|
|
Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)
-
17-11-2007, 12.13 |
-
Maabus
-
-
-
Iscritto il 21-12-2006
-
Roma
-
Messaggi 102
-
-
|
Re: Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)
quoto soho in quanto secondo me è necessario godere di una ludoteca eterogenea,è inutile esaltare e paragonare giochi fps a giochi come Assasin's Creed.Tuttavia ritengo più sensato disporre,euro permettendo,di giochi di diverse tipologie e sinceramente credo che Assassin's Creed al momento sia al top nel suo genere.
Giocatelo e non ve ne pentirete!
Maabus...e l'esperienza comincia ora a prendere forma!
|
|
-
17-11-2007, 13.05 |
-
Napoletano79
-
-
-
Iscritto il 19-04-2007
-
-
Messaggi 3
-
-
|
salve ragazzi!
ho da poco acquistato assassin creed e possodirvi che è un gioco veramente bello
ciao!!
|
|
-
17-11-2007, 13.10 |
|
L'ho finito non solo su un altro profilo, ma addirittura su un'altra console, per motivi che non sto qui a spiegarti... Al contrario di come pensi, ho dato molta importanza al gioco, proprio perchè mi aspettavo molto. Sarà che non sono un "vero appassionato di videogiochi", ma sinceramente, per me, andare in giro a recuperare centinaia e centinaia di bandierine, non è uno stimolo ma una noia. Hai fatto bene a tirare in ballo Crackdown, perchè mi sembra si stia creando di nuovo la stessa situazione, come quando pubblicammo la recensione di quel titolo. Come Crackdown, Assassin's Creed è un titolo che divide: c'è a chi piace, e a chi no. Io sto in mezzo, e se leggeste la recensione, senza soffermarvi solo sulla pagella e relativi mini-commenti (come qualcuno ha fatto), credo - e spero- che lo si capisca. Riguardo al pre-order pack, non avendolo non posso esprimere un giudizio. E in ogni caso, qui stiamo parlando del gioco, non del pre-order pack, che per quanto bello possa essere, sicuramente non andrebbe a cambiare il mio giudizio sul gioco. E se per caso non si fosse capito dall'articolo, tengo infine a sottolineare che Assassin's Creed è per certi versi fantastico e merita sicuramente l'attenzione, soprattutto quella degli appassionati del genere. Nella recensione credo di essermi espresso in modo equilibrato, mettendo in luce pregi e difetti del titolo con lo stesso "peso". Sergio
Microsoft Xbox MVP 2009XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore Sergio's Way (Blog)
|
|
-
-
17-11-2007, 15.10 |
-
Atton90
-
-

-
Iscritto il 01-09-2006
-
Cortona(AR)
-
Messaggi 1.851
-
-
|
Allora vorrei sapere una cosa da voi che difendete AC a spada tratta ...se Halo3 fosse stato ripetitivo e con una trama scarna ed un IA nemica ridicola,e aveva solo grafica stupenda e la giocabilità perfetta,credo che qualcuno gli avrebbe tirato veramente i pomodori e a difenderlo vi erano solo gli appassionati. Assassin's creed avrà anche una grafica bellisima,un gameplay divertente e rivoluzionario,ma in un gioco SENZA multiplayer questi fattori passano in secondo piano,Bioshock non aveva multi però aveva una bella trama con un gameplay diverso dai soliti FPS,una grafica stupenda ed è stato criticato ugualmente da molti. Ora però io vorrei capire se siete così accecati dall'Hype o dalla bella jade da non vedere che AC ha questi difetti. Io ancora non l'ho preso però se i più famosi siti recensori fanno notare gli stessi difetti che ha riportato il nostro sergio credo che un fondo di verità ci sia. Comunque Koala l'infamata di copiare gli obbiettivi dal profilo di sergio potevi risparmiartela...è scontato che chi recensisce giochi preferisce non utilizzare la stessa console che usa per giocare. Perlomeno io farei così...
WoW!!!An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him... BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 by Gamebattles.itEND Team Rulez! Nessuno potrà fermare la nostra avanzata! BigFamilyClan
|
|
-
17-11-2007, 15.24 |
-
17-11-2007, 15.43 |
-
fausterland1
-
-

-
Iscritto il 17-11-2007
-
-
Messaggi 2
-
-
|
Brutta recensione. Il fatto di non sapere più cosa scrivere ti ha portato a raccontare la trama ai 4 venti rendendo noti elementi che era meglio non dire (peggio di quando mi raccontano i film). Hai parlato poco del fattore tecnico, si nota subito che la tua è una recensione "arrabbiata", forse perchè ti apettavi di più dal gioco, quindi dài giudizi tendenti al negativo anche nei fattori che in realtà vanno ben oltre la media dei giochi per 360. E poi ripeto scandagli troppo la trama, rovinando il piacere del gioco, come se quasi non avessi altro da scrivere. Anche se quello che hai scritto viene svelato nei primi dieci minuti di gioco, tu perchè devi rovinarmi quei sacrosanti e strapagati minuti? E poi perchè sveli quanti boss e quante missionici sono? passa la voglia...
Le recensioni devono descrivere la qualità del prodotto, nei pro e nei contro, tu invece gli hai soltanto "alzato la gonna"....
si vis pacem para bellum!
|
|
-
17-11-2007, 16.06 |
-
King_Crimson
-
-

-
Iscritto il 26-12-2006
-
Torino
-
Messaggi 450
-
-
|
Sergio Giannone:
Hai fatto bene a tirare in ballo Crackdown, perchè mi sembra si stia creando di nuovo la stessa situazione, come quando pubblicammo la recensione di quel titolo. Come Crackdown, Assassin's Creed è un titolo che divide: c'è a chi piace, e a chi no. Io sto in mezzo, e se leggeste la recensione, senza soffermarvi solo sulla pagella e relativi mini-commenti (come qualcuno ha fatto), credo - e spero- che lo si capisca.
Sergio
fausterland1: Brutta recensione. Il fatto di non sapere più cosa scrivere ti ha portato a raccontare la trama ai 4 venti rendendo noti elementi che era meglio non dire (peggio di quando mi raccontano i film). Hai parlato poco del fattore tecnico, si nota subito che la tua è una recensione "arrabbiata", forse perchè ti apettavi di più dal gioco, quindi dài giudizi tendenti al negativo anche nei fattori che in realtà vanno ben oltre la media dei giochi per 360. E poi ripeto scandagli troppo la trama, rovinando il piacere del gioco, come se quasi non avessi altro da scrivere. Anche se quello che hai scritto viene svelato nei primi dieci minuti di gioco, tu perchè devi rovinarmi quei sacrosanti e strapagati minuti? E poi perchè sveli quanti boss e quante missionici sono? passa la voglia...Le recensioni devono descrivere la qualità del prodotto, nei pro e nei contro, tu invece gli hai soltanto "alzato la gonna"....
E' per questo che ho letto solo i commenti finali, quando hai iniziato a svelare (perchè se mi racconti l'inizio di un gioco che io non ho comprato non fai che spoilerare) parti della trama sono saltato subito alla conclusione. Se è stile crackdown vado a comprarlo. ^_^
|
|
-
17-11-2007, 18.20 |
-
Maurolic
-
-

-
Iscritto il 19-12-2006
-
-
Messaggi 360
-
-
|
King_Crimson:[ Le recensioni devono descrivere la qualità del prodotto, nei pro e nei contro, tu invece gli hai soltanto "alzato la gonna"....
Riperto il mio personale concetto. Le recensioni devono "solo" far capire a chi legge se il prodotto fa per lui o meno. Certo gli aspetti tecnici sono importanti e vanno sviscerati e criticati, ma il resto va descritto lasciando il lettore libero di farsi la proprio idea.
|
|
-
17-11-2007, 20.48 |
-
hypercube
-
-

-
Iscritto il 06-10-2006
-
-
Messaggi 43
-
-
|
Atton90:Allora vorrei sapere una cosa da voi che difendete AC a spada tratta ...se Halo3 fosse stato ripetitivo e con una trama scarna ed un IA nemica ridicola,e aveva solo grafica stupenda e la giocabilità perfetta,credo che qualcuno gli avrebbe tirato veramente i pomodori e a difenderlo vi erano solo gli appassionati. Assassin's creed avrà anche una grafica bellisima,un gameplay divertente e rivoluzionario,ma in un gioco SENZA multiplayer questi fattori passano in secondo piano,Bioshock non aveva multi però aveva una bella trama con un gameplay diverso dai soliti FPS,una grafica stupenda ed è stato criticato ugualmente da molti. Ora però io vorrei capire se siete così accecati dall'Hype o dalla bella jade da non vedere che AC ha questi difetti.
I difetti ce li ha, come tutti i giochi. Voi li state ingigantendo come foste alienati dalla voglia di demolire un titolo che per certi versi RIVOLUZIONA i giochi. Solo per il fatto che le facciate delle architetture e le rocce non siano texture ma elementi sui quali si possa scalare è da premio. Il suono di quando si uccide con la lama nascosta fà venire i brividi. Poter scostare i PNG è qualcosa che, anche a livello di programmazione, ha del maniacale. Ed invece di parlare di queste cose non sapete dire altro che non c'è il Live. Da ciò che recensite i giochi senza Live non valgono e varranno mai tanto quelli con. Ed io utente che del Live non mi interessa? I fruitori di tali giochi vanno tutti presi in considerazione, quindi con o senza Live...
|
|
-
17-11-2007, 21.00 |
-
David Gentile
-
-

-
Iscritto il 02-03-2006
-
Firenze
-
Messaggi 3.433
-
-
|
hypercube: Da ciò che recensite i giochi senza Live non valgono e varranno mai tanto quelli con. Ed io utente che del Live non mi interessa? I fruitori di tali giochi vanno tutti presi in considerazione, quindi con o senza Live...
Mi intrometto un secondo nella discussione solo per controbattere a questa tua affermazione: forse non sei a conoscenza del fatto che l'età media del nostro staff rasenta i 30 anni, molti di noi ( io no, sono un giovincello) sono cresciuti con Commodore e Amiga, ed a quei tempi il Live non passava nemmeno per la testa ai programmatori! Tutte le persone cresciute in quel periodo hanno una cultura dei VG diversa da quella che ci stiamo facendo noi giovincelli di adesso! Questo per dirti che ti sbagli di grosso nel momento in cui affermi che noi consideriamo penalizzati tutti i giochi senza servizio Live, anzi, ben vengano dei bei giochi capaci nuovamente di catturare il giocatore, in grado di isolarlo da resto del mondo. In questi ultimi tempi questa filosofia ha purtroppo abbandonato i programmatori... Chiudo L'OT e mi scuso per questa doverosa intromissione nel topic.
ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic. Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2. Diventa uno di noi, un vero membro SGT!
|
|
-
18-11-2007, 0.02 |
-
UnlimitedDave
-
-

-
Iscritto il 17-12-2006
-
Pianeta Terra
-
Messaggi 2.298
-
-
|
Atton90:Allora vorrei sapere una cosa da voi che difendete AC a spada tratta ...se Halo3 fosse stato ripetitivo e con una trama scarna ed un IA nemica ridicola,e aveva solo grafica stupenda e la giocabilità perfetta,credo che qualcuno gli avrebbe tirato veramente i pomodori e a difenderlo vi erano solo gli appassionati. Assassin's creed avrà anche una grafica bellisima,un gameplay divertente e rivoluzionario,ma in un gioco SENZA multiplayer questi fattori passano in secondo piano,Bioshock non aveva multi però aveva una bella trama con un gameplay diverso dai soliti FPS,una grafica stupenda ed è stato criticato ugualmente da molti. Ora però io vorrei capire se siete così accecati dall'Hype o dalla bella jade da non vedere che AC ha questi difetti. Io ancora non l'ho preso però se i più famosi siti recensori fanno notare gli stessi difetti che ha riportato il nostro sergio credo che un fondo di verità ci sia.
La questione di non prendere un gioco solo xchè non possiede il multi mi sembra assurda e non capisco dove è questo grosso problema.Non è ne il primo nè l'ultimo a non avere una modalità multiplayer online.Anche Dead Rising e Oblivion non hanno il multi online ma ciò non significa che non meritano di essere presi. Io come già detto non sono uno di quelli che è stato accecato dall'Hype dato che ho seguito poco questo gioco prima dell'uscita dei negozi e non dico che non ci sono difetti, ma vorrei sottolineare che non è così brutto come pensano molti.E non credete che sia brutto xchè nelle recensioni abbia preso un voto mediocre. C'è da dire anche che questo gioco va fatto con calma e la cosa non mi dispiace affatto  E troppo bello nascondersi tra la gente,scappare dalle guardie o affrontarle e fare tutto il resto!
Soldato semplice "Unlimited" Dave Squadra SGTEquipaggiamento: - Fucile d'Assalto Hammerburst - Fucile Gnasher - Pistola Boltok - Granate a Frammentazione Stato di Servizio: Attivo Altro: Felice di far parte del SGT
|
|
-
18-11-2007, 4.05 |
-
Atton90
-
-

-
Iscritto il 01-09-2006
-
Cortona(AR)
-
Messaggi 1.851
-
-
|
No allora hai frainteso dave,io non dico che è un gioco brutto,dico solo che il voto affibiatogli è giusto,ne più ne meno, ed è normale che una persona nota degli errori in giochi che dovrebbero rappresentare l'eccellenza.Per bioshock hanno fatto storie infinite per un telefono rosso! E comunque un gioco singleplayer NON può darmi solo grafica,e gameplay,perchè la trama e la varietà delle missioni è d'obbligo,visto che NON puoi giocarlo in altri modi! Secondo me assassin's creed è un titolone,solo che ha dei difetti abbastanza grossolani,che glici voleva a implementare 6 tipi di missioni invece di 3? Che glici voleva ad inserire nella storia chessò qualcosa di rivoluzionario sulla religione(tipo il codice da vinci per intendersi)?? oppure a far scoprire ad altair parte del segreto tesoro dei templari? Spero di essermi spiegato,e comunque io non volevo flammare con koala volevo solo dargli la mia opinione.... P.S. io non l'ho ancora preso perchè non ho i fondi sufficienti,altrimenti gia era mio.
WoW!!!An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him... BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 by Gamebattles.itEND Team Rulez! Nessuno potrà fermare la nostra avanzata! BigFamilyClan
|
|
-
18-11-2007, 9.24 |
-
Destino
-
-
-
Iscritto il 27-07-2006
-
-
Messaggi 237
-
-
|
Mah ..... sinceramente non capisco come mai ogni volta che vi sono recensioni su titoli che hanno creato Hype si viene a creare sempre una situazione simile a questa: alcuni etichettano altri come "difensore a spada tratta" del titolo ed altri che rispondono con "recensione di parte" ecc ecc. A mio avviso la recensione è duopo che venga fatta da chi il titolo lo ha giocato tutto e che abbia una competenza in materia; tutte le altre sono opinioni di giocatori che lo hanno o lo stanno giocando e che possono contribuire ad arricchire la recensione fatta con altri punti di vista. Detto ciò credo che sia importante in un forum che si esprimano le proprie opinioni, magari dandogli un minimo di motivazione e sapendo che non si possono paragonare titoli con stili di gioco completamente diversi, per poter rispondere ad altri utenti che prima di prendere un titolo vogliono sentire i vari pareri. Sono atteggiamenti che non riesco a capire ..... sarà che son troppo vecchio
 Fight togheter or die alone!
|
|
-
18-11-2007, 9.35 |
-
Maurolic
-
-

-
Iscritto il 19-12-2006
-
-
Messaggi 360
-
-
|
Atton90: E comunque un gioco singleplayer NON può darmi solo grafica,e gameplay,perchè la trama e la varietà delle missioni è d'obbligo,visto che NON puoi giocarlo in altri modi!
Beh dipende anche qui dal giocatore. Io trovo meraviglioso girare l'angolo e trovare la folla, una bancarella, un imbonitore o un mendicante. Le case e le strutture sono diverse le una dalle altre e sono splendide. Non creda esista in commercio gioco paragonabile a questo. Destino:Mah ..... sinceramente non capisco come mai ogni
volta che vi sono recensioni su titoli che hanno creato Hype si viene a
creare sempre una situazione simile a questa: alcuni etichettano altri come "difensore a spada tratta" del titolo ed altri che rispondono con "recensione di parte" ecc ecc. CUT Sono atteggiamenti che non riesco a capire ..... sarà che son troppo vecchio 
Dipende tutto dai voti. Andrebbero tolti. Se togli i voti dalla recensione e quindi eviti di dire madelstramente che questo è meglio di quello, le cose migliorano (ad esempio è stato dato di grafica 8.8 ad AC e 8.5 a Halo 3) ed assumono un altro significato. Non mi dire che sei troppo vecchio, perchè allora se apriamo questo "taglio", non la finiamo più.
|
|
Pagina 2 di 5 (67 elementi)
2
|
|