Xbox 360 vs. PS3: Pregi e Difetti

Ultimo messaggio 26-07-2008, 9.11 di UnlimitedDave. 308 risposte.
Pagina 1 di 21 (309 elementi)   1 2 3 4 5 Successiva > ... Ultima »
Ordina Messaggi:
  •  03-11-2006, 21.06 20682

Xbox 360 vs. PS3: Pregi e Difetti

Raga scrivete un elenco con tutte le caratteristiche di queste 2 grandi console in modo da mettere in luce le loro differenze e capire se la PS3 è superiore rispetto alla XBOX 360.....metto la PS3 in vantaggio solo perchè esce un anno e mezzo dopo e costerà molto di piu.....
    Io credo che la XBOX 360 sia una console unica e che difficilmente perderà il suo predominio nella vendita ed anche come prestazioni infatti Lla sua qualità cosi alta(non solo graficamente parlando)mi ha lasciato davvero senza parole....

•  03-11-2006, 21.48 20686 in risposta a 20682

GamerTag:
    sinfoni ct 1981

Vai alla scheda

Re: METTETE IN LUCE LE DIFFERENZE TRA L'XBOX 360 E LA PS3(PREGI E DIFETTI)

allora rage ho un dubbio......fino ad oggi credevo che la play 3 avesse la memoria ram dedicate lla gpu e cpu, ma leggendo nel sito di ign si dice il contrario o meglio....cha la scheda grafica l'rsx possa usufrire anche della ram della cpu, vi riporto l'articolo:

Originalmente inviato da www.ign.com
    How much RAM will the PS3 have?
    256MB of XDR Main RAM @ 3.2GHz and 256MB of GDDR3 VRAM @ 700MHz, or a total of 512MB for the entire system. The RSX graphics chip can actually use all 512MB of system RAM; it is not limited to the 256MB of GDDR3 RAM.

qualcuno potrebbe delucidarmi ???
    grazie..
  •  12-11-2006, 12.12 21212 in risposta a 20686

GamerTag:
    th3j0k3r117

Vai alla scheda

ora è tutto kiaro..si si... fa skifo lo stesso !!!
    Visita il mio canale su YouTube

"Perchè... sei così...SERIO?!?" Joker
  •  13-11-2006, 13.41 21271 in risposta a 20686

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

• sintoni ct 1981 ha scritto:

"The RSX graphics chip can actually use all 512MB of system RAM; it is not limited to the 256MB of GDDR3 RAM."

Mah, guarda...qui si entra in un campo in cui ci si deve fidare di coloro che hanno progettato il sistema. Io dico solo una cosa: fino a qualche tempo fa, con buona pace di tutti, la stessa Sony aveva dichiarato la non condivisione della memoria. Ora si smentisce...ma non spiega come verrà gestita dall'RSX la differenza di velocità tra la RAM dedicata alla CPU e quella dedicata alla GPU.

Vabbeh...il tutto lascia il tempo che trova: secondo me, la verità è che le due memorie sono essenzialmente divise ma che vi sono dei "trucchi" per sfruttare alcune sinergie...resta il fatto che preferisco la scelta di MS, condivisione della memoria: a chi serve, CPU o GPU...la usa!

Cmq...fortunatamente la PS3 è uscita...quindi, basta meri numeri su carta. Ora si potranno paragonare i giochi. Finalmente! Sorriso

•  14-11-2006, 20.50 21398 in risposta a 21271

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Ciao Gabriele!

rispondo qui alla tua domanda su cosa prendere tra PS3 e Xbox 360.

Guarda...dato che l'argomento è stato trattato in lungo ed in largo e nessuno sa dire con certezza quale sia la console migliore...beh...facciamo un piccolo gioco!

Dimmi quali sono i tuoi 3 giochi preferiti di tutti i tempi (bada bene, giochi a cui hai giocato!)...ed io ti dirò qual'è la console che si adatta di più a te scegliendo tra Wii, PS3 e Xbox 360. Sorriso

•  14-11-2006, 21.23 21401 in risposta a 21398

GamerTag:
    Kronos92

Vai alla scheda

tekken3, halo2 e aladin per ps1
    XD

•  15-11-2006, 20.10 21448 in risposta a 21401

GamerTag:
    Starchy Max

Vai alla scheda

ciao a tutti. Cmq la differenza la faranno gli sviluppatori penso, perchè le 2 macchine si equivalgono a livello tecnico.Di sicuro gli sviluppatori per 360 cominciano a sfornare ottimi giochi. Oltretutto ci sarà ancora margine per sfruttare la 360!!Grande Sorriso
    StarchyMax it
  •  16-11-2006, 14.56 21496 in risposta a 21448

GamerTag:
    zora87

Vai alla scheda

oramai sono mesi che si parla di sta storia!!! e leggendo di qua e leggendo di la e confrontando le specifiche tecniche sono arrivato ad una decisione!!! Tralasciando che ENTRAMBE le console sono una bomba!!! cmq visto che giustamente c'è gente che non conoscie sufficentemente il "linguaggio" hardware evito di elencare tutte le specifiche tecniche inutili!!

CPU:la ps3 è in vantaggio per quanto riguarda il calcolo in virgola mobile cioè la console è in grado di calcolare e trasportare dati dal processore(cpu) alla scheda video(gpu) un po piu velocemente...questa differenza ovviamente non è abissale e non pregiudica la qualità dei giochi visto che è lo sviluppatore a creare il gioco e non la console

GPU:sono pressocche uguali la ps3 a 50 mhz in piu ma non influisce sulla grafica mentre la xbox360 ha 10 mb di memoria in piu gestita dalla cpu per calcolare riflessi e ombreggiature cosa secondo me buona visto che non va a pesare sulla gpu..

poi ci sono ancora tanti fattori da tenere conto...tipo il parco giochi che propone entranbe le concole e mi dispiace dirlo ma la 360 e due o tre gradini sopra...tanto per parlare di titoli first-party come forza 2...fable2...projet gotam....lost planet......DOA....un certo Gears of War(che per vedere un gioco che graficamente eguagli GOW su ps3 dovranno aspettare forse giugno 2007 con UT2007) e qualcuno mi ha appena suggerito un certo Halo 3

e poi il live di 360 e solido e affermato mentre della cara sony non si sa molto!!! l'unica cosa che si sa e che di contenuti gratis ce ne saranno ben pochi!!!

poi la sony ha ancora l'incognita B-ray che se non si afferma a dovere farà una gran bellla figuraccia!!!

cmq vada credo che la xbox360 attualmente sia un passo avanti in molti campi e la sony dovrà imboccarsi le maniche per pareggiare i conti!!!

e poi spendere 600€ per avere una console piu o meno uguale alle nostra amata 360 non ne vale la pena!!

ti prego di correggermi david se ho detto qualche cavolata

ciao

PS3....NO GRAZIE!!!!
  •  16-11-2006, 14.59 21497 in risposta a 21496

GamerTag:
    zora87

Vai alla scheda

oddio che errore di ortografia che ho fatto!!!....volevo scrivere CONOSCE!!!Triste

mi sa che mi tocca tornare a scuola!!!Lacrima

PS3....NO GRAZIE!!!!
  •  17-11-2006, 14.23 21574 in risposta a 21496

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

Mi hai invocato...ed ecco la mia risposta...si sono proprio rompi-balle: ma giusto per chiarire un paio di punti, qui sotto ho integrato le tue spiegazioni

• ZORA87 ha scritto:

"la ps3 è in vantaggio per quanto riguarda il calcolo in virgola mobile cioè la console è in grado di calcolare e trasportare dati dal processore(cpu) alla scheda video(gpu) un po piu velocemente"

Calcolare si, trasportare no...nel senso che se è vero che avere i dati prima disponibili è un vantaggio, non è detto che "il mezzo di trasporto" su cui viaggiano sia veloce abbastanza. Questo dipende dalla "banda".

