Ciao ragazzi avrei bisogno di una vostra opinione il più presto possibile.
Ieri sera ho collegato alla mia scheda madre provvisoria (ASUS P5VD2-VM SE) un adattatore di rete della D-Link modello DGE-528T perfettamente funzionante dato che era poche ore fà sull'altro mio pc più vecchio.
Il problema è questo.Collego correttamente l'adattatore nell'ingresso PCI, faccio per accendere il pc e non parte. Pensavo di non aver acceso l'alimentatore,controllo ed invece lo è. Riprovo, nulla.
A quel punto ho ristaccato tutto, apro il case per vedere se avevo inserito bene l'adattatore e lo era. Ri riprovo e niente ancora.
Ri apro il case e decido di rimuoverlo. Collego nuovamente tutto, premo il pulsante d'accensione.....niente!Non parte.
Dopo alcuni ragionamenti sul xchè non partiva, ho preso il libretto delle istruzioni dell'adattatore e leggo di non collegare nel computer l'adattatore prima di aver installato i Drivers. In effetti non ricordavo di questo avviso...
Ora mi ritrovo senza questo mio secondo pc, che lo uso per lo più per giocare, e non riesco a farlo "riprendere" Le ho pensate davvero tutte e mi sono messo a scollegare tutto quello non necessario per farlo partire (scheda video,scheda audio e anche masterizzatore..) lasciando attaccato solo l'utile indispensabile.
Poi ho pensato che magari poteva essere il pulsante del case che non andava. Allora provo con quello dell'altro pc, attacco tutto e non va lo stesso. Altro tentativo,cambio alimentatore e attacco l'altro. Niente.E così via e le sto provando ancora tutte da quando mi sono alzato stamattina.
Quello che mi fa più rabbia è che sulla scheda madre c'è la spia verde che ti fa capire che la corrente arriva e quando accendo l'alimentatore questa si accende.
La mia unica conclusione è che la scheda madre sia "partita" magari proprio per via dell'adattatore che senza drivers abbia causato una sorta di sovraccarico....anche se mi è difficile crederlo.
Tutto il resto ho accertato che funzionasse ed infatti và tutto.
Vorrei sapere da qualcuno di voi cosa ne pensa di quello che mi è successo e se è possibile che la scheda sia partita. Se no domani mattina lo scoprirò da solo andando a comprane una nuova e più potente che,comunque siano andate le cose, sarei andato a comprarla lo stesso.
Ah,il pc è rimasto tutta notte staccato dall'alimentatore e dalla presa di corrente.
Aspetto qualche vostro commento.Grazie in anticipo.
Ciao
Soldato semplice "Unlimited" Dave Squadra
SGTEquipaggiamento:
- Fucile d'Assalto Hammerburst
- Fucile Gnasher
- Pistola Boltok
- Granate a Frammentazione
Stato di Servizio: Attivo
Altro: Felice di far parte del
SGT