TOP SPIN 3

Ultimo messaggio 22-07-2008, 23.50 di blackmamba. 18 risposte.
Pagina 1 di 2 (19 elementi)   1 2 Successiva >
Ordina Messaggi:
  •  20-06-2008, 16.08 80702

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

TOP SPIN 3

La migliore simulazione tennistica mai realizzata, scala la classifica online e non con partite emozionanti..

Cosa ne pensate di questo gioco?

•  20-06-2008, 16.48 80703 in risposta a 80702

GamerTag:
    Stardux88

Vai alla scheda

Re: TOP SPIN 3[topic ufficiale]

E' da ieri che ci gioco. Sto combattendo con il sistema di controllo! E' pazzesco, per colpire devi caricare il colpo tenendo premuto il pulsante e poi lasciarlo al momento di colpire. Questo senza alcun indicatore di carica come avveniva per il servizio in Top Spin 2! Oggi mi sono arreso e ho fatto qualche lezione. Pensavo non servissero a nulla invece sono migliorato molto. E' un effetto del realismo, a tennis si carica il colpo e poi si rilascia al momento dell'impatto, e qui è lo stesso. E' forte vedere anche i giocatori che sudano mano a mano che prosegue il gioco.

Molto realistico, quindi e di grande impatto grafico, vediamo come sarà la longevità e il gameplay a lungo andare.

Per quanto riguarda online ieri ho notato qualche lag e la cosa è preoccupante visto che eravamo davvero in pochissimi online, vedremo oggi.

•  20-06-2008, 18.14 80713 in risposta a 80703

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Thread spostato nella sezione Topic Ufficiali.

Amici utenti, una cortesia, quando volete aprire un topic ufficiale su un nuovo gioco, contattate un moderatore via PM, così ci penserà lui ad aprirlo nella sezione corretta.

Evitate di aprirli a casaccio in altre sezioni, altrimenti creiamo solo confusione e non si capisce più un tubazzo! :)

grassie mille...

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  20-06-2008, 18.22 80716 in risposta a 80713

GamerTag:
    GabriSimpson

Vai alla scheda

domanda per tutti quelli che hanno il gioco o l'hanno provato... ma la pallina è cosi lenta come si vedeva nei video di qualche tempo fa??

How i wish, how I wish you were here

•  20-06-2008, 18.50 80719 in risposta a 80716

GamerTag:
    Stardux88

Vai alla scheda

Il video non l'ho visto, comunque la pallina non è lente, è a velocità reale. Non è la scheggia di Virtua Tennis3, però!

Anche oggi ho avuto qualche lag online.

•  20-06-2008, 23.42 80730 in risposta a 80719

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

Io penso di prenderlo domani, ma conviene o no?...non sono molto convinto...

fatemi sapere..Occhiolino

•  21-06-2008, 0.06 80732 in risposta a 80730

GamerTag:
    Stardux88

Vai alla scheda

Prendilo, però, mi raccomando, fai le lezioni, almeno le prime quattro, sono fondamentali !per andare avanti nel gioco!

Prendilo, non te ne pentirai!

•  21-06-2008, 13.43 80776 in risposta a 80732

GamerTag:
    XDS InS4n3Bl0od

Vai alla scheda

Ok...cercherò di farle, però ho sentito dire che la carriere non è al massimo...vero?

speriamo bene...

•  21-06-2008, 15.19 80785 in risposta a 80776

GamerTag:
    Edheldae

Vai alla scheda

Copio quì quello che avevo scritto in altro post visto che non mi ero accorto che esisteva già un topic.

