Recensioni Giochi Multiple

Ultimo messaggio 12-08-2008, 17.06 di Overdye. 11 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  07-08-2008, 22.36 84100

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Recensioni Giochi Multiple

Salve, vorrei proporre a voi tutti dello staff di Xboxway una nuova soluzione per quanto riguarda le recensioni dei giochi per Xbox 360, nonchè gli Arcade disponibili sopra. Vorrei proporre un tipo di recensione "non" singola, ovvero mi spiego meglio.
    Di solito un redattore di Xboxway si gioca il gioco e poi spara la sua "opinione" e noi ci limitiamo a commentare, ma se invece di mettere una sola recensione, ce ne mettessimo, che ne so 3? Ognuno si sa ha il suo punto di vista e sarebbe più innovativo vedere la cosa sotto più punti di vista.

Mi scuso per essermi permesso di dire tale cosa e forse di aver sbagliato sezione.

"Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
    Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell'ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere."
  •  08-08-2008, 0.14 84102 in risposta a 84100

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Re: Recensioni Giochi Multiple

Ciao Overyde,

ti ringrazio innanzitutto per la proposta. Fa sempre piacere riceverne.

Sicuramente interessante l'idea, ma di difficile realizzazione. Essendo un sito amatoriale e non essendo pagati per quel che facciamo, non possiamo permetterci di comprare 3 copie di ogni gioco da recensire.

Se poi vuoi offrirti volontario come fornitore di giochi... sei il benvenuto! Linguaccia

Occhiolino

Sergio

P.S. In effetti non è proprio la sezione adatta per questo tipo di richieste, che in genere vanno fatte via e-mail. Abbiamo un indirizzo apposito: redazione@xboxway.com

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  08-08-2008, 1.47 84103 in risposta a 84102

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Sergio Giannone:

Ciao Overyde,

ti ringrazio innanzitutto per la proposta. Fa sempre piacere riceverne.

Sicuramente interessante l'idea, ma di difficile realizzazione. Essendo un sito amatoriale e non essendo pagati per quel che facciamo, non possiamo permetterci di comprare 3 copie di ogni gioco da recensire.

Se poi vuoi offrirti volontario come fornitore di giochi... sei il benvenuto! Linguaccia

Occhiolino

Sergio

P.S. In effetti non è proprio la sezione adatta per questo tipo di richieste, che in genere vanno fatte via e-mail. Abbiamo un indirizzo apposito: redazione@xboxway.com

Mi scuso ma non sono riuscito a trovare la sezione adatta..mea culpa! Sorriso
    Sono felice che l'idea sia risultata interessante, però posso dire una cosa per risponderti? Io non dico che sia cosa da fare ad ogni singolo gioco, credo sia cosa da fare con giochi che bene o male viaggiano sui binari del mercato globale videoludico, vedi : Gta IV, Halo 3, GoW2, Fable 2 e altri; Tutti giochi che un buon intenditore o appassionato di videogiochi non si lascia di certo scappare.
    Non dico ciò perchè disprezzo le recensioni fatte, anzi..però sarebbe bello sentire anche altre "campane" prima di spendere cifre fra i 70 e i 100 Euro per Ed.Limitate o altro.

Cioè ti dico questo poichè parlando un pò in giro, anche su altri siti molta gente con cui ho parlato mi diceva questo, cercavano recensioni multiple, opinioni di più menti e specialmente recensioni che non ti piazzano mezza storia in prima pagina..cioè facciamo un esempio..io vado da Tizio (nome di fantasia, amante di giochi di macchine) che deve fare una recensione su Grid, ovvio che Tizio essendo amante di giochi di auto ne rimane esaltato e ti piazza una recensione ultra pro Grid, oppure fa tutto il contrario distruggendolo sotto ogni punto di vista. Mettiamo che però c'è Caio a cui piacciono i giochi sparatutto e fa una recensione da "esterno" molto più normale e popolare, hai due recensioni così e io riesco a farmi più idee su questo gioco, questo è ciò che dico io, ovvio che detto così sembra una putt***ta assurda..ihihi..ne sono consapevole. Grande Sorriso

So benissimo che si tratti di sito amatoriale e che come tale è difficile occuparsene, e perdonatemi se in qualche modo ho creato problemi di qualsiasi tipo.

Sarebbe bello poter fare una prova un giorno, per l'appunto con GoW 2.
    Di certo non saranno solo in 3 che vorranno scrivere una recensione accurata ehehe..Sorriso

Grazie per l'attenzione. Sorriso

Ps.Overdye si scrive ihihihi Grande Sorriso

"Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
    Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell'ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere."
  •  08-08-2008, 3.27 84108 in risposta a 84103

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Il tuo punto di vista è interessante, ma come forse ben saprai: un buon recensore deve essere sempre imparziale e raccontare i fatti senza arricchire il trattato con considerazioni personali.

Come nel giornalismo serio, anche a livello più o meno amatoriale gusti e giudizi personali vanno lasciati fuori.

Se una persona non è capace di fare ciò è meglio che smetta di scrivere :)

Poi, diciamocela tutta, le recensioni per quanto complete possano essere non sono mè saranno mai lette. Il 99% dei lettori è interessanto solamente al "voto finale". Sinceramente anche alla luce di questa ultima considerazione una recensione multipla è da scartarsi a priori.

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

•  08-08-2008, 11.27 84114 in risposta a 84108

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Corrado Patrizi:

Il tuo punto di vista è interessante, ma come forse ben saprai: un buon recensore deve essere sempre imparziale e raccontare i fatti senza arricchire il trattato con considerazioni personali.

Come nel giornalismo serio, anche a livello più o meno amatoriale gusti e giudizi personali vanno lasciati fuori.

Se una persona non è capace di fare ciò è meglio che smetta di scrivere :)

Poi, diciamocela tutta, le recensioni per quanto complete possano essere non sono mè saranno mai lette. Il 99% dei lettori è interessanto solamente al "voto finale". Sinceramente anche alla luce di questa ultima considerazione una recensione multipla è da scartarsi a priori.

Ti abbuono sta frase che non ho capito visto l'orario a cui ha risposto! Ahaha Grande Sorriso

Comunque io non penso sia così, credo tu stia facendo troppo "tutt'erba un fascio" per esempio io le recensioni le leggo, per esempio Kane & Lynch, ho letto la recensione sul vostro sito che è davvero carina e mi sono convinto a comprarlo perchè comunque sia dopo aver letto altre recensioni che lo ammazzavano su tutti i fronti avevo ormai pensato di non prenderlo più. Sorriso
    La comparazione è utile così come lo sono più opinioni a mio avviso.

Del tipo poi si potrebbe fare fra gli utenti un topic in cui poter postare la propria recensione e poi da lì scegliere la più bella e completa per poi inserirla a modi comparazione su quella ufficiale.

Sarebbe un ottimo modo per integrare ancor di più gli utenti, e che ne so, casomai scoprire un nuovo recensore ehehe..Sorriso

•  08-08-2008, 12.05 84117 in risposta a 84114

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Overdye:

Del tipo poi si potrebbe fare fra gli utenti un topic in cui poter postare la propria recensione e poi da lì scegliere la più bella e completa per poi inserirla a modi comparazione su quella ufficiale.

Sarebbe un ottimo modo per integrare ancor di più gli utenti, e che ne so, casomai scoprire un nuovo recensore ehehe..Sorriso

Scusa ma per fare questo esiste già il forum dove tutti possono commentare e esprimere le proprie opinioni.

•  08-08-2008, 12.08 84118 in risposta a 84117

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Luca Balzarotti:

Overdye:

Scusa ma per fare questo esiste già il forum dove tutti possono commentare e esprimere le proprie opinioni.

Uhm..se leggi meglio forse capisci, non c'ho scritto commentare la recensione, ho detto che si potrebbe far cimentare gli utenti nello scrivere delle recensioni. Sorriso

•  08-08-2008, 12.57 84125 in risposta a 84118

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda

Overdye, abbiamo capito che ti piacerebbe scrivere recensioni, ma per favore finiscila ora con questa pantonima. Se un giorno servirà "personale" gli admin lo faranno presente a tutta la community, come del resto è già successo in passato.

Oltretutto siamo nella sezione eXpert che per questo tipo di discussioni non è proprio la "piazza" giusta.Per favore chiudiamola qui con questo OT.

Grazie

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

•  08-08-2008, 14.16 84138 in risposta a 84125

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Sei tu che non vuoi capire... se vuoi postare una tua mini recensione o dare un voto ad un gioco nessuno ti impedisce di farlo nel forum.

E cmq sono anch'io per chiudere questa discussione che considero fuoriluogo visto dove è stata postata.

•  12-08-2008, 12.58 84230 in risposta a 84125

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Corrado Patrizi:

Overdye, abbiamo capito che ti piacerebbe scrivere recensioni, ma per favore finiscila ora con questa pantonima. Se un giorno servirà "personale" gli admin lo faranno presente a tutta la community, come del resto è già successo in passato.

Grazie

Ehm, a dire il vero..non era mia intenzione far questo. Se tu l'hai dedotto da solo, auguri..perchè a me non m'era proprio passato per la mente guarda! Detto questo puoi anche chiudere il topic poichè a maggior ragione si tratta di un OT esagerato. La mia era un proposta (a detta vostra interessante) e NON una richiesta di partecipazione allo staff di xboxway, mi dispiace che le cose vengano travasate in questo modo.

•  12-08-2008, 16.47 84236 in risposta a 84230

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda

Ehm, Overdye, le cose si travisano, il vino si travasa... Grande Sorriso

Scemenze a parte, il tono della discussione sta diventando un po' troppo acceso per i miei gusti, hai fatto una proposta, è stata definita interessante ma non fattibile, ti è stato detto che sei libero (come qualsiasi altro utente) di scrivere una mini recensione nel topic ufficiale del gioco in questione, cosa vuoi di più?
    Il continuare a perorare inutilmente la tua causa dà davvero l'impressione che tu voglia fare il recensore...
    Dai chiudiamola qui e continuiamo a parlare liberamente del nostro passatempo preferito... Occhiolino

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  12-08-2008, 17.06 84237 in risposta a 84236

GamerTag:
    VeLVeT SkiN

Vai alla scheda

Perfettamente d'accordo..Sorriso

Visualizza come news feed RSS in XML