Alone in the dark

Ultimo messaggio 28-07-2008, 11.40 di Sergio Giannone. 64 risposte.
Pagina 3 di 5 (65 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  20-06-2008, 16.54 80705 in risposta a 80701

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Re: Alone in the dark

Finalmente ci ho giocato un pò di più, ho finito il 4 episodio e devo dire che inizialmente il gioco è terribile, risultando troppo lineare e poco interattivo e solo la trama spinge ad andare avanti.

Le cose cambiano un pò dal terzo episodio in poi.

Recentemente abbiamo visto giochi con ottime idee rovinati da problemi tecnici o di design (Army of Two su tutti), beh questo li batte tutti e non di poco.
    L'occasione più persa mai vista in ambito video ludico.

La trama è bella il concept di gioco e l'atmosfera ci sono, le situazioni variano, ma il tutto è gettato nel cesso da un sistema di controllo che definire vergognoso e fargli un complimento. Impensabile nel 2008, davvero, rasenta lo zero assoluto.

Capite che quando non ti diverte usare il pad, quello che ti fa andare avanti è la storia e su questo aspetto Aitd ha da dire la sua.

IMHO dovete inquadrare questo gioco più come una avventura che come un gioco action alla Resident Evil, cosa che in realtà la seie (per chi ci ha giocato) è sempre stato.

Da un punto di vista tecnico ci sono alti e bassi inconcepibili se non dettati dalla foga di far uscire il gioco il più presto possibile.

Che fare?
    Secondo me, vista anche la natura SP del gioco, potete aspettare e comprarlo di seconda mano, o quando il prezzo scende.
    Il gioco merita ma si deve anche punire per i suoi enormi problemi.

•  20-06-2008, 17.10 80706 in risposta a 80705

GamerTag:
    ENRYGIXSER

Vai alla scheda

non posso che essere d'accordo con te maurolic...il sistema di controllo è vergognoso e frustrante...mi ha deluso abbastanza sto gioco...
  •  20-06-2008, 17.14 80707 in risposta a 80700

GamerTag:
    koalaandrew

Vai alla scheda

gimbo91:
    koalaandrew:
    un grazie da parte di tutta la coomunity per gli spoiler fatti!! (ovviam non riferito alla telecamera...)

koala, se questi fossero spoiler ci metterei la firma, è tutta roba che si sa da tempo, c'è anche una playthrough di 20 minuti degli sviluppatori che mostra quel livello, un' assiduo frequentatore di gametrailers come te dovrebbe saperloOcchiolino

@Maurolic: tanto di cappello a te! non capisco perché non scrivi recensioni sui vari videogames??

@gimbo: frequento molto quel sito, ma prima di procedere all'acquisto seleziono i video che guardo in base allo stato e alla volontà di acquisto: convinto, non convinto, indeciso.
    quando sono convinto dell'acquisto come NG2 mi son visto tutti i video giusto per rinvigorire la mia soddisfazione nell'averlo prenotato; per dark sector, ho letto prima un pò di commenti qui poi mi son visto i video e lho preso; per questo gioco invece stavo cercando di farmi un'idea per l'acquisto solo in base alle valutazioni vostre, quindi i video dei gameplay dopo aver letto tutte quelle cose devo vederli per forza, ma pensa a quanti iscritti qui che non bazzicano GT e vedersi dire una parte di un gioco "enigmatico" come questo e volerselo risolvere da soli??!?!?
    sono dell'opinione che per i giochi bisogna sempre dire tutto o nulla nei propri post per evitare spoiler e attenersi alle proprie critiche in positivo o negativo e motivandole se si può come ha fatto Mr Maurolic Ziliani Grande Sorriso

Dust off your rockets launcher and load up your bio-rifle, the time came......... on July 4th!
  •  20-06-2008, 18.17 80714 in risposta a 80707

GamerTag:
    ENRYGIXSER

Vai alla scheda

scusatemi ragazzi ma a qualcuno di voi che ha il gioco è capitato che l'audio faccia qualche brutto scherzo?
  •  20-06-2008, 19.59 80720 in risposta a 80701

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

SketchT:
    Artax87:
    Se vuoi raccontarlo sei libero di farlo basta che evidenzi di bianco il testo scrivendo dove inizia e dove finisce SPOILER Grande Sorriso

Artax skerzavo..il Boomer è uno dei mostroni di Gears of War...

Si lo so ma pensavo davvero che ci fosse un Boomer anke in alone Grande Sorriso hihihihihi

Se uccidi 1 uomo sei un Assassino..
    Se uccidi 10 uomini sei un Mostro..
    Se uccidi 100 uomini sei un Eroe..
    Se ne uccidi 1000 un Conquistatore..
    In questo Mondo "COERENTE"!!!

