Audio e video - Guida all'uso di TVersity Media Server

Ultimo messaggio 20-03-2007, 16.42 di TheDoc86. 50 risposte.
Pagina 1 di 4 (51 elementi)   1 2 3 4 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  02-12-2006, 14.54 22941

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

TVersity Media Server è un software completamente gratuito che gestisce i contenuti multimediali del nostro computer e di internet in modo da distribuirli all'interno della nostra rete domestica e, di conseguenza, inviarli a Xbox 360...

Per leggere l'articolo completo clicca sul seguente link:

Articolo a cura di David Famà

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  06-12-2006, 18.55 23628 in risposta a 22941

GamerTag:
    ariel25

Vai alla scheda

Re: Audio e video - Guida all'uso di TVersity Media Server

io ho windows media player 11....e windows connect è dentro il player...non si può disinstallare...ahiahaih...come posso fare???

One like no One...
  •  07-12-2006, 0.35 23706 in risposta a 23628

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Ciao Ariel, dovrebbe bastare disabilitare il file sharing di Windows Media Player 11.

Se hai problemi fammelo sapere.

Ciao Sorriso

•  07-12-2006, 7.56 23728 in risposta a 23706

GamerTag:
    ariel25

Vai alla scheda

Guarda...devo essere sincero...ho provato di ogni...ma non si vedono...il 360 non vede i file condivisi sul Pc..mi dice che il PC è connesso ma poi quando gli dico di cercarlo in rete non lo vede...!!!...ma i codec che "consigli di installare"...sono obbligatori???...

One like no One...
  •  09-12-2006, 3.20 24102 in risposta a 23728

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Guarda...i codec che consiglio sono altamente "consigliabili", nel senso che ho provato con altre versioni dei codec e devo dire che non sempre TVersity si è dimostato impeccabile.

Quindi ti consiglio di installare quei codec e vedere se la situazione migliora. In più...per caso hai Windows Media Player 11? In tal caso ricordati di disabilitare l'opzione di file sharing.

Fammi sapere Sorriso

•  09-12-2006, 12.33 24151 in risposta a 22941

ciao,
    come si disabilita il file sharing di windows media player 11, ho cercato nelle opzioni ma non sono stato capace di trovarlo
  •  09-12-2006, 14.28 24171 in risposta a 24151

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Devi togliere il "check" da "Condividi i miei media-file" (in inglese "Share my media") nelle Opzioni della Libreria.

Il percorso da seguire è:

• Tools > Options > Library > Sharing > Configure Sharing
    • Strumenti > Opzioni > Libreria > Condivisione > Configura la condivisione (traduzione forse non perfetta...io ho la versione inglese)

Ciao Sorriso

•  13-12-2006, 14.06 24750 in risposta a 24171

GamerTag:
    Axim85

Vai alla scheda

mah
    io ho provato a seguire la guida ma niente
    dalla 360 quando vado su video e poi su computer mi dice impossibile trovare il computer. Non ho installati ne il media connect ne il media player 11, ho provato ad aprire nel firewall di windows la porta 41952 in UDP  ma niente. Cmq anche provando a disabilitare il firewall temporaneamente il problema resta lo stesso. Qualcuno può aiutarmi? Ah dimenticavo, io collego la 360 al pc con una connessione wireless, senza router però ma tramite l'access point software in dotazione con la scheda madre, se non sbaglio dovrebbe essere una connessione ad hoc (non ne sono sicuro, ogni volta mi confondo Linguaccia)
  •  13-12-2006, 14.26 24753 in risposta a 24750

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Iniziamo a vedere se il problema risiede nel computer: attiva il Media Server ed apri un browser su http://localhost:41952/

L'applicazione è attiva? In caso affermativo TVersity dovrebbe far apparire un logo blu, mentre se inattivo il logo è rosso. Riesci a caricare alcuni file all'interno dell'applicazione?

•  13-12-2006, 14.42 24756 in risposta a 24753

GamerTag:
    Axim85

Vai alla scheda

Si mi appare la scheramta del programma attraverso il browser, logo però non ne vedo ne blu ne rosso, dove dovvrebbe apparire? Per quanto riguarda i file si ho caricato una cartella con alcuni divx e mi appare nella prima schermata del programma, Sharing.
  •  17-12-2006, 14.01 25396 in risposta a 24756

Ciao a tutti sono iruscito a far funzionare TVersity il mio problema è che quando scelgo un video non riesco a visualizzarlo; l'xbox mi restituire l'errore che non è possibile visualizzare il tipo di video selezionato subito dopo questo errore nel pc si arresta automaticamente il servizio di TVersity facendo diventare l'icona sul pc rossa.

ho già provato ad installare i codec elencati ed anche a ridurre a qualche carattere i nomi dei file ma nulla... qualcuno può aiutarmi?
  •  17-12-2006, 14.05 25399 in risposta a 25396

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Ciao SkynetJ4F,

potrebbe essere un problema di potenza del computer? Che formati stai cercando di guardare?

•  17-12-2006, 14.36 25413 in risposta a 25399

beh sono divx, xvid per la maggiore... sono riuscito a vedere 1 volta un mpg e ora manco più quello...

cmq come computer ho un fx-60 con 2 gb di ram a 520 mhz penso sia più che sufficente per fare una codifica realtime di un video hd.... e quelli che ho provato a vedere erano piuttosto a basse risoluzioni.
  •  17-12-2006, 15.05 25425 in risposta a 25413

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Direi che il tuo computer va benissimo.

Hai provato ha giocare con i settings che ci sono nel 3° tab di TVersity? Si possono scegliere le risoluzioni in uscita, la qualità della codifica, ecc...prova a cambiare questi parametri e vedi se la situazione migliora.

Facci sapere Sorriso

•  18-12-2006, 21.07 25816 in risposta a 25425

ho provato a modificare un po' tutte le voci nel transcoder e non mi ricordo in che cunfigurazione ero riucito a vedere un mpg... cmq ho installato un pacco di codec nella lista della guida e dopo non ha più funzionato neanche l'mpg... ma soprattutto non capisco il motivo xkè quando l'xbox mi da l'errore subito dopo nel pc il servizio si spegne e diventa l'icona rossa... è normale che lo faccia?
Pagina 1 di 4 (51 elementi)   1 2 3 4 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML