Recensione - Lost Odyssey (Xbox 360)

Ultimo messaggio 13-04-2008, 2.20 di LoreAlb. 4 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  27-03-2008, 10.03 75287

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Lost Odyssey è il meglio che possa offrire il gusto classico dei giochi di ruolo orientali.

Leggi l'articolo completo:

di David Famà

Microsoft Xbox MVP 2009

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  27-03-2008, 14.01 75307 in risposta a 75287

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Re: Recensione - Lost Odyssey (Xbox 360)

Io non sono d'accordo con la vostra recensione, senza dubbio ben scritta,ma secondo me esageratamente falsata, dalle vostre aspettative non superate.

Per un amante degli J-Rpg Lost odissey è perfetto, e non lo dico solo io,ma tutti i miei amici che lo hanno acquistato e lo stanno giocando.
    E' vero che sono presenti i muri invisibili ma erano presenti anche in FFVII che tutti sappiamo essere uno dei miglior J-Rpg fin'ora uscito.I check point sono si lontani,ma questa lontanza non è mai "minata" dalla possibilità di morire,visto che l'evoluzione è rapida e facile,dubito ci sia gente che al secondo DVD non sia già al liv.20 o superiore.
    Secondo me siete partiti con una mentalità sbagliata e con falsi presupposti, quello che i giocatori di 360 volevano in primis,era un gioco come final fantasy ed in caso superiore, e penso che Mistwalker ci sia riuscita in pieno,aggiungendo quel qualcosa in più(sogni,anelli colegamenti con le classi) che lo rende superiore.

E mi sembra sciocco non prendere in considerazione FinalFantasy(capostipite del genere) ma fare paragoni con Enchanted arms o blue dragon.Sono sicuro che se invece di chiamarsi Lost odissey si fosse chiamato Final Fantasy XIII e fosse uscito in esclusiva su 360 erano già fioccati i 10.

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  27-03-2008, 15.05 75322 in risposta a 75307

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Ciao Atton,

probabilmente mi sono spiegato male io nella recensione ma, alla fin fine, quello che volevo intendere è proprio quello che stai dicendo te: Lost Odyssey è un J-RPG perfetto... ma che non aggiunge nulla di particolare al genere.

Naturalmente vi sono intuizioni come i brevi-racconti, alcuni panorami splendidi, una storia fantastica e tutto... ma è... come dire.. di stampo classico: manca ancora il salto di qualità che titoli come Gears of War e lo stesso Mass Effect (pur con tutti i suoi limiti) hanno invece fatto.

Il paragone con FF, non è diretto, ma è ovunque nell'articolo... basta un attimo leggere tra le righe. Quanto al problema dei salvataggi: non dico che non si riesca ad arrivare all'altro salvataggio ma che vi sono momenti nel gioco in cui se non hai 1-2 ore di tempo devi sempre ripartire da capo: e questo è tremendo per persone che magari hanno solo una mezz'oretta di tempo al giorno. Non credi?

Cmq... parole diverse, ma il concetto è lo stesso: Lost Odyssey è IL J-RPG. Se vi piacciono è la scelta perfetta: ma non pretendete che il gioco introduca particolari novità al genere...

[:-)]

•  28-03-2008, 12.19 75388 in risposta a 75322

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

ahhhhh così è tutta un'altra storia! Grande Sorriso
    Avevo capito male io l'importante è che ci siamo chiariti Linguaccia

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  13-04-2008, 2.20 76738 in risposta a 75388

GamerTag:
    LoreAlb

Vai alla scheda

[OT]scusate se posto qui ma non saprei dove altro farlo:

ho visto stasera che sono stati aggiunti 100 punti (in 6 obiettivi) a Lost Odissey, questo vuol forse dire che l'espansione appena uscita in giappone uscirà anche qui a breve?[OT]

comunque, per quanto riguarda la recensione, non posso che quotare ciò che david ha scirtto nei suoi chiarimenti e quindi quello che ha detto anche atton! solo..dicendo che è un j-rpg, IL j-rpg, forse darei un po' di più al gameplay: dopotutto per un j-rpg è perfetto. tranne il fatto di non poter cambiare squadra durante il combattimento. ma le innovazioni apportate non mi fanno patire troppo per questa "mancanza".

ciao a tutti!! Sorriso

Visualizza come news feed RSS in XML