"C'è un detto: Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: ecco perchè si chiama presente..." - Maestro Oogway [Kung Fu Panda]
  •  21-06-2008, 0.22 80735 in risposta a 80714

GamerTag:
    Pinmax86

Vai alla scheda

enry84:
    scusatemi ragazzi ma a qualcuno di voi che ha il gioco è capitato che l'audio faccia qualche brutto scherzo?

Cosa intendi?
    Che uscita audio usi? Ottica, HDMI, RCA?

La mia X360 è collegata tramite cavo ottico ad un amplificatore.
    Per ora nessuna anomalia.

•  21-06-2008, 10.55 80748 in risposta a 80735

GamerTag:
    ENRYGIXSER

Vai alla scheda

collegato cn ottica e in alcuni punti non sento piu il parlato e tutti gli effetti sonori..sento solo la musca...
  •  21-06-2008, 11.12 80752 in risposta a 80748

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Nessun problema audio per quanto mi riguarda...

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  21-06-2008, 11.49 80759 in risposta a 80748

GamerTag:
    Pinmax86

Vai alla scheda

enry84:
    collegato cn ottica e in alcuni punti non sento piu il parlato e tutti gli effetti sonori..sento solo la musca...

Allora è un problema di collegamento.
    Controlla lo stato del cavo e se è inserito bene negli ingressi.
    Altrimenti prova a sostituire il cavoOcchiolino

•  21-06-2008, 13.40 80775 in risposta a 80759

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

Mi danno al cavolo i controlli del gioco...ma quanto bisogna aspettare per visitare central park?

•  22-06-2008, 12.43 80816 in risposta a 80775

GamerTag:
    neno1985

Vai alla scheda

non molto!!!!!!!!non avere fretta e ci arriverai !dopo il terzo capitolo se non sbaglio... cmq per ora il gioco mi sembra abbastanza carino,innovativo...pero' ATARI poteva fare di meglio..a volte e' molto approssimativo...
  •  23-06-2008, 0.08 80852 in risposta a 80816

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

Ok..mi fido ma sono impaziente....
  •  23-06-2008, 8.31 80860 in risposta a 80852

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Sono già giunto alla fine ed ho già sbloccato tutti gli obiettivi meno uno.

Che dire?
    Dopo un paio di ore ci si abitua al sistema di controllo (che cmq rimane vergognoso) e si riesce ad apprezzare meglio il resto.
    Il gioco denota una varietà davvero notevole, le situazioni raramente si ripetono e ci sono sempre nuove sfide ed enigmi da affrontare.

Consideratela un'avventura vecchio stile, con enigmi ben fatti e logici, (chi si ricorda le vecchie avvenuture Lucas?) ma che lascia poco spazio ai combattimenti ed alle sezioni arcade.

La fisica la fa da padrona, lasciando davvero una libertà di azione fuori dal comune.

Peccato che il gioco sia tutto sommato corto (8 episodi), che non ha rigiocabilità, e che la trama invoglia, interessa, ma poi ... un pò delude.

IMHO AITD è un prologo a successive avventure. Speriamo bene.

•  23-06-2008, 11.36 80866 in risposta a 80860

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

Maurolic:
    Consideratela un'avventura vecchio stile, con enigmi ben fatti e logici, (chi si ricorda le vecchie avvenuture Lucas?) ma che lascia poco spazio ai combattimenti ed alle sezioni arcade.

e si che me le ricordo le avventure Lucas! Grande Sorriso sul seguito era assai scontato dai Occhiolino

Se uccidi 1 uomo sei un Assassino..
    Se uccidi 10 uomini sei un Mostro..
    Se uccidi 100 uomini sei un Eroe..
    Se ne uccidi 1000 un Conquistatore..
    In questo Mondo "COERENTE"!!!

"C'è un detto: Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: ecco perchè si chiama presente..." - Maestro Oogway [Kung Fu Panda]
  •  23-06-2008, 11.55 80867 in risposta a 80860

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Maurolic:
    Sono già giunto alla fine ed ho già sbloccato tutti gli obiettivi meno uno.

Che dire?
    Dopo un paio di ore ci si abitua al sistema di controllo (che cmq rimane vergognoso) e si riesce ad apprezzare meglio il resto.
    Il gioco denota una varietà davvero notevole, le situazioni raramente si ripetono e ci sono sempre nuove sfide ed enigmi da affrontare.

La fisica la fa da padrona, lasciando davvero una libertà di azione fuori dal comune.

Peccato che il gioco sia tutto sommato corto (8 episodi), che non ha rigiocabilità, e che la trama invoglia, interessa, ma poi ... un pò delude.

Grazie al tuo ultimo commento misono definitivamente convinto  a non prendere AITD, 8 ore di gioco più tutti i difetti che avete elencato mi hanno convinto che 70 euri sono un furto!

Aspetterò l'usato a buon prezzo visto che comunque l'idea di giocare un'avventura alla Lucasart mi attira sempre.

Pagina 3 di 5 (65 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML