E' bello perchè ognuno può dire la sua ed è diversa da quella degli altri.
All'inizio ero pessimista su questo sistema di gioco, col tasto che si doveva lasciare per colpire. Ora ho svolto quasi tutte le sessioni di tutorial e mi ci trovo benissimo. Non trovo nessuna, ma proprio nessuna casualità nel vincere un punto o nel vincere una partita. Chi è più allenato vince, ma allenato nella pratica non necessariamente nei punti abilità acquisiti.
Ora che ho imparato questo sistema di controllo dico che il realismo è impressionante. Chiunque abbia giocato a tennis non può dissentire, l'unica cosa che manca è la racchetta in mano (che non è poco, comunque), ma la tensione nel colpo, l'abilità a piazzarla e persino l'errore nel punto decisivo rientra nel tennis. La velocità che dai alla palla non è casuale, devi colpire al momento giusto e per capire qual è devi fare il tutorial, so che è noioso, ma poi l'appagamento in fase di gioco è totale.
Per quanto riguarda la modalità carriera è essenziale, certo, ma chi se ne frega delle email dei fans o degli eventi speciali che comunque non davano nessun punteggio carriera. Mancano gli allenamenti per migliorare le abilità, è vero, però puoi ripartire il miglioramneto come desideri tu e poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, le abilità si migliorano con il tutorial, la mano conta tutto in questo gioco, come nel tennis vero!
Su una cosa sono d'accordo, non ha senso il premio in denaro se non per sbloccare achievement.
Inoltre quello che non mi piace della modalità carriera sono i primi due livelli sfidante e dilettante, questi li ritengo inutili, potevano essere sostituiti da un tutorial breve con achievement in palio
Detto questo secondo me i voti potrebbero essere questi
Presentazione: 7.5
Essenziale ma esauriente.
Gameplay: 9.5
Sistema di controllo molto realistico e grafica impeccabile
Grafica: 9.8
Quasi impeccabile.
Sonoro: 8
Anche se non è nello spirito del tennis, sarebbe stato gradevole un sottofondo in occasione dei colpi decisivi. Realistici i gemiti da sforzo!
Longevità: 8.5
La modalità carriera garantisce diverse ore di gioco, per non parlare delle sessioni in multiplayer.
Multyplayer: 8
Buona la modalità multiplayer, anche se in questa fase inizale si nota qualche lag.
Voto complessivo: 8.6