 dispositivi è che usino contemporaneamente protocolli diversi. Lasciando perdere un secondo il fatto che in PPPoE TeamSpeak non ti partiva, riuscivi a rimanere connessa con entrambi gli HW settando il PPPoE?

•  11-01-2007, 15:24 28311 in risposta a 28307

no non andava proprio nulla

cioè il router dava la linea ok ma non funzionava niente oltre a Teamspeak

•  11-01-2007, 15:29 28312 in risposta a 28311

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Ed allora è capace che "in centrale" vi è anche qualcosa da settare. Se la prova di stasera non va a buon fine prova come primo tentativo a fare una chiamata a NGI e chiedere per quale protocollo eri settata.

Insisto sull'argomento solo perchè so che Telecom con Alice metteva (non so se lo fa ancora o se ora gestisce il tutto in automatico) PPPoA per Default e cambia in PPPoE solo dietro richiesta.

Buona fortuna! Sorriso

•  11-01-2007, 16:19 28328 in risposta a 28312

ma perchè cmq anche se sono PPPoA XBOX funziona?

•  11-01-2007, 16:33 28334 in risposta a 28328

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Premetto che le mie conoscenze non si spingono molto più in la, ma penso che in realtà ad Xbox interessi che la LAN locale parli via PPPoE. Se puoi il router traduce il segnale PPPoE in PPPoA per comunicare in centrale... beh... meglio così.

A questo punto il router non ci capisce nulla non appena la LAN locale parla metà in PPPoA metà in PPPoE perchè accendi e colleghi anche il computer... ma è solo una supposizione da verificare.

•  12-01-2007, 8:03 28455 in risposta a 28334

il nuovo router ha funzionato dalle 1830 fino alle 24

sperem

se è così era colpa del router difettoso ... vediamo come va nel WE :)

•  12-01-2007, 9:54 28460 in risposta a 28455

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Grande Blue!

A questo punto, se ti va... aggiungi qualcuno di noi alla tua lista amici. Magari ci scappa lo sfidone Sorriso

Ciao!

•  13-01-2007, 0:02 28580 in risposta a 28460

GamerTag:
    PAOLO SAW

Vai alla scheda

Ragò aggungete alla lista il NETGEAR DG834 V3,fuonziona perfettamente! e sopratutto se avete windows XP(chi non lo haSorriso)si installa in automatico!Appena ho messo il disco nel pc 2 minuti dopo già ero online!Ho ALICE ADSL
  •  02-02-2007, 0:01 31421 in risposta a 28224

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Ciao a tutti io volevo una semplice informazione.

Ho fatto l'abbonamento ADSL ad alice FLAT e mi hanno inviato un modem chiamato alice Gate ecco l'immy   che dite mi fa la 360?

An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la mia avanzata
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  02-02-2007, 11:03 31432 in risposta a 31421

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Ciao Atton90!

Non ho ben capito se la tua domanda è un "trabocchetto" Sorpreso. L'hai già provato il modem e non ti funziona con Xbox 360? In caso contrario non mi ricordo di casi eclatanti dichiarati sul forum a proposito di questo modem...

Prova... e poi se hai problemi apri un topic sul forum eXperts Sorriso

Pagina 2 di 3 (39 elementi)   < Precedente 1 2 3 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML