Soho il tuo discorso è chiaro ed io non voglio togliere nulla al wii. E' anche vero che avrei dovuto dire secondo me per quanto riguarda quel discorso.
Quello che volevo dire io è che questa dovrebbe essere la guerra delle console next-gen e per me il wii non ha nulla di next-gen. Si ok è una console "originale" con un sistema di controllo "diverso", se così si può dire, dalla 360 e la ps3. E' quello è il suo punto forte e appunto lo hai detto anche te, la grafica non è nulla paragonata al divertimento.Non voglio dire che senza la grafica pompata non ci si diverte,anch'io ho sempre detto che non è la grafica a fare il gioco.Però c'è anche da dire che si sta cercando sempre di più di rendere i giochi il più possibile con grafica realistica o che si avvicini alla realtà.
Adesso non c'entra nulla chi è nato prima. Io sono nato nel 1990 eppure quando ero piccolo ho provato tutto quello che c'era,compresi quelli da te citati.
Non sto attaccando Nintendo o il wii, sto solo dicendo che secondo me anche se vincerà il wii verranno prese più in considerazione la 360 e ps3.Anche se queste arriveranno rispettivamente o seconda o terza.
Spero solo che se il wii ne uscirà il vincitore, di non vedere nella prossima generazione console tipo il wii sfornate da Microsoft e Sony

. Poi penso che Nintendo dovrebbe inziare a fare console come la 360 e no riproporre sempre le stesse cose ma con un sistema di controllo diverso.
Next gen significare andare avanti. Se dobbiamo stare al passo della nintendo, giochi come Gears li avremmo visti in un futuro che nemmeno immagino.
Poi boo! Ripeto che questo è solo il mio pensiero. Non sto dicendo che non è una console anzi. Di divertirsi ci si diverte.
I have a rendezvous with death.
At some disputed barricade.
It may be he shall take my hand
And lead me into his dark land
And close my eyes and quench my breath.
I have a rendezvous with Death.
And I to my pledged word am true,
I shall not fail that rendezvous.