Grande la news di oggi, mi ha fatto tornare il buon umore nonostante la massa di roba da studiare e l'imminente esame di storia dell'arte.

Ho fatto anche una ricerchina per la rete ed ho scoperto che il motore grafico del gioco, denominato
Digital Molecular Matter, è stato realizzato da LucasArts in collaborazione con la
Industrial Light and Magic che per la cronaca ha realizzato gli effetti speciali dei film e lavora nella maggior parte delle produzioni hollywoodiane aventi massicci effetti digitali...e scusate se è poco.

Contrariamente a quanto letto nella news odierna, penso sia una gran bella mossa isolare il solo dark side senza condividere il lato buono dei Jedi, e questo per diversi motivi:
- Sarebbe il primo gioco della serie a non contemplare il light side, e per me questo basta a definirlo "novità"

;
- Nella maggior parte dei giochi avevi libertà di scegliere bene/male, e chi sceglieva il secondo rimaneva quasi sempre svantaggiato. In questo modo sarebbero praticamente annullati i pro e i contro della scelta, proponendo una linearità che non mi sembra comunque limitante;
- Proporrebbe finalmente qualcosa di nuovo anche da un punto di vista narrativo, con un'immersione nel lato oscuro sicuramente maggiore rispetto agli altri titoli dell'expanded universe starwarsiano...e se qualcuno ha letto
Impero Cremisicapirà sicuramente cosa voglio dire.