Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Ultimo messaggio 11-04-2008, 1.57 di King_Crimson. 103 risposte.
Pagina 7 di 7 (104 elementi)   « Prima ... < Precedente 3 4 5 6 7
Ordina Messaggi:
  •  06-01-2008, 14.20 69428 in risposta a 69409

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Re: Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Atton90:
    Ragazzi finito!
    Incredibile gli ultimi 10 minuti di gioco(anche se affetti da gravi cali di frame) sono stati i più belli di tutto il gioco,se mass effect 2 seguirà quella linea inizio già a sbavare!!!
    Sbloccato anche l'obbiettivo liv.50 ora mi manca il 60 e poi solo quelli delle armi che spettacolo questo gioco chi ancora non lo ha comprato lo faccia subito!!!!
    E gia', peccato solo che i prossimi capitoli saranno multipiataforma!!!!!
  •  06-01-2008, 15.36 69432 in risposta a 69428

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

stargazer 72:
    Atton90:
    Ragazzi finito!
    Incredibile gli ultimi 10 minuti di gioco(anche se affetti da gravi cali di frame) sono stati i più belli di tutto il gioco,se mass effect 2 seguirà quella linea inizio già a sbavare!!!
    Sbloccato anche l'obbiettivo liv.50 ora mi manca il 60 e poi solo quelli delle armi che spettacolo questo gioco chi ancora non lo ha comprato lo faccia subito!!!!

Apparte che non è stato confermato che sia multipiattaforma.
    Io mi preoccuperei più per la qualità del gioco che per l'essere multipiattaforma,si sa che EA pur di guadagnare farebbe uscire space impact per 360 a 60€

BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  07-01-2008, 11.59 69502 in risposta a 69432

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Atton90:
    stargazer 72:
    Atton90:
    Ragazzi finito!

Apparte che non è stato confermato che sia multipiattaforma.
    Io mi preoccuperei più per la qualità del gioco che per l'essere multipiattaforma,si sa che EA pur di guadagnare farebbe uscire space impact per 360 a 60€
    Infatti l'unica speranza e' che microsoft sigli il famoso accordo con EA in maniera da far rimanere mass-effect esclusiva 360, ma se questo non dovrebbe accadere i prossimi capitoli della saga saranno sicuramente multipiatta.Cmq credo che visto l'enorme successo avuto dal gioco EA fara' di sicuro pressioni in maniera da poter far uscire il gioco su altre piattaforme, infatti basta pensare al prossimo jade empire.
  •  04-02-2008, 10.40 72012 in risposta a 69502

GamerTag:
    Edheldae

Vai alla scheda

Conclusioni di fine gioco

Allora... che dire, sabato ho finito mass effect e vorrei discuterne un poco con voi.
    Non parlerò dell'aspetto squisitamente tecnico (di questo si occupa in meniara egregia la recensione), ma del gioco vero e proprio in quanto tale. Cercherò di evitare ogni tipo di spoiler.
    Cominciamo dalle cose negative:
    - Le missioni secondarie fuori dalla cittadella sono tutte troppo uguali, hanno spunti interessanti, ma alla fine si risolvono tutte nelle stesso modo, hanno gli stessi panorami e si svolgono nelle stesse strutture.
    - Il mako è un giochino arcade simpatico, ma alla lunga stufa: se avessero implementato dei potenziamenti (corazza, motore, armi e schudi per esempio), la cui scoperta sia magari legata a qualche missione, sarebbe stato molto meglio.
    - Poca interazione con i personaggi della squadra (giusto i dialoghi tra le missioni), nulla tra i personaggi secondari (giusto qualche commento sugli ascensori ogni tanto).
    - Un solo ambiente cittadino in tutto il gioco (la cittadella) mi è sembrato davvero poco in un universo di civiltà avanzate.

Tolto subito il dente, passiamo alle cose positive:
    - La trama principale è bellissima: alterna poesia, dramma e dolcezza nei momenti giusti al punto giusto.
    - Le missioni principali sono davvero belle: impegnative, ma equilibrate.
    - La gestione dei combattimenti è bellissima: a parte verso la fine quando si è di livelli altissimi e supercorazzati, i combattimenti sono sempre divertenti e estremamente tattici.
    - Le missioni secondarie della cittadella sono molto divertenti.

