Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)

Ultimo messaggio 03-05-2008, 18.45 di Corrado Patrizi. 66 risposte.
Pagina 4 di 5 (67 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  02-12-2007, 12.12 67169 in risposta a 65911

GamerTag:
    massimiliano pa

Vai alla scheda

Re: Recensione - Assassin's Creed (Xbox 360)

koalaandrew:
    Sergio Giannone:
    Tre anni di attesa hanno alimentato grandi aspettative. L'hype è un rischio, ormai è assodato. Può essere un'arma a doppio taglio.

caro Sergio, vorrei una spiegazione più dettagliata a questa frase: "Sono 15, in media, le ore necessarie per finirlo."
    presupponiamo che per recensirlo tu abbia avuto il mano il gioco almeno da lunedì scorso........ in media 15 ore per finirlo?? tu quante ore hai impiegato per finirlo? se andato avanti e hai sbloccato tutte le subquest alla ricerca delle bandierine e uccidendo tutti i templari ecc ecc??

no perché devi essere onesto e dire io in 15-16 ore l'ho finito tutto e ho acquisito i 1000 punti, altrimenti devi seriamente rivedere la tua posizione sul punto longevità
    non è che hai giocato le prime e poche ore del gioco (e ti sei annoiato) ed hai puntato a recensirlo prima di tutti gli altri siti italiani, non elaborando al meglio un giudizio obiettivo al videogioco??

ci sono diversi modi per finire il gioco:
    1) vai avanti noncurante, svolgi le missioni principale e quando trovi quello che cè nella mappa lo prendi (tipo le bandierine)
    2) ti dedichi solo alla storia principale tralasciando tutto il resto
    3) vai avanti con occhio vigile a tutto ciò che è presente nella mappa, hai letto anche tutti gli obiettivi e punti a finire il gioco con il massimo gamerscore possibile senza guardare il tempo che ci metti a completarlo come si deve
    4) finisci il gioco in uno dei primi due casi, poi lo rigiochi per rientrare nella categoria 3)
    5) se ne potrebbero aggiungere anche altre, mi limito a queste al momento

altro punto che non mi è chiaro: per presentazione, voi di XW intendete descrivere e giudicare anche custodia/copertina ecc ecc.. perché non è stata fatta alcuna mensione alla versione da collezione e al preorder pack che non era esclusiva solo per chi prenotava l'edizione collector??

aspetto risposte chiare e precise, a nome di tutti, in pubblico, con motivazioni definite sul perché di tale scelta di termini nelle espressioni esplicative dei concetti di longevità e presentazione

grazie in anticipo
    quoto, sottolineo tutto cio' che hai detto

•  02-12-2007, 12.34 67170 in risposta a 67169

Sergio secondo me,intendeva 15 ore per finire la storia principale,che poi è quella che interessa la maggior parte di noi.......

Se invece si vogliono recuperare tutte le bandiere è logico che ci vorrano molte più ore per terminarlo.....

Personalmente sono un giocatore che quando gioca,lo fà per terminare il gioco senza curarsi troppo delle missioni "secondarie" e voi?

•  02-12-2007, 13.07 67173 in risposta a 67170

GamerTag:
    x32 BOBO 32x

Vai alla scheda

pauluzzimas LIVE:

Personalmente sono un giocatore che quando gioca,lo fà per terminare il gioco senza curarsi troppo delle missioni "secondarie" e voi?

fai prima a non giocarci allora......

MEMENTO AUDERE SEMPER
  •  02-12-2007, 15.37 67182 in risposta a 67173

Io gioco quello che mi pare caro amico Friz Grande Sorriso

Se ti vuoi scervellare solo per sbloccare qualche altro obbiettivo sono affari tuoi.......io quando finisco la storia principale lo vendo un gioco.Occhiolino

•  02-12-2007, 16.01 67186 in risposta a 67182

GamerTag:
    x32 BOBO 32x

Vai alla scheda

ovvio!!

cmq la mia era solo una battuta!!

quello che secondo me ti perdi, facendo così, è vedere il tuo personaggio al massimo della sua potenza( nel caso di un gdr) immagina giocare ad oblivion facendo solo la quest principale...

nemmeno io mi scervello a raccogliere bandiere in giro per sbloccare 20g sai cosa m'interessa dei punti. Faccio le sub quest per godermi io gioco a fondo.

poi ognuno gioca come vuole questo è scontato!!!!

MEMENTO AUDERE SEMPER
  •  02-12-2007, 17.24 67192 in risposta a 67186

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

Ho comprato Ass-Creed,che dire il colpo d'occhio e' micidiale,incantevole,ma sono pienamente d'accordo con la recensione,aggingendo un difetto,secondo me non volutamente citato per non esagerare con i lati negativi,che sarebbe il tanto osannatto scalare le torri,sempre con quella panoramica a 360 gradi,insomma sto gioco poteva essere stupendo sotto molti punti di vista,ma non lo e',peccato davvero,sembra (piu' che sembra lo e') di compiere sempre la stessa missione,dopo un po' inizia la noia,anche le missioni di salvataggio,l'alloggio degli assassini,sono troppo uguali per non far storcere il naso una volta padroni del gioco!La trama e' super originale,ma viene "spifferata" subito,una volta nel mondo virtuale mi aspettavo piu' dialoghi etc,ma dopo l'inizio tutto si appiattisce in una maniera scandalosa!Consiglio a tutti di provarlo,ma non giocatelo con grosse aspettative,potreste rimanere delusi!Ciao!Occhiolino
    "Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
  •  02-12-2007, 18.46 67199 in risposta a 67192

Sono d'accordo con l'amico soho,nel senso che Assasin Creed è un gioco a due faccie.......può essere un capolavoro per alcuni (tra cui ci sono anche io per fortuna) e una mezza delusione per altri,consiglio a tutti di fittarlo per almeno 5-6 giorni prima di decidere se prenderlo o meno.

Per Bobo: diciamo la stessa cosa.....personalmente come già detto non amo sbloccare i giochi al 100%, però non mi limito di certo solo a fare solo le missioni principali.........

Sono una via di mezzo tra le 2 tipologie di giocatore,diciamo così Sorriso

•  02-12-2007, 20.33 67206 in risposta a 67199

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Io se inizio ad giocarci non riesco pù a staccarmi da questo gioco! Sorpreso Comunque...il fattore storia secondo me non è da sottovalutare.Lo "spifferare" tutto all'inizio è ovviamente voluto e voglio ricordarvi che sarà una trilogia.Le città sono più vive che mai!Le più vive di un videogioco e su questo non si può discutere.

Dite che in Assassin si fanno sempre le stesse cose.....bè ora vorrei capire cosa secondo voi si poteva fare in più di quello che hanno messo.
    Resta il fatto che io questa volta mi sono salvato dal fattore hype che si creò prima dell'uscita del gioco e ripeto che non mi aspettavo ne di più ne di meno da questo gioco Sorriso E' veramente ciò che desideravo da un gioco del genere! Sorriso

Sono d'accordissimo con voi che questo gioco può essere capolavoro x alcuni e x altri no,ma in fondo questo lo si può fare con tutti i giochi Occhiolino

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  03-12-2007, 0.12 67212 in risposta a 67206

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

UnlimitedDave:
    Le città sono più vive che mai!Le più vive di un videogioco e su questo non si può discutere.

Hai mai giocato a Shenmue?Fallo!Grande Sorriso

bè ora vorrei capire cosa secondo voi si poteva fare in più di quello che hanno messo.

Si potevano fare mille cose,invece la trama e' sempre la stessa cosa!

"Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
  •  03-12-2007, 19.14 67261 in risposta a 67212

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

soho scrive:
    Hai mai giocato a Shenmue?Fallo! Grande Sorriso

Mi hai tolto le parole di bocca Sorpreso ... e quello è un gioco di.... uhm... circa 7 anni fa.

Sorriso

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  03-12-2007, 20.03 67263 in risposta a 67212

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

soho:

UnlimitedDave:
    Le città sono più vive che mai!Le più vive di un videogioco e su questo non si può discutere.

Hai mai giocato a Shenmue?Fallo!Grande Sorriso

bè ora vorrei capire cosa secondo voi si poteva fare in più di quello che hanno messo.

Si potevano fare mille cose,invece la trama e' sempre la stessa cosa!

Shenmue..? Si giocato ma non mi piaceva. Preferisco sicuramente Assassin e non sto dicendo che è il miglior gioco di sempre (x me il migliore sapete chi è Grande Sorriso) ma che secondo me,secondo il mio gusto Assassin è una sorta di capolavoro Sorriso

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  04-12-2007, 12.00 67281 in risposta a 67263

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

Shenmue e' stato dichiarato il gioco del millennio,l'impatto grafico del periodo fu davvero sconvolgente,ancora oggi e' il gioco piu' interattivo che ci sia,potevi fare tutto e di piu',la grafica e' ancora bella dopo 8 anni e passa (usci nel 99) Dave secondo me l'hai provato e non giocato,ti assicuro che sia il primo che il secondo capitolo sono spettacolari,un terzo per 360 schiaccerebbe qualsiasi altro gioco,speriamo che esca,comunque a me Ass-Creed piace molto ed e' proprio per questo che mi ha deluso,non gli costava molto non fare copia incolla per farlo uscire prima!
  •  10-12-2007, 17.41 67760 in risposta a 67206

GamerTag:
    simo350z

Vai alla scheda

Salve a tutti, anche io come altri dopo aver letto la recensione avevo deciso di non prendere il gioco ,oppure prenderlo usato tra qualche tempo vista la recensione non troppo lusinghiera, ma ieri sera passando davanti a un negozio c'era una copia in bella mostra di AC e non ho saputo resistere e l'ho comprata. Dunque con un po di scetticismo ho cominciato a giocarci, bhe vi dico che ho cominciato a giocarci alle 15.00 e ho staccato alle 19.30 perche' mio papa' mi ha chiamato per la cena, non voglio entrare nei dettagli tecnici che non mi competono, ma vi posso garantire che e' un gioco nel complesso molto intrigante a mio avviso non ripetitivo o comunque non piu' di altri giochi a cui ho giocato, con una grafica eccellente e movimenti delle persone e animali veramente naturali e realistici.Adesso sono al lavoro ma appena arrivo a casa penso che ci giochero' tutta sera, questo gioco viste anche le recensioni decisamente contrastanti,c'e' chi gli ha dato 6 e chi 9 vada a sentimento o lo si odia o lo si ama!!!Io lo consiglio a tutti per quanto mi riguarda e' stupendo!!!E almeno non dura 5 ore che di questi tempi sembra essere una rarita'!!!CONSIGLIATISSIMO!!!

•  12-12-2007, 9.15 67920 in risposta a 67760

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

Non durera' 5 ore,ma almeno le altre software house non hanno fatto copia incolla!
  •  12-12-2007, 10.54 67929 in risposta a 67920

Secondo me Assasin Creed è un gran gioco.

Personalmente penso che i giochi vanno valutati una volta terminati e Assasin Creed è uno di quei giochi che una volta finiti ti fà esclamare.......Mamma mia che Figata di gioco! Grande Sorriso

Ha i suoi difetti non c'è dubbio,ma ha un fascino talmente alto e una storia così intrigante che i suoi pochi lati negativi vengono messi da parte.

Pagina 4 di 5 (67 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML