Niente FFXIII per Xbox360 in Giappone

Ultimo messaggio 29-08-2008, 2.46 di UnlimitedDave. 11 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  27-08-2008, 16.57 84806

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Niente FFXIII per Xbox360 in Giappone

Oppure, girando il discorso: in Giappone e nella terra del sol levante SOny ha l'esclusiva per FFXIII...

Doveva esserci il trucco!

Una cosa è certa, a noi non cambia nulla, ma senza dubbio le vendite di PS3 subiranno una ripida impennata in Giappone...

Un prezzo doveva pagarlo 360 per accaparrarsi il titolo in questione, ed adesso sappiamo quale è.

ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  27-08-2008, 19.34 84813 in risposta a 84806

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda
    • Moderator

Re: Niente FFXIII per Xbox360 in Giappone

mmm scusa ma poco mi importa ormai ho deciso che comprerò FF solo quando arriverà al capitolo numero MCII Sorriso
  •  27-08-2008, 19.38 84814 in risposta a 84806

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Chissà quanto ha pagato Sony per convincere i produttori a non fare uscire il gioco in Giappone su 360!
    Incasserà comunque parecchio Sony. Però vorrei sapere cosa ne pensasse un giapponese se la versione su 360 risulterà migliore della PS3. Voi che dite? Probabilmente,felici dell'acquisto, se ne sbatteranno....Ma non è che una volta finito il gioco, non toccheranno più la PS3?
    No che dico! Non credo che sia possibile da parte loro....Linguaccia

No apparte gli scherzi, mi piacerebbe realmente sapere come la pensa un Giapponese sui i videogiochi Sorriso

I have a rendezvous with death.
    At some disputed barricade.
    It may be he shall take my hand
    And lead me into his dark land
    And close my eyes and quench my breath.
    I have a rendezvous with Death.
    And I to my pledged word am true,
    I shall not fail that rendezvous.
  •  27-08-2008, 20.06 84816 in risposta a 84814

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Hai presente i giochini (sempre se così si possano definire) tipo tamagochi, idol master in cui devi allevare una ragazzina e farla diventare una idol (specie di star tra i foruncolosi) e tante altre menate simili?

ecco il gusto/pensiero dei giapponesi, da ignorare!

Sposto la discussione nella sezione Xbox 360, mi sembra quella più indicata.

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

•  27-08-2008, 20.36 84818 in risposta a 84816

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Corrado Patrizi:

Hai presente i giochini (sempre se così si possano definire) tipo tamagochi, idol master in cui devi allevare una ragazzina e farla diventare una idol (specie di star tra i foruncolosi) e tante altre menate simili?

ecco il gusto/pensiero dei giapponesi, da ignorare!

Sposto la discussione nella sezione Xbox 360, mi sembra quella più indicata.

Ecco, quello che non volevo sapere!Grande Sorriso Possibile che sono tutti uguali? Grande Sorriso

•  28-08-2008, 14.54 84871 in risposta a 84816

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Corrado Patrizi scrive:

Beh, non si può neanche generalizzare così sui gusti dei Giapponesi. Sarebbe come dire che gli italiani sono un popolo fatto solo di "pasta, pizza e mandolino" (ok, va bene... un po' lo siamo veramente Grande Sorriso). Diciamo che da una parte è vero, ma come sempre non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Comunque, che FFXIII non arrivasse in Giappone su 360 era già noto da parecchio tempo, fin dall'annuncio ell'E3. Le dichiarazioni di ieri di Square Enix si limitavano solo a ribadirlo, date le parole di un dipendente Microsoft che dicevano che il gioco sarebbe arrivato su 360 in Taiwan (quindi comunque un territorio orientale), il che aveva aperto le speranze anche per il Giappone.

Ad ogni modo, non è che PS3 abbia bisogno dell'esclusiva di Final Fantasy in Giappone per far decollare le vendite. Oltretutto credo che anche se arrivasse su 360, non sarebbe comunque in grado di dare una spinta rilevante alle vendite della macchina su quel territorio. Non è FF che può salvare la 360 in oriente, ma nuove proprietà intellettuali o comunque capitoli in esclusiva, vedi Tales of Vesperia che ha provocato un boom non indifferente alle vendite della console.

Detto questo, FFXIII arriverà in Europa su 360 e a me va benissimo così Grande Sorriso

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
  •  28-08-2008, 21.10 84909 in risposta a 84871

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Però magari poteva dare una spinta in più alla 360 come Tales of Vesperia. E poi sarebbe stato bello vedere nel territorio Giapponese quale copia di FFXIII avrebbe venduto di più, se quella della 360 o della PS3.Probabilmente lo stesso quella della PS3 ma chissà! Magari era la volta buona che la situazione cambiava anche in Giappone.
    Comunque sia è sempre un titolo tolto a Sony,direi che questo basta Sorriso

•  28-08-2008, 22.27 84919 in risposta a 84909

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda

Ripeto, sono i giochi "esclusivi" a poter dare una spinta a Microsoft in Giappone. I giapponesi per comprare una console vogliono giochi che non possono trovare da nessun'altra parte. Loro non sono fan-boy, se ne sbattono della console-war, guardano solo ai giochi.

Se un giorno Microsoft dovesse sfornare titoli talmente appetibili per loro, sarebbero senza dubbio capaci di accantonare Sony senza farsi troppi problemi, a vantafggio di una compagnia gaijin, "straniera", come Microsoft.

Nel caso di Final Fantasy, come dicevo prima, poco sarebbe cambiato se anche in Giappone fosse arrivato su 360, dato che non sarebbe comunque stata un'esclusiva.

Sergio's Way (Blog)
  •  28-08-2008, 22.59 84921 in risposta a 84919

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

Ho capito Sorriso

Io facevo quel discorso xchè intendevo dire che con l'aver la possibilità di prenderlo su 360, magari poteva convincere i non sicuri che magari volevano acquistarla per altri titoli ma che non se la sono sentita.Che spiegazione da cane...Linguaccia Mi spiego meglio:

Facciamo finta che sono un giapponese e che non possiedo ancora ne una PS3 ne una xbox 360. Vedo che deve uscire FFXIII ma vengo a sapere che qua in giappone uscirà solo su PS3.Sono un fan è lo voglio a tutti i costi ma vorrei possedere di più una 360 invece di una PS3 xchè ci sono giochi come Tales of Vesperia che so che mi piacerà sicuramente. Come faccio?

Tornando me stesso Grande Sorriso secondo me è una cosa brutta dire "in giappone solo per PS3" xchè così non mi dai un minimo di possibilità di scelta,sopratutto a chi non ha la console ed è indeciso. Era questo il mio discorso Sorriso
    Poi come detto non so come sono loro e come vanno le cose e sicuramente non saranno tutti uguali. Magari c'è pure chi possiede WII, 360 e PS3 assieme e/o questi problemi non se li fanno.

Sicuramente io sarei contrariato ad una politica del genere. Mettiamo che deve uscire un bel titolo nuovo ma in italia no xchè siamo....belli (Grande Sorriso). Sarei molto arrabbiato sopratutto se sò che su una console come PS3 in italia esce.

Era questo che intendevo e spero di essermi fatto capire Sorriso

•  29-08-2008, 0.25 84927 in risposta a 84921

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda

Si, ho capito cosa vuoi dire Sorriso

Certamente è una situazione abbastanza anomala, questo è fuori discussione.

Sergio's Way (Blog)
  •  29-08-2008, 1.25 84929 in risposta a 84927

GamerTag:
    stargazer 72

Vai alla scheda

Cmq credo che se un giapponese lo vuole per la 360 non fa' altro che ordinarlo import dagli stati uniti, non vedo dove sia il problema.
    [
  •  29-08-2008, 2.46 84930 in risposta a 84929

GamerTag:
    UnlimitedDave

Vai alla scheda

stargazer 72:
    Cmq credo che se un giapponese lo vuole per la 360 non fa' altro che ordinarlo import dagli stati uniti, non vedo dove sia il problema.

Ottima idea, ma avrà doppiaggio o sottotitoli in Giapponese? Metti che fanno proprio i ba*****i e non mettono il Giapponese? Sai, tutto può accadere...

Visualizza come news feed RSS in XML