Cmq..la PS3 è effettivamente in vantaggio sulla Xbox 360 nei calcoli in virgola mobile, mentre è vero il contrario nei calcoli di interi. Particolarità: i giochi usano l'80% del tempo calcoli in numeri interi e "solo" il restante 20% nei calcoli a virgola mobile.

• ZORA87 ha scritto:

"GPU:sono pressocche uguali la ps3 a 50 mhz in piu ma non influisce sulla grafica mentre la xbox360"

Ora non vorrei sparare la più grande cavolata del secolo, ma se non sbaglio la GPU PS3 (RSX) è stata "downgradata" a 500MHz esattamente come Xenon (GPU di Xbox 360).

Inoltre il vero vantaggio della GPU Xbox 360 sta nella memoria unificata: in pratica i 512 MB di RAM disponibili lo sono sia per la CPU sia per la GPU...in pratica la usa a chi serve. La PS3 usa invece 256MB dedicati alla CPU e 256MB dedicati alla GPU.

Per quanto poi riguarda le mie opinioni personali, beh: il servizio Network di PS3 (ricordate che LIVE è marchio registrato MS Sorriso) sembra funzionare abbastanza bene sino ad ora, naturalmente deve ancora sopportare il vero stress degli utenti...giochi meno ottimizzati...però si sta comportando bene. Naturalmente il LIVE è ancora il servizio migliore e più affidabile, ma Sony si merita un plauso per il risultato fino ad ora ottenuto.

In generale cosa penso di PS3? La verità è che penso sia una buona macchina..penso che non me ne farei nulla del Blu-Ray (ho una collezione di DVD che intendo ancora estendere) ma che abbia un difetto principale, il ritardo nei giochi.

Resistance è carino, RR7 non è il mio genere (anche se sembra sia bello anche questo), ma tutti gli altri giochi fanno cadere le braccia. Anche il tanto osannato Heavenly Sword non mi ha colpito più di tanto (grafica ottima, ma l'arena un pò più piccola no?!?)...soprattutto considerando che ho in casa un capolavoro del genere chiamato Ninja Gaiden.

Quando usciranno i veri giochi? Tipo DOA4, tipo Oblivion, tipo GoW, tipo Dead Rising? La risposta è che probabilmente dovremmo attendere quasi 1 anno...ed se solo penso a quello che uscirà all'inizio del 2007 per Xbox 360..beh, per ora tra le 2 console non c'è confronto!

•  18-11-2006, 21.50 21635 in risposta a 21574

GamerTag:
    zora87

Vai alla scheda

...credo che dopo aver visto gears of war posso dire che un fiero possessore di xbox360 possa giocare a GOW mentre un possessore di ps3 no...SorrisoSorrisoSorriso

PS3....NO GRAZIE!!!!
  •  05-12-2006, 13.08 23234 in risposta a 21635

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

PS3?....AAAH MA POVERINA.....LA 360 ORA COME ORA E' IMBATTIBILE....TEMO DI PIU' IL NINTENDO WII KE ALMENO E' INNOVATIVO......ALLORA LA PS3 COSTA MOLTO DI PIU'...E' PIU' DIFFICILE DA PROGRAMMARE....SE NON HAI UN HD TV NON SERVE A UNA MAZZA....LA MODIFICA QUANDO USCIRA'?...DOVE LI TROVI I DISCHI BLUE RAY VERGINI?...QUANTO DI VERREBBERO A COSTARE?E SI GENTE XKE' IL SUCCESSO DI PLAYSTATION E' DATO ANKE DALLA MODIFICA E COME.....I GIOCHI?METALGEAR4 E DEVIL MAY CRY 4 USCIRANNO MOLTO PROBABILMENTE ANKE PER 360...KILLER KE?LORO HANNO GEARS OF WAR O HALO 3?......NON MI PARE...PER NON PARLARE DEL LIVE......SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE COME SARA'......KI COMPRA LA PS3 PER AVERE UN LETTORE HD E UN FOLLE (QUELLO PER 360 COSTA POCHISSIMO E SI PUO' COLLEGARE PURE AL PC)...KI LA COMPRERA' PER I GIOCHI NON NE CAPISCE UNA MAZZA!!...SCUSATE MI DOVEVO SFOGARE!!..UN ULTIMA COSA...QUALCUNO SI LAMENTAVA PER I PRIMI GIOCHI DELLA 360 (PDARKZERO,PGR3,KAMEO...BELLISSIMI)MA PER PS3 KE SI DICE?

"Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
  •  05-12-2006, 13.28 23241 in risposta a 23234

GamerTag:
    EnderAD

Vai alla scheda

[OT]

Ciao soho,

ti posso chiedere la cortesia di scrivere in lettere minuscole? Scrivere tutto con la maiuscola equivale a gridare e rende la lettura del testo molto difficile.

Grazie.

[/OT]

Temo che la 360 sia tutt'altro che imbattibile, almeno dal punto di vista delle vendite: Sony e Nintendo sono riuscite a trattenere dall'acquisto molti utenti, tanto che la X360 non arriverà facilmente ai 10 milioni di console vendute entro la fine dell'anno (imho, arriverà a 8). Speriamo che con tutte le console in mostra X360 possa finalmente mostrare il suo valore.

Naturalmente discorso diverso per i titoli in produzione il cui livello su 360 è notevolmente più alto che su qualsiasi altra piattaforma. Certo, c'è da dire che Sony si trova in una posizione privilegiata di copertura da parte di Terze Parti grazie proprio a MS che ha iniziato a richiedere titoli next-gen a queste SH. Se PS3 dovesse contare solo su suoi titoli...non uscirebbe nulla per 6 mesi probabilmente ed al lancio avrebbe avuto 2 titoli, e forse 1 solo, considerando che RR7 è un porting di RR6.

•  05-12-2006, 14.16 23248 in risposta a 23241

GamerTag:
    PjC Fluidic5oHo

Vai alla scheda

ciao!conta ke se anke le richieste sono maggiori,in giacenza non ci sono abbastanza unita' per soddisfare la clientela,in piu' microsoft propone a ki non trova ps3 o wii per esaurimento scorte,una 360 con 3 giochi ultima uscita a scelta.....tu cosa faresti?vedrai ke raggiungeremo presto 10.000.000 di unita' entro gennaio!a natale sugli scafali c'e' xbox360 a grande quantita',secondo me la gente sta gia' cambiando idea...2 miei amici sono gia' passati a microsoft ke odiavano!!comumque non so se hai visto le differenze tra ridge racer 6 ed il 7......su 360 e molto meglio,piu' particolari,piu' definizione,texture migliori......non capisco perke' sia rr7 quando e' uguale al 6 ma con peggior grafica!la sony (namco) prende pure x c..o!!guardate http://www.hwupgrade.it/news/stampa/videogiochi/primo-confronto-diretto-tra-playstation-3-e-xbox-360-con-ridge-racer_19243.html

"Project-Console Clan"Campione TLC 2008 - Gears of War!!Entrambi i 2 team in finale!Darby!
  •  06-12-2006, 14.10 23506 in risposta a 20682

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Il problema secondo me non e' tanto l' hardware o la componentistica che differenzia le 2 macchine, ma bensi' la carenza di giochi nel caso della ps3.Per meglio dire, fanno uscire una console che ha gia' dei svariati problemi di per se, e non contenti con i pochi giochi che fanno uscire fanno risultare ancora piu' disastrosa la situazione in cui si e' andata a ficcare sony.Continuero' a ripetere all' infinito che la sony ha troppo pompato proclami del genere "noi abbiamo il blue-ray", "se ci attaccate mouse e tastiera diventa un computer", pero' si sono completamente dimenticati cosa interesa veramente a un utente quando aquista un console per l' intrattenimento videoludico casalingo: I GIOCHI!!!!!
    [
Pagina 1 di 21 (309 elementi)   1 2 3 4 5 Successiva > ... Ultima »
Visualizza come news feed RSS in XML