La fine del HD DVD

Ultimo messaggio 03-04-2008, 0.55 di King_Crimson. 21 risposte.
Pagina 1 di 2 (22 elementi)   1 2 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  19-02-2008, 12.09 72998

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

La fine del HD DVD

Toshiba ha annunciato oggi la fine dello sviluppo del formato HD DVD.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

http://www.toshiba.co.jp/about/press/2008_02/pr1903.htm

•  19-02-2008, 12.31 73000 in risposta a 72998

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Re: La fine del HD DVD

E la nostra NEWS

Microsoft Xbox MVP 2009

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  19-02-2008, 15.29 73009 in risposta a 73000

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Bhè per fortuna che David non melo ha vendutoOcchiolino comunque non è che mi dispiaccia,dopotutto io non ho un tv hd ready e quindi non saprei di che farmene ne di blu ray ne di hd dvd,a me bastano i DivXSorriso

L'unica cosa che mi dispiace è che ora molti collegheranno hd-dvd fallito=360 fallita

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  19-02-2008, 17.10 73013 in risposta a 73009

GamerTag:
    Stardux88

Vai alla scheda

In effetti sa un pò di sconfitta per chi aveva scelto il supporto HD-DVD come Microsoft, anche se bisogna dire che non si era sbilanciata così tanto come Sony che aveva implementato addirittura il blu ray nel lettore della sua console. Infatti la soluzione esterna opzionale ha consentito a Microsoft di non toppare completamente. Inoltre nessun videogioco richiedeva mai HD-DVD, il lettore esterno era un economico lettore per film. .

Certo chi si ritrova per le mani questo lettore ormai lo può buttare nella spazzatura e questo è un pò triste. 

Non penso che questo però possa mettere in discussione l'assoluto valore della nostra amata xbox360. Pensate se fosse successo il contrario, cioè che il blu ray avesse perso, in quel caso sì, la PS3 sarebbe stata da buttare!  

•  25-02-2008, 16.39 73499 in risposta a 73013

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Per fortuna alla fine non l'ho comprato, come avevo inenzione di fare con l'offerta di Natale...ma già dalla scarsa quantità di film visti nei negozi, dove invece gli scaffali erano pieni di BR, mi aveva fatto capire che non avrebbe avuto vita lunga. Le case di produzione hanno scommesso sul BR perchè sapevano che la fama della PS avrebbe fatto vendere...la Sony ha azzardato la mossa, le è andato bene. Ora però spero che la MS metta da parte l'orgoglio e pensi a fare soldi (come sanno fare bene) e inserisca tra i prodotti anche un lettore BR...magari inserendolo direttamente nella console...così posso cambiare la mia con un modello veramente nuovo e godere finalmente dei film in HD per il mio tv.

•  25-02-2008, 17.42 73505 in risposta a 73499

GamerTag:
    FootsoreKiarone

Vai alla scheda

non sò, non penso che microsoft faccia una consolle con un lettore br integrato................e  secondo me quando micrisoft si deciderà a far uscire un lettore br per xbox 360 le altre case produttrici come sony ,samsung  etc combatteranno facendosi la guerra per un lettore economico un pò com'è stato per il dvd.poi posso anche sbagliarmi........... 

•  25-02-2008, 18.08 73508 in risposta a 73505

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Se lo standard che si affermerà sarà quello stai tranquillo che la MS non si lascerà sfuggire la possibilità di far soldi da qualche altra parte...non sono stupidi. L'altra possibilità è che aspettino di rilasciare la prossima versione della console (la 720 o come diavolo la chiameranno) nella quale implementeranno l'evoluzione dei blue-ray o comunque i nuovi supporti ottici che usciranno. personalmente se facessero uscire una versione dell'attuale 360 con un lettore BR io la comprerei.

•  25-02-2008, 19.04 73511 in risposta a 73508

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Xbox 360 con Blu-ray integrato non uscirà mai.E' una cosa certa. Hanno praticamente detto che uscirà il lettore esterno in Blu-ray x la 360. Comunque non credo che quando usciranno le nuove console ci sarà un altra guerra dei formati.Il Blu-ray solo ora inizia veramente a "vivere" quindi non credo che tra qualche anno ci sarà già un nuovo formato.

Soldato semplice "Unlimited" Dave Squadra SGT

Equipaggiamento:

- Fucile d'Assalto Hammerburst
    - Fucile Gnasher
    - Pistola Boltok
    - Granate a Frammentazione

Stato di Servizio: Attivo

Altro: Felice di far parte del SGT

•  26-02-2008, 0.25 73522 in risposta a 73511

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

A meno che tu non sia un esperto di analisi di mercato o lavori in stretta collaborazione con i capi Microsoft, in ambito di tecnologia e guadagni non inserirei troppo spesso la prola "mai" nei discorsi. Se lo standard BR sarà il futuro e, a meno di nuovi concorrenti, non vengano ipotizzati degni successori dei dvd non vedo perchè la Microsoft non debba inserire il lettore nella console. Che sia questa (la 360) o la sua prossima evoluzione non cambia, troveranno un accordo per spartirsi l'enorme fetta di mercato. Per ora no, su questo non ci piove, non inseriranno il lettore, sarebbe troppo "eclatante" ammettere la sconfitta...una periferica esterna però non è da escludere; in fondo, come riportato nella notizia pubblicata, hanno interrotto la produzione del lettore decisamente in fretta dopo l'annuncio di Toshiba...

Per quanto riguarda le evoluzioni dell'HD sono già in studio, mi riferisco alla UHDV e alla SHD, quindi prima o poi arriveranno anche i supporti per contenere queste informazioni. Per ora spero che si decidano in fretta sul come muoversi dopo questa caduta.

•  26-02-2008, 10.03 73528 in risposta a 73522

GamerTag:
    Raffaele 92

Vai alla scheda

Raga io non vedo la differenza,o lo mettono fuori o dentro comunque la Microsoft deve accettare la sconfitta. Penso anche che se ci sarà un'altra guerra tra formati,la Microsoft badera bene a come muovere le sue pedine per non rifare lo stesso errore,perchè perdere in successione contro una grande casa rivale come lo è la Sony,sarebbe davvero (parlo anche psicologicamente)una durissimo colpo.E poi la gente non è idiota, infatti la prossima volta, automaticamente penso che punterà più sulla casa "orientale"che sul buon "Bill".....Ciao Grande Sorriso  

•  26-02-2008, 12.05 73534 in risposta a 73528

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

Cosa vi dicevo???E certi di voi che lo difendevano,era morto gia' da mesi,peccato.ora tutti contenti con il blueray,la stessa cosa con un nome che fa' novita',percarita',almeno si sono decisi!
    "Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
  •  26-02-2008, 12.09 73535 in risposta a 73528

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Ma infatti è sicuro che uscirà un lettore esterno Blu-ray ma non una xbox 360 con lettore integrato.E' una cosa che si deve accettare.Poi se uscirà,dirò che mi sono sbagliato ma x il momento sono convinto che non uscirà. Poi magari una 360 con lettore Blu-Ray uscirà proprio su quella famosa Xbox 360 ultimate di cui si è parlato tempo fà.

UHDV è in via di sperimentazioni ed è previsto sul mercato x il 2015 e direi che ancora troppo presto x parlarne. Comunque io metto sempre in primo piano i giochi e fino a quando questi non richiederanno più spazio dei normail DVD sarò tranquillo.X i film ovviamente è uno spettacolo.

Equipaggiamento:

- Fucile Gnasher
    - Pistola Boltok

•  26-02-2008, 12.26 73536 in risposta a 73535

GamerTag:
    Umea Envinyatar

Vai alla scheda

Comunque si, io sto sempre parlando del supporto per l'uso dei film e non dei giochi. Se però consideriamo che ora la Sony è l'unica ad integrare un lettore per l'HD in una console...Microsoft potrà essere da meno? Ovviamente non so come reagiranno, mi auguro solo che lo facciano in fretta e che diano notizie certe sulle prossime versioni della console. Sarebbe davvero "noioso" cambiare console per poi vederne uscira immediatamente dopo una versione con qualche aggiunta. Per quanto riguarda il lettore interno...bhe, considerato che potrebbe leggere tutti i formati, compreso i dischi HD, sarebbe carino averlo, per comodità. Notizie e aggiornamenti sono sempre ben accetti...chiunque scopra qualcosa di nuovo sull'evoluzione del lettore aggiunga qui.

•  26-02-2008, 12.37 73537 in risposta a 73536

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

King_Crimson:

Comunque si, io sto sempre parlando del supporto per l'uso dei film e non dei giochi. Se però consideriamo che ora la Sony è l'unica ad integrare un lettore per l'HD in una console...Microsoft potrà essere da meno? Ovviamente non so come reagiranno, mi auguro solo che lo facciano in fretta e che diano notizie certe sulle prossime versioni della console. Sarebbe davvero "noioso" cambiare console per poi vederne uscira immediatamente dopo una versione con qualche aggiunta. Per quanto riguarda il lettore interno...bhe, considerato che potrebbe leggere tutti i formati, compreso i dischi HD, sarebbe carino averlo, per comodità. Notizie e aggiornamenti sono sempre ben accetti...chiunque scopra qualcosa di nuovo sull'evoluzione del lettore aggiunga qui.

Bè su questo non c'è dubbio. Infatti anch'io avevo pensato di cambiare 360 (ho ancora una delle prime) però quando ho visto che uscivano 360 nuove a go-go mi son detto"aspetta che è meglio" Comunque sarebbe veramente una comodità quella di poter vedere film in HD dalla propria console ma è sempre scomodissimo spendere soldi in più Linguaccia X il momento non è un problema che mi affligge il Blu-Ray, nel senso che non sono così attirato ma prima o poi arriverà anche in casa mia.

Equipaggiamento:

- Fucile Gnasher
    - Pistola Boltok

•  26-02-2008, 12.38 73538 in risposta a 73536

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

Guardiamo indietro ragazzi,la ps2 vinse sul dreamcast grazie al lettore dvd,cosa che la console sega si sognava,piu' spazio per i giochi e possibilita' di vedere i film,ora i giochi occupano mediamente 6gb anche di piu',se in futuro dovessero occupare ulteriore spazio,sara' la fine dei giochi multy,io penso che sara' difficile che occupino molto di piu',ma non si sa mai dato che 1.5 gb dei "gd" del dreamcast era considerato molto,poi si sono visti giochi da 3 o 4 giga,speriamo bene!La fine del formato hd e' da attribuire anche all'arrivo della ps3,lettore blue ray incorporato a basso prezzo,dato che e' console e lettore...e non solo,la gente ha cominciato a comprala e a comprare i film,fallimento hd alle porte!

"Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
Pagina 1 di 2 (22 elementi)   1 2 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML