Buongiorno a tutti

Ultimo messaggio 03-05-2007, 14.56 di IlTuoIncubo. 6 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  26-04-2007, 11.10 44758

GamerTag:
    azhazel

Vai alla scheda

Buongiorno a tutti

buongiorno a tutti...sono fresco di iscrizione..e l'ho fatto perchè spero di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto..

allora iniziamo:

Mi chiamo riccardo ho 23 anni e facci il graphic designer...so utilizzare photoshop cs2 molto bene per quanto riguarda fotoritocco e creazione immagini,so disegnare a mano libera molto bene..(disegno da quando avevo circa 6 anni)e attualmente lavoro in una società che fa siti internet...il mio più grande sogno da quando ho 13 anni è poter creare videogiochi,o almeno far parte dalla crazione di videogichi come direttore creativo,visto che di creatività e inventiva ne ho da vendere...suono il pianoforte,cucino,scrivo,disegno,insomma tutto quello che è artistico e creativo mi fa impazzire...un unico problema : non capisco nulla di programmazione...(scusate se quaesto post sarà eccessivamente lungo ma devo farvi capire la mia situazone)

mio padre ha 72 anni e come tale(diciamo attempato),rifiuta il mondo dei videogichi,quindi ogni mia pressione per poter entrare in quel mondo è stata rifiutatama ora con l'uscita di xna ho intravisto un piccolo barlume di luce!so come funzionano il mondo dei videogiochi(essendo un videogiocatore io stesso) e come dovrebbe essere sviluppato per non essere frustrante o creare problemi...mi servirebbe un aiuto nel creare un progetto che ho in mente da un pò di tempo...è un platform 2d ma con idee abbastanza innovative e se dovesse andare in porto il progetto sono sicuro al centoxcento che avrebbe successo...sto seguendo i tutorial di xboxway ma non nego che mi trovo in difficoltà non capendo nulla di programmazione...

quello che posso fare io è:

character design,gameplay design,sound design,e tutto ciò che riguarda creazione di storyborads e immagini...

vi posto un immagine che ho creato da zero con photoshop per farvi un'idea della qualità e passione che metto nei lavori che faccio...se qualcuno di voi dovesse essere interessato nell'aiutarmi,vi prego, mi contatti....è solo un sogno nel cassetto...ma con un ò di buona volontà,perseveranza e aiuto si può realizzare....

P.S.la mia determinazione è tale che se possibile vorrei partecipare al contest dell'8 luglio è...magari che so...vincere lol

P.P.S. questa è una delle mie creazioni:

•  26-04-2007, 15.07 44798 in risposta a 44758

GamerTag:
    KS IlTuoIncubo

Vai alla scheda

Re: Buongiorno a tutti

ciao riccardo!!!

che dire...cool Yes sei forte!!! anche io sono così...solo che ho 15 anni! Grande Sorriso

ecco unica differenza è che faccio già programmazione (non c++ ok? un po prestino per quello!) e me la cavo! sfortunatamente posso solo dirti vai così e darti qualche suggerimento! ad essere sincero non viene considerato molto questo forum (scusa davide ma non  è colpa tua Grande Sorriso) e in pochi rispondono perchè si tratta di qualcosa di un po più complesso della solita discussione. un consiglio: se trovi qualcuno interessato (io lo sarei ma la differenza di età c'è e, non avendo raggiundo la maggiore età...) scrivi di dove sei! almeno nella targ! così uno si regola...per esempio io sono di parma!

ti auguro buona forrtuna e, se riesci nel tuo sogno (e ce lo fai sapereGrande Sorriso) forse anch'io vedrò la luce e mi metterò all'opera!!!!!!!!!!!!!

•  26-04-2007, 15.41 44803 in risposta a 44798

GamerTag:
    azhazel

Vai alla scheda

giusto..sono di roma...o meglio vicino roma...ma lavoro lì tutti i giorni...so che da i miei discorsi possa sembrare un  povero illuso, ma non fatevi ingannare dalle apparenze...ho le idee ben chiare e sono molto deciso in quello che faccio...penso oltretutto l'età non sia un problema...

•  26-04-2007, 18.21 44848 in risposta a 44803

GamerTag:
    KS IlTuoIncubo

Vai alla scheda

beh...15 anni...sono di parma...tu sei a roma...ne hai ventitre...

•  02-05-2007, 15.01 45391 in risposta a 44803

GamerTag:
    brago2k

Vai alla scheda

Io non credo che tu sia illuso... "l'industria" dei videogiochi ha superato come giro di denaro quella dei film. La francia, se non ricordo male, poco tempo fà è diventata la terza produttrice al mondo di videogiochi... lavorare in questo settore è possibile... purtroppo però in italia, la situazione non così rosea... pur essendo una nazione di videogiocatori incalliti :o).

Lo scopo di questa iniziativa su xboxway è proprio quella di cercare di far nascere un "movimento" italiano... non sappiamo ovviamente di che dimensioni... e di che livello... ma comunque di provare a inserire questo "nuovo argomento" sperando di dimostrare che, quantomeno, anche in italia si possa parlare di sviluppo di videogame.
    Anche se a volte questa sezioni può apparire un po' abbandonata, è semplicemente perchè ci vuole tempo per far affluire gente ed avere visibilità. E' già un buon risultato cercare su google "guide xna" e essere al primo posto nelle ricerche italiane... piuttosto che il vuoto ce c'era prima di questa sezione.
    Non dimentichiamoci che XNA è una tecnologia (quasi) neonata, quindi ci vuole anche del tempo prima che venga assimilata e usata in modo proficuo.

Per ciò, se ti va, un gruppo di "illusi" come te quì l'hai trovato :o) quindi, se avrai la pazienza di attendere che il progetto prenda piede, sei il benvenuto, magari se vorrai anche iniziando nel frattempo a dare una mano creativa in uno dei prossimi tutorial.

A presto!

Brago
    www.brago.it
  •  02-05-2007, 21.30 45463 in risposta a 45391

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Quanto detto da Paolo è tutto corretto è da apprezzare!
    Credici sempre neigli obiettivi e troverai la giusta occasione!

Tornando IT:
    ci fanno molto piacere queste tue considerazioni, speriamo anche noi che questa nostra iniziativa prenda campo.
    Certo, non è facile divenire una giuda di riferimento, per lo più per un programma come XNA, ma noi di Xboxway abbiamo fiducia nei nostri "tecnici" e siamo certi che il risultato finale, dopo i vari periodi di rodaggio del progetto, sarà molto più che soddisfacente!
    Ragazi fatevi sotto!

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  03-05-2007, 14.56 45585 in risposta a 45463

GamerTag:
    KS IlTuoIncubo

Vai alla scheda

ragazzi mi sono commossoLacrimaLacrimaLacrima siete grandi...sigh!

Visualizza come news feed RSS in XML