Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)

Ultimo messaggio 03-05-2008, 18.45 di Corrado Patrizi. 66 risposte.
Pagina 1 di 5 (67 elementi)   1 2 3 4 5 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  16-11-2007, 17.51 65888

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Tre anni di attesa hanno alimentato grandi aspettative. L'hype è un rischio, ormai è assodato. Può essere un'arma a doppio taglio.

Leggi l'articolo completo:

di Sergio Giannone

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  16-11-2007, 18.11 65890 in risposta a 65888

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Re: Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)

Ottima recensione sergio,purtroppo il gioco ha i difetti che io sospettavo e mi convince del tutto nel cercarlo usato.

Grande rece sergio per fortuna non ti sei fatto montare dall'Hype come qualcun'altro...

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  16-11-2007, 18.25 65894 in risposta a 65890

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Certi difetti sono troppo macroscopici per essere tralasciati.

Ero quasi convinto di acquistare il titolo domani, ma letta la recensione ho deciso di tornare sull'idea dell'usato, che sono certo arriverà presto! Grande Sorriso

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  16-11-2007, 18.58 65895 in risposta a 65894

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Quoto David, oggi l'ho visto in negozio, si poteva anche provare..bello, maestoso ma vista la recensione...direi che usato è meglio. ancora di più considerando che è solo single player. Ho visto anche COD4, era in prova su PS3 ma....nn mi ha convinto per nulla, la grafica sulla play nn dice nulla. Scusate l'OT ma al momento mi sn crollati i due giochi mito di questo periodo.

•  16-11-2007, 21.12 65906 in risposta a 65895

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

La ripetitività e insita nei videogames, non ci si può far nulla.
    In fondo anche in videogame giocabili come Halo3 non si fa altro che sparare allo stesso modo dall'inizio alla fine e allora che dire dei giochi sportivi?
    Certo se si gioca per finire il gioco ed essere veloci, probabilmente AC non fa per voi.

AC è un gioco che va sorseggiato, gustato, anzi vissuto con calma e allora noterete le bellissime città, i cittadini che sono diversi tra loro, le parole della gente e allora questo videogame farà una magia che solo i grandi titoli regalano, vi immergono in un altro mondo.

AC è un viaggio dentro la mente, dentro i ricordi di un epoca.

Per me è spettacolare, quasi come ICO e chi ha giocato sa a cosa mi riferisco, dove il castello era un personaggio. In AC le città sono anch'esse delle protagoniste assolute che vanno scoperto e ammirate.

•  16-11-2007, 21.31 65907 in risposta a 65906

GamerTag:
    Lookdiz

Vai alla scheda

Maurolic:
    La ripetitività e insita nei videogames, non ci si può far nulla.
    In fondo anche in videogame giocabili come Halo3 non si fa altro che sparare allo stesso modo dall'inizio alla fine e allora che dire dei giochi sportivi?
    Certo se si gioca per finire il gioco ed essere veloci, probabilmente AC non fa per voi.

AC è un gioco che va sorseggiato, gustato, anzi vissuto con calma e allora noterete le bellissime città, i cittadini che sono diversi tra loro, le parole della gente e allora questo videogame farà una magia che solo i grandi titoli regalano, vi immergono in un altro mondo.

AC è un viaggio dentro la mente, dentro i ricordi di un epoca.

Per me è spettacolare, quasi come ICO e chi ha giocato sa a cosa mi riferisco, dove il castello era un personaggio. In AC le città sono anch'esse delle protagoniste assolute che vanno scoperto e ammirate.

Quotone.

è vero, se stiamo a guardare il gioco per tutti i difetti, allora diremmo che tutti i giochi fanno ridere, perchè tutti i giochi in fondo sono ripetitivi, però ci sono giochi che hanno pregi come AC e Halo che non fanno vedere i loro difetti e altri invece che hanno dei difetti enormi (AC non è uno di questi).

Io gli darei un bel 9 pieno, sopra'tutto per i combattimenti che pur essendo ripetitivi sono allo stesso tempo avvincenti e anche per gli inseguimenti veloci con altissime scalate.

Tipo prima ero a Gerusalemme e per sbaglio urto una guardia e inizia ad inseguirmi poi vedo un templare e pure lui si unisce al gruppo di guardie che mi stanno inseguendo, ad un certo punto arrivano delle guradie vestite in nero e con il volto coperto iniziano a fare i posti di blocco.

Non so voi ma non vedo l'ora di domani per rifarmi un'altra partita di questo genereOcchiolino

Che noia! ma quando mi arriva il cavo dell'alimentatore della Xbox?!? ancora 3 giorni e potro rigiocare alla mia Xbox!
  •  16-11-2007, 22.15 65911 in risposta a 65888

GamerTag:
    koalaandrew

Vai alla scheda

Sergio Giannone:
    Tre anni di attesa hanno alimentato grandi aspettative. L'hype è un rischio, ormai è assodato. Può essere un'arma a doppio taglio.

caro Sergio, vorrei una spiegazione più dettagliata a questa frase: "Sono 15, in media, le ore necessarie per finirlo."
    presupponiamo che per recensirlo tu abbia avuto il mano il gioco almeno da lunedì scorso........ in media 15 ore per finirlo?? tu quante ore hai impiegato per finirlo? se andato avanti e hai sbloccato tutte le subquest alla ricerca delle bandierine e uccidendo tutti i templari ecc ecc??

no perché devi essere onesto e dire io in 15-16 ore l'ho finito tutto e ho acquisito i 1000 punti, altrimenti devi seriamente rivedere la tua posizione sul punto longevità
    non è che hai giocato le prime e poche ore del gioco (e ti sei annoiato) ed hai puntato a recensirlo prima di tutti gli altri siti italiani, non elaborando al meglio un giudizio obiettivo al videogioco??

ci sono diversi modi per finire il gioco:
    1) vai avanti noncurante, svolgi le missioni principale e quando trovi quello che cè nella mappa lo prendi (tipo le bandierine)
    2) ti dedichi solo alla storia principale tralasciando tutto il resto
    3) vai avanti con occhio vigile a tutto ciò che è presente nella mappa, hai letto anche tutti gli obiettivi e punti a finire il gioco con il massimo gamerscore possibile senza guardare il tempo che ci metti a completarlo come si deve
    4) finisci il gioco in uno dei primi due casi, poi lo rigiochi per rientrare nella categoria 3)
    5) se ne potrebbero aggiungere anche altre, mi limito a queste al momento

altro punto che non mi è chiaro: per presentazione, voi di XW intendete descrivere e giudicare anche custodia/copertina ecc ecc.. perché non è stata fatta alcuna mensione alla versione da collezione e al preorder pack che non era esclusiva solo per chi prenotava l'edizione collector??

aspetto risposte chiare e precise, a nome di tutti, in pubblico, con motivazioni definite sul perché di tale scelta di termini nelle espressioni esplicative dei concetti di longevità e presentazione

grazie in anticipo

Dust off your rockets launcher and load up your bio-rifle, the time came......... on July 4th!
  •  16-11-2007, 22.45 65915 in risposta a 65888

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Purtroppo tutto l' hype che si era creato attorno a questo gioco doveva farlo diventeare un must cosa che alla fine non e' successa.Di sicuro il gioco non e' al livello di vampire rain ci mancherebbe pero' permettetemi di dire che se un utente dopo tutti i vari articoli che descrivevano assassin's creed un capolavoro ha speso 70€ e ci e' rimasto un po' deluso, e' un suo sacrosanto diritto.

P.S. Sergio ottima recensione.

[
  •  16-11-2007, 23.22 65916 in risposta a 65911

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Ciao a tutti,

ero pienamente cosciente del fatto che questo articolo avrebbe suscitato pareri di molto discordanti e critiche come la tua, koala.

Dunque, il gioco l'ho portato a termine in 16 ore circa completando tutte le quest-secondarie necessarie a sbloccare le quest principali, più qualche quest secondaria extra. Non ho eseguito tutte le sub-quest perchè, sinceramente, mi sono annoiato, e l'ho pure detto palesemente nell'articolo: "Per fortuna, al fine di portare a termine una missione principale, sarà richiesto di eseguire al massimo tre delle suddette sub-quest; sta poi al giocatore decidere se varrà la pena annoiarsi nel portarne a termine altre o se invece andare subito al sodo e far fuori il malcapitato di turno. Noi abbiamo scelto la via meno noiosa."

Ovvio che per completare tutte le singole missioni e recuperare tutti gli oggetti sono necessarie più ore. Tuttavia, se ragioniamo così, anche il più brutto dei giochi in circolazione può durare 350 ore, ma ciò non significa che sia "longevo". Sorriso

Il fattore "longevità", infatti, non tiene solo conto del numero di ore che ci si mette effettivamente per completare un gioco al 100%. Un gioco, per quanti obiettivi e bandierine da recuperare proponga, per essere longevo, deve anche invogliare il giocatore a completarli e a raccoglierle tutte. E questo, data la piattezza e la ripetitività delle missioni, a mio avviso, Assassin's Creed non lo fa.

