[Xbox live] Indirizzo ip non riuscito

Ultimo messaggio 07-08-2008, 9.31 di Corrado Patrizi. 1 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  07-08-2008, 2.34 84071

GamerTag:
    GEPPE73

Vai alla scheda

[Xbox live] Indirizzo ip non riuscito

Salve, vado direttamente al punto.
    In pratica la sera prima che mi succedesse questo problema andava tutto bene poi vado il giorno dopo per giocare con la xbox 360 e non riesce più a connettersi (premetto solo l'xbox non riesce a connettersi mentre  il pc ci riesce). Ho fatto numerosissime prove, la prima è stata la verifica della connessione che mi dice la prima voce che il cavo di rete è cablato poi va sull'indirizzo ip e mi dice non riuscito. Provo a cambiare indirizzo ip ma niente da fare, poi cambio il cavo di rete perchè ho pensato fosse danneggiato ma anche questo niente, allora ho provato ad andare nel router (dlink 524-t) dove ho visto che il DHCP era attivo. Allora ho pensato di cambiare router (netgear 834g) dove l'ho configurato per bene per la mia linea adsl, mentre il DHCP era già attivo in automatico. A questo punto ho chiamato l'assistenza al n° verde e mi hanno fatto fare la prova dei cavi elettrici staccati per 1 minuto, alla riaccensione della console mi da la stessa scritta: ip non riuscito. mi fanno fare altri controlli e modificare le impostazioni ed il risultato è sempre uguale, a questo punto mi dicono di contattare il mio gestore di servizio adsl che è alice dove mi dicono che se il pc si collega ad internet il problema non è loro.
    Sono 5 giorni che ho questo problema e non riesco a venirne a capo.
    Mi potreste aiutare?
    Grazie anticipatamente
  •  07-08-2008, 9.31 84072 in risposta a 84071

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Re: [Xbox live] Indirizzo ip non riuscito

Prova a disattivare il server DHCP interno al modem/router e ad assegnare manualmente i parametri di rete alla Xbox360 ed al PC, fai riferimento a questi post:

[Xbox 360] connessione router - xbox 360

[Xbox Live] Netgear DG-632: configurazione

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

Visualizza come news feed RSS in XML