Conclusioni: il gioco è davvero molto bello, quasi un capolavoro sotto molti aspetti, e nel complesso vale tutti i soldi spesi per acquistarlo (sopratutto l'edizione limitata), ma tutto sommato, al di fuori della trama principale, è un po' superficiale ed un maggiore approfondimento (e diversificazione) non sarebbe affatto guastato (ad esempio l'ombra è qualcosa di inespresso, ma per questa conto molto sui prossimi giochi). Forse sono eccessivamente severo, ma i ragazzi della bioware possono fare di meglio, sanno fare di meglio e, bisogna dirlo, hanno fatto di meglio: non so se conoscete KOTOR 1 (knight of the old repubblic), ma a livello di gioco (ovviamente non parlo di grafica e simili) a mio avviso è ancora superiore a Mass Effect.
    Vuoi giocare a SoulCalibur IV in rete? Io e Sophitia ti stiamo aspettando :D .
  •  04-02-2008, 17.34 72029 in risposta a 72012

Re: Conclusioni di fine gioco

a me l'unica cosa che non è piaciuta per niente è che finita la trama principale non si può scorazzare per la galassia a finire le missioni scondarie... poi l'altro sbatti è che per sbloccare gli obiettivi "finisci il gioco in difficoltà esperto o veterano"  non puoi usare il tuo personaggio e ne devi creare uno nuovo con la difficoltà preimpostata... altrimenti se usi il tuo e cambi difficoltà non sblocca nulla...

Spoiler sull'anatomia dei krogan: " i krogan hanno 4 testicoli! NOOOO!!!!! " ho riso per tr ore quando me lo ha lasciato intendere garrus!!!

non riesco avedere nulla nemmeno io!
  •  04-02-2008, 17.48 72030 in risposta a 72012

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Edheldae:
    Allora... ancora superiore a Mass Effect.

Quoto in pieno tutto quanto hai scritto Sorriso

•  06-04-2008, 13.34 76183 in risposta a 72030

GamerTag:
    FallenOmicron

Vai alla scheda

Ragazzi scusate per la domanda che sto per farvi...

Esistono guide on-line in italiano e non a pagamento??

Lo so lo so sono da flagellare, ma se avete notizie fatemi sapere!!

•  06-04-2008, 19.51 76224 in risposta a 76183

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Forse esite una guida della primaprint, vedi in qualche gamestop. Anche se giocare con "gli aiuti" toglie molto al divertimento

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

•  06-04-2008, 22.33 76243 in risposta a 76224

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Sto giusto finendo ME per la seconda volta dopo aver aumentato il livello di difficoltà e cambiato classe di personaggio. Spettacolare come la prima. A proposito della guida....ma serve??? A parte un paio di "rompicapo" tutto il resto della storia e le azioni da intraprendere sono perfettamente spiegati dal Diario di missione...comunque vorrei esporre qui un piccolo problema, per non aprire un altro topic che necesitta di una sola risposta: una volta ricominciato il gioco dovrebbe avermi sbloccato la possibilità di aumentare il livello dal 50° al 60° invece ora sono al livello 50 e il calcolo dell'esperienza è scomparso!!!! Ho pensato che avrei dovuto ricominciare il gioco sempre con lo stesso personaggio ma...quando il gioco finisce si può solo caricare o iniziare una nuova carriera. Avevo anche pensato che fosse un problema legato al profilo e ai salvataggi ma il mio profilo e il salvataggio della prima volta che ho giocato stanno (anche se il salvataggio del gioco l'ha sovrascitto con quello nuovo) sempre sull'hard disk, così come quello di adesso...qualcuno è riuscito ad arrivare al livello 60? come si fa? Stesso problema per il livello di difficoltà più alto (esperto mi pare...)...se andate a guardare dal gioco gli obiettivi sbloccati alcuni permettono di ottenere dei bonus nel gioco, uno di questi sblocca le due modalità Veterano ed Esperto ma a me Esperto lo da ancora bloccato. Si accettano suggerimenti.Sorriso