Spero di essere stato abbastanza chiaro Sorriso

Per quanto riguarda il discorso "presentazione", effettivamente è una mancanza quella della collector's edition e del pre-order pack. Mi è proprio sfuggito e ti ringrazio per avermelo fatto notare. Provvederò subito ad aggiungere un commentino su questo.

Occhiolino

Sergio

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  16-11-2007, 23.26 65917 in risposta a 65915

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Non è la recensione a fare il gioco.
    Alla fine mi sono deciso di prendere questo fantastico gioco,si avete letto bene, fantastico gioco xchè è solo così che riesco a definirlo. Mi ero fatto influenzare dal voto di ign (xchè era uno dei primi che aveva fatto la recensione del gioco) ma ora sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.Hype?no sta volta non mi sono fatto fregare dall'hype che hanno o che si è creato.Le uniche cose che ho visto sono video del gioco.X me Assassin Creed è estremamente fantastico!Tutto qui! Non è la prima volta che prendo un gioco che abbia preso un voto basso in recensione. Anche Spiderman 3 (il gioco) prese un voto basso, ma x me era ed è semplicemente bello.
    Ripeto che sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto e l'ho consiglio a chiunque ama questo genere di giochi Occhiolino

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  17-11-2007, 1.04 65921 in risposta a 65916

GamerTag:
    koalaandrew

Vai alla scheda

Sergio Giannone:

Dunque, il gioco l'ho portato a termine in 16 ore circa completando tutte le quest-secondarie necessarie a sbloccare le quest principali,

Score: 115 di 1000

Obiettivo segreto
    Lama tra la folla
    La punizione del tradimento
    Eroe di Masyaf
    Benvenuto nell'Animus

bello... ora mi dirai che hai usato un altro profilo! Sorriso

mi sembra in ogni caso che si stia dando poca "importanza" ad un gioco di questo calibro e, che, per scrivere una recensione bisognava completarlo come si deve, anche tutte le sottomissioni......... anche se bisognava impiegarci 350 ore Linguaccia

anche altri giochi come gears of war, crackdown, halo3 e chi più ne ha più ne metta, presentavano il discorso medagline/teschi ecc........... e, questi sottoobiettivi se così si vogliono definire danno gamerscore, se non è uno stimolo questo: infatti, se si è veri appassionati di videogiochi, si termina il gioco puntando al massimo del gamerscore possibile (per quelli 360 ovviamente)

ps non mi sembra sia stata fatta alcuna menzione al preorder pack dopo la prima rivisitazione, Lacrima forse se ne necessita di un'altra Occhiolino

Dust off your rockets launcher and load up your bio-rifle, the time came......... on July 4th!
  •  17-11-2007, 2.06 65922 in risposta a 65921

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Allora..rientro a bomba nella conversazione. Caro Koala mi hai fatto riflettere un attimo...se, come dici tu, il gioco è pieno di quest e sottoquest e miniquest e cose da trovare, misto all'azione ecc ecc....allora devo andare a comprare il gioco immediatamente!!! io li adoro i giochi così! prendiamo un esempio del passato? Crackdown. voto basso, obiettivi tosti ,recuperare le sfere su tutti...ripetitivo. indubbiamente. ma è una sfida. come ieri a parlare con David su COD 3 a livello veterano...frustrante? difficile? si, esageratamente. appagante quando lo finirò? senza ombra di dubbio. Koala, al di là della rece, che non ho letto x nn rovinarmi nulla se non i voti e commenti finali, questo AC...com'è?

•  17-11-2007, 8.52 65926 in risposta a 65922

GamerTag:
    koalaandrew

Vai alla scheda

King_Crimson:

Allora..rientro a bomba nella conversazione. Caro Koala mi hai fatto riflettere un attimo...se, come dici tu, il gioco è pieno di quest e sottoquest e miniquest e cose da trovare, misto all'azione ecc ecc....allora devo andare a comprare il gioco immediatamente!!! io li adoro i giochi così! prendiamo un esempio del passato? Crackdown. voto basso, obiettivi tosti ,recuperare le sfere su tutti...ripetitivo. indubbiamente. ma è una sfida. come ieri a parlare con David su COD 3 a livello veterano...frustrante? difficile? si, esageratamente. appagante quando lo finirò? senza ombra di dubbio. Koala, al di là della rece, che non ho letto x nn rovinarmi nulla se non i voti e commenti finali, questo AC...com'è?

ti ho visto che giocavi a crackdown... bè se ti piace crackdown, allora AC è un must!
    qui si tratta di ritrattare (ops, scusa l'alliterazione) alcune opionini..... il gioco in questione va valutato al solito nel complesso, senza trascurare alcuni piccoli dettagli che ormai a noi videogiocatori esigenti vengono all'occhio
    forse va persino rivista la grafica...... la scorsa notte, per esempio, come faceva il caro Altair a stare in piedi nel vuoto a mezzaaltezza, ovvero al livello della panca dove ci si poteva "nascondere"?!! Grande Sorriso

•  17-11-2007, 9.03 65928 in risposta a 65888

GamerTag:
    I9th Destino

Vai alla scheda

Anzitutto bella recensione anche se non la condivido completamente.

Per quanto concerne la trama ... che, come in altre occasioni si è detto: è più importante la trama che la grafica o altro non condivido la tua affermazione:
    "E in effetti è questo uno dei punti deboli del gioco: l'impostazione della trama. Tutto fin troppo chiaro già dall'inizio, non un minimo di mistero, nessuna sorpresa."
    Stiamo parlando di un titolo che nasce come trilogia non di un titolo che nasce fine a se stesso e poi ci aggiungono episodi. I miei primi pensieri appena ho visto il giovane barista (un barista?? ma che c'entra??) sono stati azz... chissà se già in questo capitolo o nel prossimo inizieranno a spiegare tutta la storia. Certo io non l'ho finito quindi con mia grande sorpresa potrei rimanere amereggiato e vedere che tutta la storia la fanno inziare o finire nello stesso capitolo, beh se così fosse sarebbe una grande delusione come gioco se, invece, le porte rimangono chiuse e si deve aspettare i prossimi capitoli ... beh allora che il tutto venga svelato fin dall'inizio non ci trovo nessun punto debole nella trama.

Concordo invece sulla ripetitività delle azioni e sulla scarsa intelligenza della IA (ieri ho assistito ad una scena davvero poco edificante mentre giocavo), anzi avrei aggiunto il diffice controllo che si ha durante il combattimento a cavallo, troppe volte il soldato avversario viene inglobato nel cavallo sparendo (davvero un peccato perchè per me il combattimento a cavallo sarebbe davvero divertentissimo).

Tuttavia credo che Assassin's non abbia grandi compromessi: o ti piace l'epoca nel quale è ambientato e lo gusti piano a piano senza preoccuparti di aver sempre qualcosa di nuovo ed innovativo da fare oppure il gioco non potrà piacere.
    Il vero punto di forza di Assassin's a mio avviso è l'ambientazione, certo mi si potrà obbiettare che un videogioco non può basarsi  solo sull'ambientazione ma ricordo che non è uno stealt game alla Splinter Cell (anche se in un primo avviso potrebbe sembrare) nè alla Hitman; è uno stealth game su mappa aperta e quindi questa la dice lunga sul tipo di gioco. Avete giocato a Gun? qualcuno lo ricorda? beh sotto certi aspetti simile: mappa aperta con missioni che ti venivano assegnate solo che li si parlava di un cowboy e ci stava pure che una missione potesse essere raduna la mandria o cerca il puma oppure cattura il bandito, qui si parla di un assassino con un carattere proprio già ben definito quindi ... le missioni e la tipologia di missione non è che dia grande spazio ad eventuali quest, sempre se si voglia rimanere attinenti alla storia.

Scusate se mi sono dilungato Sorriso

Fight togheter or die alone!
  •  17-11-2007, 9.15 65929 in risposta a 65928

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

La recensione mi ha riportato al mio primo post sul topic ufficiale del gioco,ovvero gameplay noioso,infatti avevo scritto si arrampica e basta,nel senso che fa fisso le stesse cose,pero' ho pensato che c'erano molti giochi con gameplay ripetitivo ma divertente alla fine,poi ero dubbioso sui combattimenti,ma grazie alla delucidazione di Vincenzi ho imparato ad apprezzarli meglio,che dire spero che a me piaccia,ho bisogno di un gioco del genere dopo molti FPS!
    "Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
Pagina 1 di 5 (67 elementi)   1 2 3 4 5 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML