Info please!

Ultimo messaggio 15-05-2008, 9.27 di WILEz. 1 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  17-04-2008, 23.19 77083

GamerTag:
    Lello87

Vai alla scheda

Info please!

Salve a tutti,
    sono un videogiocatore incallito da quando avevo 5 anni,ora ne ho 21, vorrei che qualcuno mi dia qualche dritta riguardo xna creator.....vorrei tanto provare a creare un gioco,ma purtroppo non capisco tanto questo mio computer che ha installato vista -_-(un portatile quindi non so nemmeno se possa fare girare il programma)....se posso lascio il mio contatto msn(nel caso poi non si poteva vi prego di non bannarmi dal sito )    XRaffaele87X@hotmail.it      cosi almeno potrò essere seguito passo passo nell'eventuale installazione.....ciao grazie
  •  15-05-2008, 9.27 78775 in risposta a 77083

Re: Info please!

Per poter inziare a programmare con XNA non troverai grossi problemi, sulla rete esistono tre o quattro tutorial in italiano che spiegano bene come installare XNA e Visual Studio 2005 e come inziare a vedere le prime opere personali muoversi sullo schermo. Se trovi problemi puoi anche contattarmi (wilezgiacio@hotmail.com), per quanto riguarda i primi esperimenti, non ci sono problemi. 
    Fatto questo però ti troverai a fare i conti con la lingua inglese perchè di materiale in italiano non se ne trova se non in minima quantità ed esclusivamente per quello che riguarda i primi passi. Capirai che, imparare XNA, che ha già di per se le sue difficoltà, e dover superare complicazioni aggiuntive derivanti dalla lingua, rende il tutto più complesso e scoraggiante.

Considera che questa sembra essere la comunità italiana di XNA più in fermento..T'ho detto tutto.

Purtroppo sono molti i talenti in erba che si trovano in questa situazione e che vorrebbero addentrarsi nel mondo di XNA, ho discusso con decine e decine di navigatori smaniosi di iniziare con XNA, tutti scoraggiati dalla pochezza del materiale in italiano. Ed ancora nessuno ha pensato di tradurre almeno uno dei tanti libri in inglese che si trovano in vendita.
    Anche di tutorial e di siti in inglese se ne trovano a valanghe (ziggyware.com è sicuramente uno dei migliori) ma di italiani... praticamente niente ( fatta eccezzione per XNAlearners di Giuseppe Maggiore che aveva inziato alla grande con splendidi videotutorial ma che ora sembra essersi fermato per proseguire solo con lezioni "reali" in aula) e un paio di tutorial di Brago estremamente curati e comprensibili che però riguardano solo gli inizzi .

Se qualcuno traducesse un libro su XNA, io prenoto fin da adesso... dieci copie.
Visualizza come news feed RSS in XML