iRacing apre le porte

Ultimo messaggio 27-08-2008, 11.41 di Luca Balzarotti. 13 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  27-08-2008, 8.26 84681

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

iRacing apre le porte

Oggi apre ufficialmente per tutti, un nuovo modo di intendere le simulazioni di guida su PC.

Parte iRacing, che nelle dichiarazioni dei suoi creatori (Dave Kaemmer vi dice qualcosa?) non è un gioco, ma un vero sport motoristico con tutto quello che ne consegue, costi compresi.

Se volete darci uno sguardo potete andare sul sito ufficiale:
    http://www.iracing.com/

Io ci sono dentro dalla fase 2 della beta (mi sono evitato la alfa e la prima beta) e riconsocendo che il prodotto non è per tutti, anche per i costi molto alti, devo anche dire che è il nirvana dei simmer.

•  27-08-2008, 8.33 84682 in risposta a 84681

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Re: iRacing apre le porte

•  27-08-2008, 8.56 84685 in risposta a 84682

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

David Gentile:

Cacchio se mi piacerebbe partecipare....se non fosse che il mio PC non ce la fa... Triste

Porca miseria, mi spiace, mi ispira molto la cosa!

Che PC hai? E' molto scalabile verso il basso.

Ah vedi che si paga un abbonamento mensile, più devi comprare le auto e i tracciati, so che qui si leverà una critica feroce, però si deve capire che è come uno sport motoristico vero, in piùà la tecnologia laser scan è molto costosa e devono ammortizzare tutto il sistema.

•  27-08-2008, 9.16 84689 in risposta a 84685

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Il probema non è nè il processore nè la RAM, ma la scheda video, in quanto ho un portatile di circa 2-3 anni fa ed ho sù la integrata intel... quella merda!

Cmq non c'è nulla di male per la quota di iscrizione, se il gioco viene concepito come un vero e proprio campionato, se ci sono innovazioni e se il tutto vale la candela , bhè si può anche decidere di pagare.
    Raccontaci un pò di più dai, anche di questa tecn. laser scan...

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  27-08-2008, 10.01 84698 in risposta a 84689

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

E' un discorso troppo lungo descrivere iRacing, è un mondo a se.

Spendo invece due parole sulla tecnologia del laser scan.

Tutti conosciamo le piste di Forza2, che sono le migliori realizzazioni anche rispetto alle produzioni PC, ma sono sempre delle approssimazioni.

Basti pensare quello che succede in un rettifilo, dove praticamente l'auto non si muove di un centimetro.
    La tecnologia laser scan consente di acquisire anche i minimi dettagli fino alla precisione si un centimetro.

Come mostra quest'immagine (il cerchio nero è la base del treppiede dello strumento).

Questo cambia radicalmente tutta la nostra esperienza di guida, perchè finalmente ogni curva è diversa l'una dall'altra e non sono tutte uguali (di solito cambia solo un pò il banking), ma non solo, iRacing diventa una scuola per i piloti reali che in questo modo possono accedere alla vera pista senza andarci fisicamente.

Tu ora sei stato la Mugello, beh immagina se prima potevi provarlo da casa con un simulatore (quello di Forza2 avrà il layout uguale, ma non le sconnessioni, i vari banking, le patch etc etc).

Se poi aggiungi a questo che la riproduzione delle vetture è maniacale (immagina che alla Pontiac Solstice quest'anno hanno cambiato i rapporti del cambio, allungando la 3th e in iRacing hanno apportato immediatamente la modfica), ma non graficamente, ma soprattutto come fisica e configurazione, un net code da riferimento ed un sistema di sanzionamento ben fatto, allora ci si rende conto che siamo di fronte alla rivoluzione.

•  27-08-2008, 10.11 84700 in risposta a 84689

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Come idea sembra molto interessante purtroppo come David possiedo solo un portatile che non mi permette di giocare inoltre è giustamente richiesto l'utilizzo di volante e pedali che non ho.

Cmq sembra molto interessante la parte "technology" appena ho un poco di tempo qui al lavoro voglio farmi una lettura più approfondita.

Modifico visto che mi hai preceduto di pochi sec.

La tecnologia cosi descritta sembra veramente impressionante ma non mi stupisce se mi dici che nel progetto c'è Dave Kaemmer (padre della serie gran prix quando ho letto il nome mi è scesa una lacrimuccia).

•  27-08-2008, 10.20 84702 in risposta a 84689

GamerTag:
    Zlatan82

Vai alla scheda

Cacchio ma è spettacolare purtroppo però con il mio portatile non credo di farcela visto che aqnche la mia scheda video non vale una cicca peccato

•  27-08-2008, 10.21 84703 in risposta a 84698

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

La cosa mi intriga notevolmente!

Sono certo che l'esperienza di guida è quanto di più realistico ci sia aedesso in rete!

Mi spiace solo non poter prender parte in quanto il mio PC, come ho detto, non è all'altezza!

vabbè, mi limiterò alle uscite al Mugello! Grande Sorriso

PS: conoscere a  memoria il tracciato mi ha aiutato in modo pazzesco!

EDIT: MINCHIA TRA TUTTI A PC SIAMO MESSI BENE!!! Grande Sorriso

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  27-08-2008, 10.26 84704 in risposta a 84703

GamerTag:
    Zlatan82

Vai alla scheda

Gia fra tutti non ce ne sta uno decente sono notevolmente abbattuto visto che come alcuni di voi (David su tutti) sanno sono un vero appassionato di simulatori e questo sembra il simulatore per eccellenza e io me lo dovrò perdere

•  27-08-2008, 10.39 84707 in risposta a 84704

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Bhe ragazzi nel progetto c'è Dave Kaemmer il padre dei simulatori di guida (GP1 e GP2) veri capolavori assoluti per pc ripensandoci avevo letto che Dave stava lavorando a un mmorping ma non avevo capiuto che era legato al mondo delle corse... mi sta venendo voglia di montare un pc per provarci...
  •  27-08-2008, 10.40 84708 in risposta a 84704

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Graficamente iRacing è come gli altri lavori di Kaemmer, definito, pulito, professionale, ma niente effetti speciali alla Grid (tanto per citarne uno).

Io avevo un vecchio PC (xp-m@2400 con una ati x800) e l'ho cambiato DOPO aver provato iRacing, che quindi è l' unico motivo per cui l'ho cambiato, ma c'è da dire che con quella configurazione il sim girava dignotasamente (da solo benone, in gara con qualche difficoltà).

Purtroppo non esiste un demo, per provarlo si deve fare un abbonamento mensile di 20$ e ti viene dato il pacchetto base composto da una Solstice e da un Ford Legends oltre ad alcuni circuiti road e ovali.

Devo dire che provare la Solstice non è il massimo perchè la vettura ha il servosterzo, sospensioni stradali, una grande inerzia e quindi non mostra tutto il potenziale del software.

Cmq il vero problema di iRacing è il tempo, diventare quasi competitivi diventa un lavoro davvero enorme.
    La domanda che ci si deve porre è: Ho tempo per iRaicng?

•  27-08-2008, 10.45 84710 in risposta a 84707

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Luca Balzarotti:
    Bhe ragazzi nel progetto c'è Dave Kaemmer il padre dei simulatori di guida (GP1 e GP2) veri capolavori assoluti per pc ripensandoci avevo letto che Dave stava lavorando a un mmorping ma non avevo capiuto che era legato al mondo delle corse... mi sta venendo voglia di montare un pc per provarci...

E' vero che Kaemmer è il padre dei simulatori di guida, ma non di GP1 e GP2 che è Geoff Crammond.

Kaemmer era la mente dietro Papyrus, quindi il primo Indy 500, poi Indycar I e II il mito GPL e tutta la serie Nascar.

Per questo progetto si è unito a John Henry, multimiliardario americano, proprietario dei Boston Red Sox e il risultato si vede.

•  27-08-2008, 11.16 84720 in risposta a 84707

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Fantastico,molto interessante.Però in effetti io non credo di aver tempo per questo,sopratutto se per diventare competitivi bisgona dedicargli molto tempo. Peccato. Magari in futuro se avrò un occassione lo proverò

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  27-08-2008, 11.41 84734 in risposta a 84710

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Maurolic:
    Luca Balzarotti:

E' vero che Kaemmer è il padre dei simulatori di guida, ma non di GP1 e GP2 che è Geoff Crammond.

Kaemmer era la mente dietro Papyrus, quindi il primo Indy 500, poi Indycar I e II il mito GPL e tutta la serie Nascar.

Per questo progetto si è unito a John Henry, multimiliardario americano, proprietario dei Boston Red Sox e il risultato si vede.

Opsssss che errore sai che ero convinto che anche lui era prensente in gp1 e gp2.

Visualizza come news feed RSS in XML