Crysis era stato fatto per la 360

Ultimo messaggio 17-08-2008, 20.22 di UnlimitedDave. 8 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  10-08-2008, 7.40 84178

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Crysis era stato fatto per la 360

Ho dovuto cambiare il mio vetusto PC e nel mentre mi sono preso anche Crysis.

Non giocavo con il mouse da una vita e non mi sono ritrovato e ho collegato il controller della 360.... e vi posso assicurare che si avverte chiaramente che il gioco è stato pensato espressamente per il pad della 360.

La gestione della tuta è immediata e rapida con il pad, macchinosa e inutile con la tastiera.

Peccato... una grande occasione sprecata.. ma ci rifaremo con Far Cry 2.

•  10-08-2008, 9.56 84179 in risposta a 84178

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Re: Crysis era stato fatto per la 360

Bhe io Crysis l'ho visto girare su alcuni pc molto performanti è devo dire che è un gran bel vedere purtroppo delle mecchaniche di gioco so ben poco.

E' stato pensato anche per consol? se uscirà sicuramente voglio provarlo, anche se ormai chredo sia quasi certo che non vedremo mai la conversione.... come dici tu peccato e aspettiamo Far Cry 2.

•  10-08-2008, 10.22 84181 in risposta a 84179

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Sinceramente molto tempo fà dissi anch'io che Crysis su 360 poteva benissimo arrivare. Altro che la storia delle DX10 (una delle molte assurde motivazioni che non fecero portare questo titolo su 360...) il gioco è  godibile perfettamente ad impostazioni massime senza DX10 che tra l'altro aggiungono solo pochi effetti in più a mio avviso.
    Dopo l'uscita di Crysis, Crytek aveva annunciato che non avrebbero più sviluppato giochi in esclusiva solo per pc per via della pirateria e per via delle configurazioni che il gioco richiede che non sono ancora a portata di tutti.
    E di fatti è qui che entra in gioco Crysis Warhead. Per il momento è stato annunciato solo per pc ma alcuni credono che arriverà anche su console ed io lo spero.
    Crysis Warhead farà rivivere la storia del primo Crysis ma impersonando il mitico Psyco e tra l'altro sarà migliore del Crysis originale grazie ai miglioramenti fatti al CryENGINE2, almeno così si dice e dai pochi video visti risulta sempre fantastico.

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  10-08-2008, 11.06 84182 in risposta a 84181

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Io non mi riferisco al solo motore grafico, ma soprattutto al gameplay che IMHO è pensato espressamente per l'uso con il PAD.

Davvero notevole, infatti pensavo che la cosa bella di Crysis fosse la grafica e invece la tuta e le sue potenzialità sono al primo posto.

•  10-08-2008, 11.34 84184 in risposta a 84182

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Si si io commentavo al di là del gameplay, estremamente perfetto come dici tu con il controller della 360 quindi pienamente d'accordo con te, i motivi "fasulli" che non hanno portato Crysis su console.

Lo hai finito o lo stai ancora giocando? Vorrei sapere cosa ne pensi di questo spettacolare giocone Grande Sorriso

•  10-08-2008, 14.48 84187 in risposta a 84184

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Lo sto giocando nel tempo libero e ancora sono agli inizi.

Il gioco è fondamentalmente FarCry rivisitato (molto) nella grafica e nell'IA, ma quello che fa la differenza è la tuta.

C'è molta libertà, come in FarCry e le soluzioni sono tantissime proprio per merito della tuta.

Esempio:

Campo nemico.. puoi:
     - Usare la max speed, imbracciare il fucile a canne mozze e farli fuori alla rapidità della luce.

- Usare il camufammento e allora colpisci rapido, ti nascondi, ti ri-camuffi, perchè  il camuffamento dura poco e con lo sparo termina), li aggiri e li finisci.

- Li eviti completamente

- Li cecchini da lontano

- Gli rubi un veicolo armati e usi la mitragliatrice.

- O la combinazione di tutte queste opzioni e tanti altri ancora (esplosivi, corpo a corpo e chi più ne ha ne metta).

Insomma puoi affrontare la situazione come meglio ti aggrada e cmq è un gioco da avere, ma per chi ha la 360 basterà aspettare FarCry 2.

•  10-08-2008, 16.00 84188 in risposta a 84187

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Maurolic:
    Lo sto giocando nel tempo libero e ancora sono agli inizi.

Il gioco è fondamentalmente FarCry rivisitato (molto) nella grafica e nell'IA, ma quello che fa la differenza è la tuta.

C'è molta libertà, come in FarCry e le soluzioni sono tantissime proprio per merito della tuta.

Esempio:

Campo nemico.. puoi:
     - Usare la max speed, imbracciare il fucile a canne mozze e farli fuori alla rapidità della luce.

- Usare il camufammento e allora colpisci rapido, ti nascondi, ti ri-camuffi, perchè  il camuffamento dura poco e con lo sparo termina), li aggiri e li finisci.

- Li eviti completamente

- Li cecchini da lontano

- Gli rubi un veicolo armati e usi la mitragliatrice.

- O la combinazione di tutte queste opzioni e tanti altri ancora (esplosivi, corpo a corpo e chi più ne ha ne metta).

Insomma puoi affrontare la situazione come meglio ti aggrada e cmq è un gioco da avere, ma per chi ha la 360 basterà aspettare FarCry 2.

Grande SorrisoGrande SorrisoGrande SorrisoGrande Sorriso

Il bello di Crysis Grande Sorriso

Quando prenderai perfettamente il controllo di Nomad e della sua nanotuta inizerai a fare cose stupefacenti.Questo è solo l'inizio.....

Troppo bello l'"occultamento attivato"! Io mi avvicinavo ai nemici e li afferravo per poi usarli o come scudi momentanei o per scagliarli contro altri nemici con la "super" forza.
    Sono certo che quando arriverai ad un determinato livello (non ti dico nulla xchè questo gioco si deve gustare secondo dopo secondo) dalla tua bocca uscira solo una frase....."che figata"

A me è successo più volte e credo che succederà anche a te Grande Sorriso

•  17-08-2008, 19.39 84326 in risposta a 84188

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

L'ho terminato un paio di giorni fa... bello non c'è che dire, forse il miglior FPS in circolazione.

Però mi ha ricordato molto Halo, non come gameplay ma come concept.

Il supersoldato dotato di doti straordinarie, i Marines, le armi, la giungla, la neve, il livello cortana, gli alieni.... insomma poi alla fine questi giochi si somigliano un pò tutti.

•  17-08-2008, 20.22 84327 in risposta a 84326

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Maurolic:
    L'ho terminato un paio di giorni fa... bello non c'è che dire, forse il miglior FPS in circolazione.

Però mi ha ricordato molto Halo, non come gameplay ma come concept.

Il supersoldato dotato di doti straordinarie, i Marines, le armi, la giungla, la neve, il livello cortana, gli alieni.... insomma poi alla fine questi giochi si somigliano un pò tutti.

Concordo col dire che anche secondo me è uno dei migliori FPS in circolazione e non solo per la grafica. Per la somiglianza di Halo, bè si qualcosa c'è. Adesso vedremo con il Warhead e poi con il 2 come si svolgerà la storia e che piega prenderanno le cose.

Visualizza come news feed RSS in XML