PS3 e GT5 Prologue

Ultimo messaggio 08-04-2008, 12.54 di Bredo74IT. 14 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  31-03-2008, 15.06 75624

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

PS3 e GT5 Prologue

Qualcuno ha giocato a GT5 prologue?
    Vale di comprare la PS3 o mi conviene aspettare l'uscita a giugno di Metal Gear 4?

Premetto che la serie Gran Turismo mi ha sempre preso alla morte e che la considero la migliore in assoluto (Forza 2 l'ho rivenduto dopo pochi giorni che non mi è piaciuto per niente)
  •  02-04-2008, 16.30 75799 in risposta a 75624

GamerTag:
    FootsoreKiarone

Vai alla scheda

Re: PS3 e GT5 Prologue

se sei un fan della serie vaii tranquillo c'è da divertirsi,e poi vuoi mettere farti un giro sulla ferrari f2007 a suzuka......Grande Sorriso poi  c'è l'online che è divertente ma che con la gente che ci gioca ti fa venire lo schifo cmq è un buon antipasto in attesa di quello completo con la speranza che risolvano alcuni dei problemi riscontrati.

p.s perche hai venduto forza ,al momento su consolle è l'unico gioco più simulativo. 

•  02-04-2008, 16.41 75801 in risposta a 75799

GamerTag:
    I9thGodCiccio93

Vai alla scheda

anche se sn un fan dell'xbox360 devo dire che Gran Turismo è sempre Gran Turismo... prendilo senza esitare... ho provato la demo da un mio amico e mi è sembrato spettacolare
    zio bellegg
    Tremate oh voi peccatori di McLaren e Renault, il DIO FERRARI si scaglierà su di voi!!!

•  02-04-2008, 19.21 75812 in risposta a 75801

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

E già, Forza 2 è il migliore in quanto a simulazione.

Comunque sono dell'idea che comprare una console solo per un gioco è una follia.Poi nonn so,fai tu.

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  03-04-2008, 2.10 75846 in risposta a 75812

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

Beh... ho dovuto pensarci per quasi un giorno!
    Presa la ps3 con GT5, e uncharted già che c'ero (gran bel gioco).
    Che dire GT è sempre GT! Strepitoso. Non vedo l'ora di poter giocare alla versione completa e non all'antipasto!

Per quanto riguarda Forza sono rimasto molto deluso. E' difficile spiegarlo in poche parole ma ci provo. Circuito di Laguna Seca, dopo secoli di GT lo conosco al centimetro, curva per curva, punti di staccata ecc. E mentre a Gt riesco a tirare ogni macchina al suo limite in Forza neanche mi avvicino al limite, con testacoda inspiegabili. Parlando con un amico mi ha spiegato che devi settare l'automibile così e colà, ma vedere una Ferrari non settata che ha la tenuta di strada di una 2CV (per chi non la conosce è l'unica automobile che in curva va su due ruote!) lo trovo ridicolo.
    Il feeling che mi dà GT al volante è che la macchina la controllo io, e le uscite sono miei errori, mentre in Forza la sensazioni opposta. Non dico la delusione, mesi di attesa con la copia in edizione limitata prenotata da tempo...
    Poi sarà che sono innamorato di GT fin dal primo episodio! L'unico altro gioco di guida che mi prese così tanto fu Grand Prix su PC, di quel super genio di Geoff Crammond ( tempi in cui un gioco era programmato da un'unica persona!)

EDIT (visto ora il post di dave)
    l'uscita di GT5 è stata la spinta finale i motivi sono:
    1)Gran Turismo 5, Metal Gear 4, killzone2 (primi veri giochi ps3), poi (si spera) ne arriveranno altri!

2)lettore blu ray

•  04-04-2008, 15.19 75989 in risposta a 75846

io amo gt. forza motorsport è bello ma non quanto gt. però il fatto che finisci fuori strada o fai testa coda inspiegabili è dovuto al grado di simulazione. se tu nella realtà con una macchina potente e con la trazione posteriore accelleri a manetta dopo una curva, di te potrebbero non ritrovare neanche un canino.

in forza, freno e accelleratore vanno dosati. importantissimi sono anche le impostazioni pre-gara. in gran turismo, queste cose ci sono, ma sono più limitate, forse anche per questo che preferisco il titolo poliphony. anche se comprare una console per un titolo che non è nemmeno completo, lo trovo un pò eccessivo, per quanto mi riguarda. anche perchè non è il mio genere.

OT:  non so se qualcuno ha provato in sala giochi il titolo sega dedicato alla ferrari. Se non erro si chiamava ferrari challenge. il cabinato con 3 schermi intendo. bellissimo. pero' eccessivamente simulativo. si poteva anche sentire il clacson stridulo della ferrari :D

•  05-04-2008, 1.22 76065 in risposta a 75989

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

Ferrari challenge lo ricordo benissimo, e lo avevo sul dreamcast. Per la PS3 ti dico semplicemente che da molto pensavo di comprarla, aspettavo semplicemente qualche gioco che mi convincesse (parlo di gioco in esclusiva, visto che giochi come assassin's creed e call of duty sono multipiattaforma). GT5 prologue e l'uscita fra meno di due mesi di MGS4 hanno solo messo fine all'attesa! Come pure da un pò di tempo rimuginavo sull'acquisto di un lettore blu-ray. Per Forza concordo sul fatto che necessita di troppi parametri di settaggio, ed io sinceramente di settaggio auto ci capisco ben poco. Il punto è che non mi dà la sensazione di guida che mi trasmette GT. E sinceramente guidare una ferrari non settata in Forza è un'agonia!!! Vedere la rossa di maranello con una tenuta di strada di una 500 è troppo per me! :P
  •  05-04-2008, 15.37 76128 in risposta a 76065

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

E ci credo Bredo!GT è un semplice arcade dove puoi fare una curva stretta a circa 300 Km/h.....Quindi fare un paragone tra GT o Forza 2 non sta ne in cielo ne in terra.Ovviamente quello che fai con Forza 2 si avvicina di più alla realtà mentre quello che fai con GT....bè avrai capito. Voglio vederti su una Ferrari vera a fare una curva come le fai in GT! Sorpreso E comuque non è vero, in Forza 2 (se sai giocare) le curve le fai anche velocemente, sopratutto con un pò di allenamento,con un auto elaborata alla perfezione e messa punto!Ma anche con quelle di serie se sai giocare fai le curve perfetta ad alta velocità (ovviamente fino ad un certo limite!)In quelle più strette devi per forza frenare fino ad rallentare quasi del tutto l'auto,che sia una ferrari o una 500!

Edit: Comunque non è vero che in Forza bisogna per forza settare i parametri!
    L'importante è che sei soddisfatto di ciò che hai preso.

•  05-04-2008, 16.02 76133 in risposta a 76128

GamerTag:
    th3j0k3r117

Vai alla scheda

Sinceramente di gt mi ha sempre colpito il realismo, soprattutto nel 4, qualcosa di davvero straordinario per una ps2!!!
    Per il resto l'ho trovato davvero una noia, rispetto a fm2 che invece mi spinge a tirare fuori il meglio dalle mie macchine...
    GT4 è bello ma non al punto di FM2....
    Il 5 però non mi dispiacerebbe averlo su 360... chissà che forza!!! (ndr)
    Visita il mio canale su YouTube

"Perchè... sei così...SERIO?!?" Joker
  •  05-04-2008, 19.49 76146 in risposta a 76133

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

Dire che GT è un semplice arcade mi pare un pò troppo grossa... Ognuno ha i suoi gusti e questo non si discute, a te piace più Forza per me GT è il massimo :D
  •  05-04-2008, 20.09 76149 in risposta a 76146

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Io avevo provato un GT su una ps2 forse il 4, e il genere mi sembrava arcade.Poi se c'è una cosa orrenda seconda me che possono fare è un arcade/simulazione!Pro Street ne è una prova.Comuque è vero GT,non si può dire che GT è un semplice arcade.Si deve dire che GT rispetto a Forza 2 è un semplice arcade Linguaccia Scherzo!

•  05-04-2008, 20.31 76155 in risposta a 76149

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

PRRRRR!!! Ahahahah :P Comunque sto aspettando con impazienza anche Grid dai creatori di Dirt, che promette molto bene ;)
  •  06-04-2008, 0.43 76170 in risposta a 76155

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Bredo74IT:
    PRRRRR!!! Ahahahah :P Comunque sto aspettando con impazienza anche Grid dai creatori di Dirt, che promette molto bene ;)

Miii se promette bene.Il livello grafico è ottimo per un gioco di corse.Io,dopo forza 2,spero ancora in una simulazione che più arcade ma tanto non sarà così....

•  06-04-2008, 13.24 76182 in risposta a 76155

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Sono un fan di GT dai tempi dei tempi, il primo su PS1 era la mia droga, il secondo idem... il terzo lo era già un po' meno e il quarto mi è scaduto del tutto. La ragione di tutto ciò? E' sempre uguale! Il modello di guida non è cambiato di una virgola dal primo al quarto episodio (ok, forse di una virgola si, ma non è stato sufficiente).

Per come la vedo io, l'uscita di Forza Motorsport prima, e di Forza Motorsport 2 poi, è stata una ventata d'aria fresca per il genere simulativo: finalmente qualcuno ha avuto le palle per sfidare Polyphony nel suo "territorio", ma la cosa bella è che una vera sfida, alla fine, non c'è stata. Mi spiego: GT è divertente, per carità, ha la sua personalità, il suo "stile", ma non raggiunge minimamente il livello di simulazione di Forza 2. I due giochi si sfidano sullo "stesso territorio" solo apparentemente.

In Gran Turismo si possono affrontare curve alla massima velocità semplicemente "appoggiandosi" ai cordoli o alle auto avversarie, una cosa che se la si fa in Forza 2, o nella realtà... beh, potete immaginare il risultato!

Non possiamo, quindi, mettere queste due serie sullo stesso piano:

Forza 2 è una simulazione fino all'osso, per stessa ammissione deglo sviluppatori, e si rivolge quindi ad un pubblico più "tecnico" e più preparato dal punto di vista automobilistico.

GT, per contro, è un arcade con una buona dose di simulazione, il che lo rende il giusto mix per il "giocatore medio", per quei giocatori appassionati di automobilismo e di guida che non hanno però una preparazione tecnica, nè la voglia, per mettersi a settare le auto prima di ogni gara.

Se c'è invece una cosa che ho sempre invidiato alla serie GT, guardandola dal punto di vista di ogni altro gioco automobilistico mai uscito sul mercato, è il comparto grafico, e lo stesso GT5 Prologue (che poi è l'oggetto di questo topic, per cui vi pregherei di tornare a parlare solo di questo Sorriso) ne è un esempio.

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  08-04-2008, 12.54 76350 in risposta a 76182

GamerTag:
    Bredo74IT

Vai alla scheda

Dopo aver giocato per un bel pò posso dire che il gioco mi piace e tanto! Mi auguro che nella versione finale torneremo alla clafica pre-gara, partire sempre ultimo a 10 secndi dal primo è una bella rogna specie nella classe S. E soprattutto che scompaiano queste ridicole penalità, visto anche che se è una macchina controllata dalla cpu a buttarmi fuori strada mi prendo io la penalità per aver toccato le barriere!!!
Visualizza come news feed RSS in XML