AGGIORNAMENTO: ed ecco di nuovo i titoli di coda di questo capolavoro, stessi brividi che la prima volta nell'affrontare il finale...davvero superbo. Mi rimane, oltre a quanto esposto sopra, il dubbio sullo sbloccare gli obiettivi legati ai poteri biotici...ognuno dice: "utilizza 75 volte l'abilità X"....ma se io non ho quell'abilità (questa volta ho giocato come soldato) e la faccio usare ai miei compagni di squadra vale lo stesso? O devo per forza fare il biotico e usarle io?

Ma dannazione!!! Non mi ha sbloccato l'obiettivo di aver completato il gioco 2 volte!!!! Arrabbiato E neanche quello di aver completato gran parte della campagna con il compagno di squadra Krogan (dato che ho usato solo lui e Tali x tutto il gioco) mentre quello della Quarian l'ha sbloccato. Che nervi! Qualcuno sa come mai fa così??! Neanche la prima volta che l'ho finito mi ha sbloccato gli obiettivi relativi ai compagni di squadra, avevo quasi sempre usato Alenko e il Turian. Dipende forse dai salvataggi?? ArrabbiatoTriste

Ripeto...davvero appagante anche alla seconda volta. Ora manca il livello esperto ma aspetterò un po' prima di ricomiciare. Grande Sorriso

•  07-04-2008, 9.57 76258 in risposta a 76243

GamerTag:
    Edheldae

Vai alla scheda

Allora... come tutte le guide aiuta, ma non è che serva più di tanto, io l'ho presa perché le colleziono ma non l'ho praticamente mai usata, ma se vi piace il genere è davvero ben fatta.

Vuoi giocare a SoulCalibur IV in rete? Io e Sophitia ti stiamo aspettando :D .
  •  07-04-2008, 14.49 76280 in risposta a 76258

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Ho risolto il problema dell'aumento di livello per arrivare al 60°..quando si comincia una nuova carriera bisogna selezionare l'ID utente già esistente e usato per la "sessione" precedente, in questo modo si inizia da dove si era lasciato il personaggio. Peccato che questo implichi il non poter cambiare la classe del personaggio (volevo usare un biotico per sbloccare gli obiettivi legati alle loro capacità). Stesso discorso vale per il numero di volte che si è finito il gioco...sovrascrivendo il salvataggio credo che il gioco si "resetti" come se lo si stesse giocando per la prima volta.

Restano insoluti i miei dubbi sul perchè non mi ha sbloccato l'aver completato il gioco con l'alleato Krogan (così come mi ha sbloccato quello di Tali) e se nel conteggio dell'uso delle abilità vengano considerate valide anche quelle usate dai compagni di squadra.

•  08-04-2008, 18.11 76406 in risposta a 76280

GamerTag:
    FallenOmicron

Vai alla scheda

Ragazzi finalmente ieri è arrivato ME!! Prime impressioni..bhe spettacolare e sistema di gioco veramente innovativo..non ho ancora fatto molto ma è veramente intrigante..unica piccola pecca secondo me è la gestione dei poteri, un pò troppo macchinosa e poco immediata. Cmq una favola..

AGGIORNAMENTO:

Ho finito ME..eh si, effettivamente me lo sono spolpato in due giorni..è proprio un capolavoro, un esperienza unica che nessun game mi dava da tanto tanto tempo..inoltre ho notato che poi inizi a prendere confidenza con il sistema dei poteri, ti diverti tantissimo. Vera e unica nota negativa (oltre la già citata perdita di frame e cose varie) sono le missioni secondarie da esplorazione, come già detto, cambiano le mappe ma il succo è lo stesso. In ogni modo è un grandissimo gioco..ora penso di dedicarmi ad Altair..bye bye

•  08-04-2008, 23.40 76442 in risposta a 76406

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

FallenOmicron:
    Ragazzi finalmente ieri è arrivato ME!! Prime impressioni..bhe spettacolare e sistema di gioco veramente innovativo..non ho ancora fatto molto ma è veramente intrigante..unica piccola pecca secondo me è la gestione dei poteri, un pò troppo macchinosa e poco immediata. Cmq una favola..

Ehehe...ME lascia sempre a bocca aperta. Sorriso Vedrai che dopo un po' di pratica imparerai ad usare tutti i poteri (così come i proitettili giusti e i potenziamenti adeguati) contro i nemici adatti. Ti consiglio di disattivare la gestione automatica dei poteri di attacco da parte dei compagni di squadra dalle opzioni, in questo modo loro useranno autonomamente solo quelli per la difesa (come riattivare gli scudi nel caso li perdano). Comunque vedrai che presto creerai combinazioni devastanti.  Una delle più divertenti, che ho messo in pratica giusto ieri è stato sollevamento di un povero droide e conseguente lancio giù da un burrone su Eden Prime Grande Sorriso. Ma anche contro i Geth la disattivazione delle armi, degli scudi e il riempirli di piombo da la sua soddisfazione. Buon viaggio nell'universo, goditelo Occhiolino

•  11-04-2008, 1.57 76641 in risposta a 76406

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

FallenOmicron:
    AGGIORNAMENTO: Ho finito ME..eh si, effettivamente me lo sono spolpato in due giorni..è proprio un capolavoro, un esperienza unica che nessun game mi dava da tanto tanto tempo..inoltre ho notato che poi inizi a prendere confidenza con il sistema dei poteri, ti diverti tantissimo. Vera e unica nota negativa (oltre la già citata perdita di frame e cose varie) sono le missioni secondarie da esplorazione, come già detto, cambiano le mappe ma il succo è lo stesso. In ogni modo è un grandissimo gioco..ora penso di dedicarmi ad Altair..bye bye

Scusate il "doppio" post ma non potevo non continuare ad elogiare questa perla videoludica....finito per la terza volta (anche se me lo segna come seconda perchè....diventa complicato...la seconda volta che ci ho giocato ho eliminato il salvataggio della prima...non sapevo si potesse continuare con il personaggio precedente)....e a distanza di 4 giorni regala le stesse emozioni, gli stessi brividi...wow! Questa volta però mi sono goduto il secondo finale (morte al consiglio!) Grande Sorriso Come dice FallenOmicron qualche pecca c'è ma la storia perdona tutto...e' davvero la ricostruzione di un enorme mondo. Spero che escano presto altri aggiornamenti o che si inizi a pensare ad un degno (e più grande, e più bello) successore. Giocando ho risolto anche un altro dei miei dubbi....quando gli obiettivi dicono: "completa gran parte del gioco con l'alletato XYZ" intende non la main quest ma proprio tutto il gioco. Se, per esempio, si usano sempre (e dico sempre)....bhu...Wrex e Tali (coppia spettacolare nel combattimento) quando si arriva ad ottenere l'obiettivo perfezionista (completa gran parte del gioco, cioè della main quest+le sub quests) e si completa tutto allora sblocca anche il relativo obiettivo...certo che spiegarlo un po' meglio non faceva schifo.....vabè. Per fortuna adesso ho il personaggio precedente al livello 50 e quello al livello 58 salvati e in più, per quello al livello 58, mi sono tenuto un salvataggio precedente al finale (Ilos + Cittadella) per poter concludere tutte le quests secondarie che avanzano e arrivare al livello 60 (gli ultimi 10 livelli sono davvero tosti da ottenere). Poi vedrò se ricominciare il tutto da capo x gli altri obiettivi. Grande Sorriso Nessuno però mi ha saputo dire per l'uso dei poteri biotici....valgono o non valgono anche quelli usati dai compagni di squadra al fine dei conteggi finali?????????????????????? E soprattutto....se io ora voglio cominciarlo con il mio bel personaggio al livello 58 non posso però cambiare classe di personaggio, giusto? Qualcuno risponda.....non abbandonate ME. Grande Sorriso

Pagina 7 di 7 (104 elementi)   « Prima ... < Precedente 3 4 5 6 7
Visualizza come news feed RSS in XML