Ciao a tutti, dopo tanto tempo rieccomi a voi per commentare l'ultimo top spin, in attesa della recensione ufficiale :) .
    Dovete sapere che io ho adorato il 2, per cui quando ieri è uscito il 3 mi sono precipitato a comprarlo ad occhi chiusi (ho sfruttato anche un giorno di ferie arretrate per gustarmelo meglio).
    Dopo un giorno di gioco questo è quanto mi sento di dire:
    POSITIVO:
    - grafica mozzafiato
    - controlli interessanti
    - partite difficili e divertenti

NEGATIVO:
    - la modalità carriera

Le cose positive si commentantano da sé, mentre occorre dire due parole su quella negativa.
    Nella modalità carriera manca tutto, tutto quello che c'era di divertente nel 2 (almeno al momento).
    Non c'è il rivale, non c'è la posta dei fan, non c'è interazione con l'allenatore, non è possibile migiorare il giocatore tramite allenamenti (solo tramite le vittorie nelle partite), non ci sono ghi obbiettivi degli sponsor, non sono previsti eventi speciali (tipo qualificazioni per la nazionale), anche se questo, magari cambia cambiando di livello. Già perché ora il gioco è a livelli: prima dilettante, poi esordiente, junior, pro e master. Ognuno con il suo obbiettivo per cambiare livello (ecco ci manca giusto il boss).
    In pratica, al momento, della simulazion e di carriera più bella e divertente che si fosse mai vista per tennis (ma, IMHO, in generale per un gioco di sport), non è rimasto praticamente niente.
    Devo ammettere che al momento sono davvero deluso e triste per questo.

EDIT: mi sono dimenticato di citare una piccola e, tutto sommato, insignificante cosa, ma divrtente: complimenti ai traduttori che sono riusciti a tradurre Draw con la parola pareggio invece che tabellone come sarebbe stato corretto :) .

Every story starts innocently enough, yours is no different.
  •  23-06-2008, 10.11 80861 in risposta a 80785

Per uno che ha posseduto:

TOP SPIN per XBOX il migliore mai fatto (soprattutto perchè è stato il primo simulatore di tennis)

TOP SPIN per PS2 una copia fatta male di quello per xbox

TOP SPIN 2 per XBOX360 molto bello il gioco, un po' scarna la grafica(era uno dei primi giochi per console di nuova generazione)

VIRTUA TENNIS 3 per XBOX360 grafica molto ben fatta, ma giocabilità ridicola, 40 palleggi senza buttare fuori la palla

TOP SPIN 3 per XBOX360 ..... graficamente il migliore, giocabilità ancora più migliorata, una vera simulazione ... purtroppo la modalità carriera è in realtà una modalità SFIDA una delusione.
  •  26-06-2008, 9.38 81068 in risposta a 80861

GamerTag:
    Edheldae

Vai alla scheda

Concordo, la modalità carriera non è una modalità carriera. Devo ammettere che sono davvero deluso (anche perché lo aspettavo con davvero molta ansia).

•  26-06-2008, 9.49 81069 in risposta a 81068

GamerTag:
    XMU RATLESN4KE

Vai alla scheda

iop sono deluso invece dalla casualità con cui si vincono le partite. ho dovuto abbassare il livello di difficoltà a "facile" perchè i miei avversari sono davvero tosti. A parte che sul servizio il mio giocatore sovente "liscia" la pallaArrabbiato tutto sembra affidato al caso, se schiacci il pulsante giusto a seconda del tipo di palla (lenta, veloce, che rimbalza alta ecc.) fai  il punto altrimneti no. in questo dovrebbe stare il bello del gioco che però è frustrante perchè per tirare una bomba devi usare i risk shot che raramente funzionano. La carriera va bene così IMHO, meglio giocare subito i tornei (andare subito al sodo) che fare tutti gli allenamenti per potenziare il giocatore. Dopotutto più si gioca e più il giocatore diventa bravo, non è meglio così ????

•  26-06-2008, 10.01 81070 in risposta a 81069

GamerTag:
    Edheldae

Vai alla scheda

Personalmente no, non è realistico: uno si allena per migliorare.
    Per quanto riguarda i tornei... beh! Dove la metti la posta dei fan? Il poter scegliere l'allenatore? Le convocazioni per la nazionale? Gli eventi speciali? Il fatto che fosse la classifica a determinare la possibilità di partecipare agli slam (o anche solo ai master)? La sfida con il rivale?
    Per me erano tutte queste cose erano bellissime, rendevano tutto molto più realistico, era quasi un GDR sul tennis. Altra cosa, una cavoltata, ma significativa: giocavi, vincevi soldi e con i soldi compravi racchette e vestiti. Ora hai i punti sblocco, allora che senso ha il montepremi vinto?
    Ora invece mi sembra tutto "arriva prima per passare al livello successivo". Manca giusto il boss di fine livello e poi l'opera sarebbe compiuta :) .
    Detto questo, questa è ovviamente la mia oppinione e sono felice che ci sia gente a cui piaccia, per ora io apprezzo solo la grafica (davvero eccezionale) ed il metodo di battuta con la levetta (anche se pure io ne liscio non poche :D).

•  26-06-2008, 10.45 81072 in risposta a 81070

... modalità carriera abbandonata, mi giocherò tutti i tornei in singolo contro la CPU oppure contro gli amici ... peccato, bastava migliorare la grafica del 2 e usare la giocabilità del 3 ed il gioco era perfetto ! ... i punti sblocco andavano usati come in NHL 2k7 sempre della 2K per sbloccare le LEGGENDE, magari anche con nomi finti da editare, chi non vorrebbe McEnroe, Lendl, Agassi, Sampras ecc.
    peccato credo che per un miglioramento ci vorranno almeno un paio d'anni (primavera 2010)
  •  26-06-2008, 12.13 81074 in risposta a 81072

GamerTag:
    Stardux88

Vai alla scheda

E' bello perchè ognuno può dire la sua ed è diversa da quella degli altri.

All'inizio ero pessimista su questo sistema di gioco, col tasto che si doveva lasciare per colpire. Ora ho svolto quasi tutte le sessioni di tutorial e mi ci trovo benissimo. Non trovo nessuna, ma proprio nessuna casualità nel vincere un punto o nel vincere una partita. Chi è più allenato vince, ma allenato nella pratica non necessariamente nei punti abilità acquisiti.

Ora che ho imparato questo sistema di controllo dico che il realismo è impressionante. Chiunque abbia giocato a tennis non può dissentire, l'unica cosa che manca è la racchetta in mano (che non è poco, comunque), ma la tensione nel colpo, l'abilità a piazzarla e persino l'errore nel punto decisivo rientra nel tennis. La velocità che dai alla palla non è casuale, devi colpire al momento giusto e per capire qual è devi fare il tutorial, so che è noioso, ma poi l'appagamento in fase di gioco è totale.

Per quanto riguarda la modalità carriera è essenziale, certo, ma chi se ne frega delle email dei fans o degli eventi speciali che comunque non davano nessun punteggio carriera. Mancano gli allenamenti per migliorare le abilità, è vero, però puoi ripartire il miglioramneto come desideri tu e poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, le abilità  si migliorano con il tutorial, la mano conta tutto in questo gioco, come nel tennis vero!

Su una cosa sono d'accordo, non ha senso il premio in denaro se non per sbloccare achievement.

Inoltre quello che non mi piace della modalità carriera sono i primi due livelli sfidante e dilettante, questi li ritengo inutili, potevano essere sostituiti da un tutorial breve con achievement in palio 

Detto questo secondo me i voti potrebbero essere questi

Presentazione: 7.5
    Essenziale ma esauriente.

Gameplay: 9.5
    Sistema di controllo molto realistico e grafica impeccabile

Grafica: 9.8
    Quasi impeccabile.

Sonoro: 8

Anche se non è nello spirito del tennis, sarebbe stato gradevole un sottofondo in occasione dei colpi decisivi. Realistici i gemiti da sforzo!

Longevità: 8.5
    La modalità carriera garantisce diverse ore di gioco, per non parlare delle sessioni in multiplayer.

Multyplayer: 8
    Buona la modalità multiplayer, anche se in questa fase inizale si nota qualche lag.

Voto complessivo: 8.6

Pagina 1 di 2 (19 elementi)   1 2 Successiva >
Visualizza come news feed RSS in XML